Celibato per gli uomini di chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #16
    Originariamente Scritto da poison Visualizza Messaggio
    Matteo 13:53-56 "Terminate questemparabole, Gesù partì di là e venuto nella sua patria insegnava nella loro sinagoga e la gente rimaneva supita e diceva: Da dove mai viene a costui questa sapienza e questi miracoli? Nn è egli forse il figlio del carpentiere? Sua madre nn si chiama Maria
    ? E i suoi Fratelli Giacomo , Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorekle nn sono tutte tra noi?"

    qui dimostra che Giuseppe e Maria avevano altri Figli e Figlie, tanto e vero in questi versetti per fratelli e sorelle viene usato il termine greco adelfòi e adelfai usati per indicare fatelli e sorelle consanguinei.
    Quindi maria nn è rimasta vergine per sempre.
    No Poison. Nel linguaggio semitico con "fratelli" si intende la cerchia dei parenti. Zii, cugini, nipoti ecc.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #17
      [QUOTE=Xilinx23;609016]Infatti non ho detto che quello fosse strano.
      Mi pare strano il passo successivo, il celibato assoluto.

      Dato che ho informazioni contrastanti, vorrei capire per bene il perch
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Matthias

        #18
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        No Poison. Nel linguaggio semitico con "fratelli" si intende la cerchia dei parenti. Zii, cugini, nipoti ecc.
        Cono, i vangeli li hanno scritti in greco, infatti, dove per fratelli di sangue e fratelli in senso spirituale si usano parole ben distinte....

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #19
          Matteo scriveva per il mondo giudaico, lo sai. Era priorità, per lui, farsi capire dai suoi...
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #20
            Inoltre fu scritto in aramaico e solo dopo venne tradotto in greco. Questo e' importante.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Matthias

              #21
              Lo so, lo sostiene San Girolamo, e ci sono altre prove.
              Comunque non ti sembra strano che chi tradusse in greco us

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #22
                Leggo dall'introduzione al Vangelo di Matteo (Bibbia CEI) che fu scritto in aramaico intorno al 64. Poi, Matthias, scusami, il racconto di Matteo sulla nascita verginale di Gesu' e' di una chiarezza disarmante!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Matthias

                  #23
                  In realt

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #24
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Quale senso avrebbe avuto, poi, dopo la morte di Giuseppe e del Figlio, una sua vita con un altro uomo?
                    Mi sfugge questo particolare.. Giuseppe mori' subito dopo la morte di Gesu'? Sono troppo ignorante..

                    Ma cio' non toglie che nei 33 anni di vita di Gesu', Maria potesse aver dato luce ad altri figli..
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Matthias

                      #25
                      Nessuno dei vangeli parla esplicitamente della morte di Giuseppe.
                      Anzi, dal racconto che Matteo stesso fa del viaggio per la Pasqua quando Ges

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #26
                        Ragazzi, ma avete idea di cosa significhi per una donna ebraica di quel tempo, l'essere stata prescelta da Dio come madre del Messìa? La vostra ipotesi e' improponibile! Maria era tutta e solo per Dio...
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • okno
                          Party Crasher
                          • 30/03/06
                          • 15292

                          #27
                          Povero Giuseppe allora..

                          Mi chiedo perche' Dio abbia scelto una sposa. Perche' costringere la povera donna a mancare ai suoi impegni matrimoniali cosi' tanto santificati e costringerla cosi' a dedicarsi al Signore?
                          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                          -=1313=-

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #28
                            Perche' c'era qualcosa di + importante, Okno! La salvezza per tutta l'umanità, capisci? Giuseppe era compartecipe dell'enormità del mistero, ha amato Maria e il Figlio di Dio in un modo tutto speciale!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Matthias

                              #29
                              Non c'

                              Comment

                              • Xilinx23
                                The Count
                                • 01/06/05
                                • 41139

                                #30
                                [QUOTE=conogelato;609139]ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi pu
                                Membro del Consiglio degli Admin


                                [RIGHT][I]L'ironia

                                Comment

                                Working...