Evoluzionismo o creazionismo?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. D.
    الإمام محمد بن الحسن المهدى
    • 06/08/06
    • 4221

    #31
    Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    eppure, se fai delle ricerche, si scopre che l'archaeopteryx non è quel perfetto anello di congiunzione che ci hanno sempre fatto credere... vi sono studiosi che hanno dimostrato che un animale di tale morfologia non avrebbe mai potuto volare, nonostante la presenza di alcune piume ritrovate nel fossile... secondo hoyle e wickramasinge, si tratterebbe poi di un reperto falso, a cui sarebbero state aggiunte le piume successivamente...
    Quindi, se la caratterisca fondamentale per essere un uccello è il saper volare, ne deduciamo che lo pteranodonte è un uccello, mentre lo struzzo no... Tra l'altro ho cercato qualcosa sull'accusa di falsificazione, e mi pare sia stata confutata... Questi i riferimenti:
    ^ a b c Hoyle, F.; Wickramasinghe, N.C.; and Watkins, R.S. (1985). "Archaeopteryx". British Journal of Photography 132: 693–694.
    ^ a b c d Watkins, R.S.; Hoyle, F.; Wickrmasinghe, N.C.; Watkins, J.; Rabilizirov, R.; and Spetner, L.M. (1985). "Archaeopteryx - a photographic study". British Journal of Photography 132: 264–266.
    ^ a b Watkins, R.S.; Hoyle, F.; Wickrmasinghe, N.C.; Watkins, J.; Rabilizirov, R.; and Spetner, L.M. (1985). "Archaeopteryx - a further comment". British Journal of Photography 132: 358–359, 367.
    ^ Watkins, R.S.; Hoyle, F.; Wickrmasinghe, N.C.; Watkins, J.; Rabilizirov, R.; and Spetner, L.M. (1985). "Archaeopteryx - more evidence". British Journal of Photography 132: 468–470.
    ^ a b c d e f Charig, A.J.; Greenaway, F.; Milner, A.N.; Walker, C.A.; and Whybrow, P.J. (1986). "Archaeopteryx is not a forgery". Science 232: 622–626.
    ^ a b Spetner, L.M.; Hoyle, F.; Wickramasinghe, N.C.; and Magaritz, M. (1988). "Archaeopteryx - more evidence for a forgery". The British Journal of Photography 135: 14–17.
    Fonte: Wikipedia. Sììììì, lo so. Piger sum
    Last edited by Mr. D.; 11-07-2007, 15:46.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

    Comment

    • volperossa
      Opinionista
      • 07/06/07
      • 1034

      #32
      Spero di aver capito male c'è davvero qualcuno che non crede alla teoria dell'evoluzione?
      [B]Piuttosto che maledire il buio

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #33
        [QUOTE=volperossa;690071]Spero di aver capito male c'
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • nAn
          non ho pi
          • 16/02/07
          • 2996

          #34
          okno!
          Ci sono una marea di imprecisioni nella teoria Darwinista, ma la base è assolutamente corretta, interi sistemi scientifici che dai per scontato si basano su basi molto più leggere. Si può contestare tutto a livello scientifico, tutto si basa su postulati che facilmente si possano mettere in discussione, la teoria Darwinista è come tutto il resto, tipo la teoria Atomica , non credi negli atomi? Oggi Darwin è superato, ma la chiesa per confondere si basa anche su questo, dice che Darwin è superato citando uno scienziato (l'ha fatto pochi mesi fa la CEI) dimenticandosi di dire che il suddetto scienziato è un Darwinista che ha ampliato il sistema.

          Poi possiamo usare lo scetticismo relativista, si distrugge tutto, ma proprio tutto.

          Su sd&m, da quando ho scoperto che sei Nero Befehl su altri forum...non mi stupisco più di nulla
          AHAHAHAHA
          AhahahahA
          AHAHAHAHA
          AHAHA
          AHA
          H
          A
          VIAVIA
          dietro il passo,
          tump tump,
          dietro il tasso,
          tump tump,
          per il cartiglio segreto
          dell'
          AHAHAHAHA

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #35
            [QUOTE=volperossa;689299]Io trovo una grande contraddizione tra la genesi ed i darwinismo.
            Una esclude l'altra.
            O c'
            amate i vostri nemici

