Celibato per gli uomini di chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #76
    Ci sono due vocazioni. Paritetiche e meravigliose, ma molto diverse tra loro: Il Matrimonio e l'Ordinazione. Possa ogni persona rispondere alla chiamata di Dio secondo le sue attitudini, prospettive, aspirazioni....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • aria
      Opinionista
      • 27/11/07
      • 452

      #77
      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
      Perche' gli uomini di chiesa, cosi' come le donne, devono astenersi dal praticare sesso? Perche' non possiamo avere preti sposati o suore madri?

      Non trovate una vena di ipocrisia in questa pratica?
      S


      Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #78
        Il senso che hanno le membra del nostro corpo. Ognuna e'importante, ognuna ha il suo compito...
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #79
          In effetti

          Comment

          • Gloucester
            Opinionista
            • 29/03/06
            • 5314

            #80
            [I]Basti notare che quello cui si da comunemente il titolo di norma del celibato del clero, se facciamo attenzione alle sue origini ed all'evoluzione che ebbe nel primo millennio, dovrebbe pi

            Comment

            Working...