Celibato per gli uomini di chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. D.
    الإمام محمد بن الحسن المهدى
    • 06/08/06
    • 4221

    #31
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Leggo dall'introduzione al Vangelo di Matteo (Bibbia CEI) che fu scritto in aramaico intorno al 64. Poi, Matthias, scusami, il racconto di Matteo sulla nascita verginale di Gesu' e' di una chiarezza disarmante!
    No. Il vangelo di Marco, considerato il primo, risale al 70 C.E.; quanto al celibato e alla castit
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #32
      [QUOTE=Matthias;609395]Non c'
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Matthias

        #33
        Ma c'

        Comment

        • Jericho
          • 19/05/06
          • 1200

          #34
          mi viene in mente Settimo Cielo... vabb
          [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #35
            [QUOTE=Matthias;609874]Ma c'
            amate i vostri nemici

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe.
              Piccola parentesi, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio.

              Ma se Gesu' e' presentato come figlio di Dio, perche' spendere tutte le parole che si sono spese nella Bibbia sulla discendenza del Cristo dalla stirpe di Davide?
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #37
                Davide e' il Re per antonomasia d'Israele e Dio gli aveva solennemente promesso di far sorgere il Messia tanto atteso, proprio dalla sua stirpe. Se leggi la genealogia di Gesu'....tutto quanto torna. Dio non mente. Mai.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #38
                  Genealogia di Gesù

                  23 Gesù quando incominciò il suo ministero aveva circa trent`anni ed era figlio, come si credeva, di Giuseppe, figlio di Eli, 24 figlio di Mattat, figlio di Levi, figlio di Melchi, figlio di Innài, figlio di Giuseppe, 25 figlio di Mattatìa, figlio di Amos, figlio di Naum, figlio di Esli, figlio di Naggai, 26 figlio di Maat, figlio di Mattatia, figlio di Semein, figlio di Iosek, figlio di Ioda, 27 figlio di Ioanan, figlio di Resa, figlio di Zorobabele, figlio di Salatiel, figlio di Neri, 28 figlio di Melchi, figlio di Addi, figlio di Cosam, figlio di Elmadam, figlio di Er, 29 figlio di Gesù, figlio di Eliezer, figlio di Iorim, figlio di Mattat, figlio di Levi, 30 figlio di Simeone, figlio di Giuda, figlio di Giuseppe, figlio di Ionam, figlio di Eliacim, 31 figlio di Melea, figlio di Menna, figlio di Mattata, figlio di Natam, figlio di Davide, 32 figlio di Iesse, figlio di Obed, figlio di Booz, figlio di Sala, figlio di Naasson, 33 figlio di Aminadab, figlio di Admin, figlio di Arni, figlio di Esrom, figlio di Fares, figlio di Giuda, 34 figlio di Giacobbe, figlio di Isacco, figlio di Abramo, figlio di Tare, figlio di Nacor, 35 figlio di Seruk, figlio di Ragau, figlio di Falek, figlio di Eber, figlio di Sala, 36 figlio di Cainam, figlio di Arfacsad, figlio di Sem, figlio di Noè, figlio di Lamech, 37 figlio di Matusalemme, figlio di Enoch, figlio di Iaret, figlio di Mallea, figlio di Cainam, 38 figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo, figlio di Dio.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #39
                    [QUOTE=conogelato;610010]Genealogia di Ges
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Matthias

                      #40
                      Figlio adottivo, mettila cos

                      Comment

                      • Kyra
                        Disappointed Idealist
                        • 24/10/05
                        • 22455

                        #41
                        Ma e' bello credere che sia cosi'.

                        Insomma dai, un po' di sesso con l'uomo che ami e che hai sposato non puo' rivaleggiare con Dio. Giusto?

                        Anche perche' con tutte le rotture del caso, capisco che possa non valerne la pena
                        I'm laying down, eating snow
                        My fur is hot, my tongue is cold
                        On a bed of spider web
                        I think of how to change myself

                        A lot of hope in a one man tent
                        There's no room for innocence
                        So take me home before the storm
                        Velvet mites will keep us warm.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #42
                          Vedi Kyra? Pur essendo ateo hai centrato la questione! Maria e' stata creata per appartenere a Dio, solo a Dio! Come per la disubbidienza di Eva il peccato e' entrato nel mondo, cosi' per l'ubbidienza di Maria l'umanità puo' salvarsi....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #43
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            Come si credeva, ma non lo era.

                            Dio di fatto ha fatto nascere SUO figlio da Maria, e non aveva niente a che fare con Giuseppe. Non aveva il suo sangue e non era suo figlio. E' questo che non mi spiego..
                            Giuseppe e' il padre putativo, legale, anagrafico....cionondimeno e' entrato nell'ubbidienza totale verso la storia che Dio gli andava svelando.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Matthias

                              #44
                              [QUOTE=conogelato;610079]cosi' per l'ubbidienza di Maria l'umanit

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #45
                                E' Gesu' Cristo la causa-effetto della redenzione, indubbiamente. Ma non per caso Maria e' chiamata corredentrice, proprio perche' e' stato il suo "SI" al disegno di Dio che ha aperto le porte all'incarnazione del Verbo. Essere una sola carne con la persona che si ama e' meraviglioso. Eppure l'unione verginale di Maria col Suo creatore lo e' ancora di piu'! Dunque anche lo stile di vita dei consacrati e' altamente rispettabile....si e' di Dio totalmente!
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...