[QUOTE=Bigio;839003]Conscientemente o meno f
Celibato per gli uomini di chiesa
Collapse
X
-
Il sacerdozio rimane una vocazione, un rispondere alla chiamata di Dio, liberamente. In forza di tale Sacramento, la persona consacrata riceve anche una grazia speciale, una forza, una capacità di governare e dominare i normali impulsi sessuali, che ne testimoniano l'agire concreto di Dio!amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=Bigio;839025]Mi spiace per te ma le due cose sono diverse. Se sogni la tua ex in quelle situazioni magari non
Comment
-
-
In tutte le religioni c'è il reparto verginitàOriginariamente Scritto da ganie Visualizza MessaggioIo sono un credente, ma spero che prima o poi i preti possano sposarsi
: i sacerdoti del Dio, i santi del Santo ( quello che non si capisce è perché Dio per essere santo debba essere vergine), quelli che apparentemente, si apparentemente, perché secondo Gesù Dio è dentro di noi, si dedicano 24 ore su 24 al culto, culto che il maestro tra l'altro è venuto ad abolire. Quindi i preti non devono avere il tempo di fermarsi e pensare a se, perché per essi lo sposalizio è un tradimento a Dio. Io la chiamerei secolarizzazione con principio di schiavitù,
visto che il mio bene lo decide il mio superiore, ovviamente parlo come se fossi un prete, e spesso guarda caso questo suo bene risulta essere un mio male, ovviamente mio perché sono tenuto all'obbedienza (schiavitù
, bisogna ubbidire perché il bene non è relativo ma assoluto (assolutismo monarchico)
, dice il capo del capo del capo del capo: "prima ubbidire, poi combattere" ah!..ma questa è un'altra crociata, anzi cosa; bisogna ubbidire , pena la scacciata dall'Eden o "Paradiso perduto". E' facile supporre che certi preti poi ne vadano a cercare un altro Dio.
Allora forse c'è qualcosa che non va; perché Gesù era capace di scacciare qualsiasi demone anche Satana e Benedetto XVI no? Forse perché con Gesù ad ogni cacciata c'era automaticamente anche una nuova e gioiosa accoglienza.
"Bussate e vi sarà aperto", diceva, avete mai provato a bussare al portone di qualche chiesa, silenzio e vuoto, altro che apertura!
Il fatto secondo me è che la chiesa, dopo il fuoco iniziale, è sempre stata un'elite un po' viziatella e con il complesso, questa volta non infantile, ma di crescita o "complesso di superiorità".
Basta è meglio, inutile parlare ai sordi.
ovviamente i sordi non siete voi ma l'enturage eclesiastico., ci tenevo a chiarire.
Ciao a tutti.
Scusate ma ho scritto a spruzzo, anzi a getto.d'inchiostro
ozner.
Comment
-
Vedi anche il thread sul sacramento dell'Ordine o sacerdozio. http://www.discutere.it/spiritualita...acerdozio.htmlamate i vostri nemici
Comment





Comment