Per me solo la quantità di processi che il sig. Berlusconi è riuscito ad evitare grazie alle leggi che si è ritagliato su misura basta e avanza per dare un giudizio totalmente negativo della persona, del politico e del suo governo.
Trovo gravissimo che un capo di governo legiferi a proprio favore provvedimenti che lo sottraggano al processo e non ad una pena (in tal caso potrei anche essere d'accordo riguardo alle garanzie di libertà personale da concedere alle più alte cariche dello stato).
Quello che mi sento di dire con una certa sicurezza circa gli effetti negativi del suo governo è che col suo comportamento giudiziario e col suo atteggiamento nei confronti dei magistrati ha ulteriormente abbassato il senso civico degli italiani (già molto basso).
Ho, infine, trovato (e poi chiudo) particolarmente disgustoso il c.d. "proclama di Sofia" a mezzo del quale chiedeva l'allontanamento dalla RAI di Biagi, Luttazzi e Santoro.
Trovo gravissimo che un capo di governo legiferi a proprio favore provvedimenti che lo sottraggano al processo e non ad una pena (in tal caso potrei anche essere d'accordo riguardo alle garanzie di libertà personale da concedere alle più alte cariche dello stato).
Quello che mi sento di dire con una certa sicurezza circa gli effetti negativi del suo governo è che col suo comportamento giudiziario e col suo atteggiamento nei confronti dei magistrati ha ulteriormente abbassato il senso civico degli italiani (già molto basso).
Ho, infine, trovato (e poi chiudo) particolarmente disgustoso il c.d. "proclama di Sofia" a mezzo del quale chiedeva l'allontanamento dalla RAI di Biagi, Luttazzi e Santoro.

il berlusca ma non sono neanche in grado di condannarlo!


Comment