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #36
              Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
              okno!
              Ci sono una marea di imprecisioni nella teoria Darwinista, ma la base è assolutamente corretta, interi sistemi scientifici che dai per scontato si basano su basi molto più leggere. Si può contestare tutto a livello scientifico, tutto si basa su postulati che facilmente si possano mettere in discussione, la teoria Darwinista è come tutto il resto, tipo la teoria Atomica , non credi negli atomi? Oggi Darwin è superato, ma la chiesa per confondere si basa anche su questo, dice che Darwin è superato citando uno scienziato (l'ha fatto pochi mesi fa la CEI) dimenticandosi di dire che il suddetto scienziato è un Darwinista che ha ampliato il sistema.
              NAN!
              E' solo perche' odio le domande retoriche (soprattutto cosi' ed in questo contesto) che ho risposto in questo modo.
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #37
                Togliamo il verbo "credere" in riferimento all'evoluzione. In diversi pensano che chi ritiene vera l'evoluzione creda in questa come si potrebbe credere che so.... agli ufo, tanto per rendere l'idea. La mia sensazione è questa.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Mr. D.
                  الإمام محمد بن الحسن المهدى
                  • 06/08/06
                  • 4221

                  #38
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Dice la Scrittura che un giorno di Dio sono come mille anni nostri.....caro Volperossa, e' impresa impossibile voler racchiudere Dio che e' infinito, dentro la nostra mente, che e' finita e limitata. Dopo aver creato la luce, le piante, gli animali viene detto che "Dio vide ed ecco, era cosa buona". Dopo la creazione dell'uomo e della donna "Dio vide ed ecco, era cosa MOLTO buona!".
                  Tu NON stai dicendo che la bibbia va presa per un racconto letterale, VERO?
                  بناهاى آباد گردد خراب
                  ز باران و از تابش آفتاب

                  پى افكندم از نظم كاخي بلند
                  كه از باد و باران نيابد گزند

                  از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                  كه تخم سخن را پراكنده*ام

                  هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                  پس از مرگ بر من كند آفرين

                  Comment

                  • volperossa
                    Opinionista
                    • 07/06/07
                    • 1034

                    #39
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Dice la Scrittura che un giorno di Dio sono come mille anni nostri.....caro Volperossa, e' impresa impossibile voler racchiudere Dio che e' infinito, dentro la nostra mente, che e' finita e limitata. Dopo aver creato la luce, le piante, gli animali viene detto che "Dio vide ed ecco, era cosa buona". Dopo la creazione dell'uomo e della donna "Dio vide ed ecco, era cosa MOLTO buona!".
                    A parte che il discorso un giorno = mille anni ha poco senso, in quanto mille anni per creare gli animali e le piante sembrano po' tanti...
                    In ogni caso Il Dio che raccontate ha il potere e la conosenza assoluti, dovrebbe creare un pianeta con uno schiocco di dita (anche se essendo immateriale non non pu
                    [B]Piuttosto che maledire il buio

                    Comment

                    • volperossa
                      Opinionista
                      • 07/06/07
                      • 1034

                      #40
                      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                      Quando si parla di credere, aspettati che ci sia davvero qualcuno che non creda in quello in cui credi tu.

                      Quando si parla di teoria, aspettati che ci sia qualcuno che abbia un'alternativa.

                      Di piu', che ti devo dire
                      Infatti quello
                      [B]Piuttosto che maledire il buio

                      Comment

                      • ribe
                        Opinionista
                        • 01/04/07
                        • 190

                        #41
                        ok dio avra creato noi, ma chi ha creato dio?
                        xD


                        io voto per darwin, comunque.

                        Comment

                        • volperossa
                          Opinionista
                          • 07/06/07
                          • 1034

                          #42
                          Originariamente Scritto da ribe Visualizza Messaggio
                          ok dio avra creato noi, ma chi ha creato dio?
                          xD


                          io voto per darwin, comunque.
                          Io credo che sia stato l'uomo a creare Dio e non viceversa....

                          I credenti risponderebbero che Dio
                          [B]Piuttosto che maledire il buio

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #43
                            L'universo e' fatto di materia. e la materia si consuma. Inesorabilmente. Essa e' soggetta a un inizio e a una fine, in quanto deve fare i conti col tempo....ecco, DIO non ha nè un inizio nè una fine, essendo Puro Spirito e non essendo soggetto ai dettami del tempo!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #44
                              [QUOTE=volperossa;691789]A parte che il discorso un giorno = mille anni ha poco senso, in quanto mille anni per creare gli animali e le piante sembrano po' tanti...
                              In ogni caso Il Dio che raccontate ha il potere e la conosenza assoluti, dovrebbe creare un pianeta con uno schiocco di dita (anche se essendo immateriale non non pu
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #45
                                Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
                                Tu NON stai dicendo che la bibbia va presa per un racconto letterale, VERO?
                                La Bibbia e' un libro altamente simbolico. Attraverso la narrazione di avvenimenti realmente accaduti o soltanto mitizzati, nasconde la profondit
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...