Ci sono due vocazioni. Paritetiche e meravigliose, ma molto diverse tra loro: Il Matrimonio e l'Ordinazione. Possa ogni persona rispondere alla chiamata di Dio secondo le sue attitudini, prospettive, aspirazioni....
Celibato per gli uomini di chiesa
Collapse
X
-
-
SOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioPerche' gli uomini di chiesa, cosi' come le donne, devono astenersi dal praticare sesso? Perche' non possiamo avere preti sposati o suore madri?
Non trovate una vena di ipocrisia in questa pratica?



Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-
Comment
-
Il senso che hanno le membra del nostro corpo. Ognuna e'importante, ognuna ha il suo compito...amate i vostri nemici
Comment
-
-
[I]Basti notare che quello cui si da comunemente il titolo di norma del celibato del clero, se facciamo attenzione alle sue origini ed all'evoluzione che ebbe nel primo millennio, dovrebbe pi
Comment


Comment