Celibato per gli uomini di chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FRe3NRj
    Banned
    • 16/01/08
    • 164

    #61
    [QUOTE=Bigio;839003]Conscientemente o meno f

    Comment

    • Bigio
      El Mahico
      • 30/11/07
      • 1964

      #62
      Mi spiace per te ma le due cose sono diverse. Se sogni la tua ex in quelle situazioni magari non
      Bang Bang

      Comment

      • FRe3NRj
        Banned
        • 16/01/08
        • 164

        #63
        [QUOTE=Bigio;839025]Mi spiace per te ma le due cose sono diverse. Se sogni la tua ex in quelle situazioni magari non

        Comment

        • Bigio
          El Mahico
          • 30/11/07
          • 1964

          #64
          Non i preti cattolici, a quanto ne so. L
          Bang Bang

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #65
            Il sacerdozio rimane una vocazione, un rispondere alla chiamata di Dio, liberamente. In forza di tale Sacramento, la persona consacrata riceve anche una grazia speciale, una forza, una capacità di governare e dominare i normali impulsi sessuali, che ne testimoniano l'agire concreto di Dio!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #66
              [QUOTE=Bigio;839025]Mi spiace per te ma le due cose sono diverse. Se sogni la tua ex in quelle situazioni magari non

              Comment

              • FRe3NRj
                Banned
                • 16/01/08
                • 164

                #67
                però si fanno le pippe mentali

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #68
                  [QUOTE=FRe3NRj;839381]per

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #69
                    Off-topic!
                    Ho unito le discussioni, spero non vi dispiaccia.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • ganie
                      Opinionista
                      • 15/08/07
                      • 53

                      #70
                      Io sono un credente, ma spero che prima o poi i preti possano sposarsi

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #71
                        Pazzi.
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

                          #72
                          Senza cuore, non infrangere cos
                          Membro del Consiglio degli Admin


                          [RIGHT][I]L'ironia

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #73
                            Originariamente Scritto da ganie Visualizza Messaggio
                            Io sono un credente, ma spero che prima o poi i preti possano sposarsi
                            In tutte le religioni c'è il reparto verginità : i sacerdoti del Dio, i santi del Santo ( quello che non si capisce è perché Dio per essere santo debba essere vergine), quelli che apparentemente, si apparentemente, perché secondo Gesù Dio è dentro di noi, si dedicano 24 ore su 24 al culto, culto che il maestro tra l'altro è venuto ad abolire. Quindi i preti non devono avere il tempo di fermarsi e pensare a se, perché per essi lo sposalizio è un tradimento a Dio. Io la chiamerei secolarizzazione con principio di schiavitù, visto che il mio bene lo decide il mio superiore, ovviamente parlo come se fossi un prete, e spesso guarda caso questo suo bene risulta essere un mio male, ovviamente mio perché sono tenuto all'obbedienza (schiavit&#249, bisogna ubbidire perché il bene non è relativo ma assoluto (assolutismo monarchico), dice il capo del capo del capo del capo: "prima ubbidire, poi combattere" ah!..ma questa è un'altra crociata, anzi cosa; bisogna ubbidire , pena la scacciata dall'Eden o "Paradiso perduto". E' facile supporre che certi preti poi ne vadano a cercare un altro Dio.
                            Allora forse c'è qualcosa che non va; perché Gesù era capace di scacciare qualsiasi demone anche Satana e Benedetto XVI no? Forse perché con Gesù ad ogni cacciata c'era automaticamente anche una nuova e gioiosa accoglienza.
                            "Bussate e vi sarà aperto", diceva, avete mai provato a bussare al portone di qualche chiesa, silenzio e vuoto, altro che apertura!
                            Il fatto secondo me è che la chiesa, dopo il fuoco iniziale, è sempre stata un'elite un po' viziatella e con il complesso, questa volta non infantile, ma di crescita o "complesso di superiorità".
                            Basta è meglio, inutile parlare ai sordi. ovviamente i sordi non siete voi ma l'enturage eclesiastico., ci tenevo a chiarire.
                            Ciao a tutti.
                            Scusate ma ho scritto a spruzzo, anzi a getto.d'inchiostro
                            ozner.
                            Last edited by crepuscolo; 29-03-2008, 14:19. Motivo: chiarimento

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #74
                              Vedi anche il thread sul sacramento dell'Ordine o sacerdozio. http://www.discutere.it/spiritualita...acerdozio.html
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • luminoso
                                ????????????????????????? ??????????
                                • 17/02/08
                                • 371

                                #75
                                Che male c'e?

                                che male c'

                                Comment

                                Working...