Celibato per gli uomini di chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. D.
    الإمام محمد بن الحسن المهدى
    • 06/08/06
    • 4221

    #46
    Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ma e' bello credere che sia cosi'.

    Insomma dai, un po' di sesso con l'uomo che ami e che hai sposato non puo' rivaleggiare con Dio. Giusto?
    Te l'immagini l'invidia del pene di cui soffiva Giuseppe?
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

    Comment

    • Matthias

      #47
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      E' Gesu' Cristo la causa-effetto della redenzione, indubbiamente. Ma non per caso Maria e' chiamata corredentrice, proprio perche' e' stato il suo "SI" al disegno di Dio che ha aperto le porte all'incarnazione del Verbo. Essere una sola carne con la persona che si ama e' meraviglioso. Eppure l'unione verginale di Maria col Suo creatore lo e' ancora di piu'! Dunque anche lo stile di vita dei consacrati e' altamente rispettabile....si e' di Dio totalmente!
      Corredentrice???
      Ma cono ti rendi conto che non c'è prova nelle Scritture di tutto questo?
      Che i primi cristiani non credevano nulla di tutto questo?
      E' pura invenzione della Chiesa...

      Comment

      • Kyra
        Disappointed Idealist
        • 24/10/05
        • 22455

        #48
        Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
        Te l'immagini l'invidia del pene di cui soffiva Giuseppe?
        Meno male che tu mi capisci.


        Comincio a ricredermi sull'esistenza dell'ironia al di fuori della comprensione...
        I'm laying down, eating snow
        My fur is hot, my tongue is cold
        On a bed of spider web
        I think of how to change myself

        A lot of hope in a one man tent
        There's no room for innocence
        So take me home before the storm
        Velvet mites will keep us warm.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #49
          Guardate che io non sto cercando di convincervi: Se credete che la verginità di Maria sia solo un'invenzione e che San Giuseppe vivesse turbe psichiche ne prendo atto. Nonostante le sue debolezze, io credo invece che la chiesa sia guidata dallo Spirito Santo e che le parole di Gesu' si siano realmente compiute "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia chiesa: Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa..."
          Per quanto riguarda poi la Madonna come corredentrice, mi domando se si puo' negare una diversa interpretazione dell'Apocalisse di San Giovanni, dov'e' proprio Lei che combatte contro il male...o della Genesi dove Dio, rivolgendosi al serpente, afferma che "Una donna ti schiaccerà la testa"...
          amate i vostri nemici

          Comment

          • poison
            Opinionista
            • 13/07/06
            • 605

            #50
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            No Poison. Nel linguaggio semitico con "fratelli" si intende la cerchia dei parenti. Zii, cugini, nipoti ecc.
            ho specificato infatti il termine greco qui usato per fratelli e sorelle, termine che veniva usato solo quando si riferiva a fratelli e sorelle consanguignei
            [COLOR="Blue"][I]Nn c'

            Comment

            • poison
              Opinionista
              • 13/07/06
              • 605

              #51
              [QUOTE=conogelato;610079]Vedi Kyra? Pur essendo ateo hai centrato la questione! Maria e' stata creata per appartenere a Dio, solo a Dio! Come per la disubbidienza di Eva il peccato e' entrato nel mondo, cosi' per l'ubbidienza di Maria l'umanit
              [COLOR="Blue"][I]Nn c'

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #52
                Il Cristo si e' fatto peso degli errori e li ha pagati, Maria e' l'esempio da seguire perche' non se ne facciano piu'.

                Almeno credo che sia questa l'ottica..
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #53
                  Ho parlato infatti di "corredentrice". Gesu' e' il redentore, nuovo Adamo, che cancella la colpa del primo peccato. Maria e' la nuova Eva, e il suo "si" alla volontà di Dio fà da contraltare alla primordiale disobbedienza.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • baldeagle

                    #54
                    GI

                    Comment

                    • okno
                      Party Crasher
                      • 30/03/06
                      • 15292

                      #55
                      Non usciamo troppo dal topic pero'..
                      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                      -=1313=-

                      Comment

                      • baldeagle

                        #56
                        Scusa

                        Comment

                        • Ferruccio Ferrari
                          Opinionista
                          • 23/01/07
                          • 275

                          #57
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Prendendo spunto da questo post:



                          e dall'approvazione per il suddetto rivevuta in seguito, mi e' sorta questa domanda:

                          Perche' gli uomini di chiesa, cosi' come le donne, devono astenersi dal praticare sesso? Perche' non possiamo avere preti sposati o suore madri?

                          Non trovate una vena di ipocrisia in questa pratica?


                          si

                          Comment

                          • sd&m
                            tutto passa
                            • 04/12/06
                            • 3762

                            #58
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            Perche' gli uomini di chiesa, cosi' come le donne, devono astenersi dal praticare sesso? Perche' non possiamo avere preti sposati o suore madri?

                            Non trovate una vena di ipocrisia in questa pratica?
                            dipende... la castit
                            www.psiconautica.tk

                            Comment

                            • FRe3NRj
                              Banned
                              • 16/01/08
                              • 164

                              #59
                              Polluzione notturna..i preti possono praticare solo nei sogni

                              secondo voi

                              Comment

                              • Bigio
                                El Mahico
                                • 30/11/07
                                • 1964

                                #60
                                Conscientemente o meno fà tanta differenza. Mi sembra improbabile arrivare allo stesso punto a mente lucida senza aiuto materiale. Quando si dorme è più facile sia per il maggiore coinvolgimento di un sogno sia perchè, per permettere l'afflusso di ossigeno, ci sono molte erezioni. Ed inoltre non è che puoi farci molto. Sogni, vieni, ti svegli. è ben diverso da pensi, agisci, vieni.
                                Bang Bang

                                Comment

                                Working...