I credenti e il sesso prematrimoniale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • errezerotre
    shake your mind!
    • 18/01/07
    • 3679

    #46
    C'è il sesso senza amore, e l'amore senza sesso.

    Oddio cosa mi hai fatto dire

    Comment

    • nicola_andresano
      Banned
      • 24/04/07
      • 303

      #47
      credo che voi non consideriate abbastanza il fatto che non

      Comment

      • errezerotre
        shake your mind!
        • 18/01/07
        • 3679

        #48
        il problema è se lo fanno senza sentirsi in colpa

        Comment

        • nicola_andresano
          Banned
          • 24/04/07
          • 303

          #49
          Originariamente Scritto da Lord Krimel Visualizza Messaggio
          però l'istinto di "fartela" ce l'hai... con questo non voglio dire che il sesso sia un mero atto fisico dettato dall'istinto (effettivamente nella mia prima risposta mi sono espresso malissimo, tralasciando molti aspetti)...

          se vedo una bella ragazza che mi attrae solo fisicamente, e non provo quel qualcosa in più che mi fa vincere la paura e mi spinge a provarci con lei, mi faccio una sega e via, non ci penso più. mi faccio una sega con la voglia di farmela e subito dopo mi sento in colpa. non però perché qualcuno da piccolo mi abbia detto che masturbarsi è male: quei tempi nel 1983 erano già finiti da un pezzo; ma perché la mia anima sente che non è giusto né razionale disperdere il seme...quindi la volta dopo cerco di non farmela, la sega...(diciamo che se non fossi cristiano mi masturberei molto di più...).


          Originariamente Scritto da Lord Krimel Visualizza Messaggio
          può essere anche e soprattutto condivisione di un qualche sentimento, può anche essere visto come una sorta di dialogo in senso astratto... quello che volevo contestare era più il sesso visto solamente come atto sacro... vietarsi il sesso prematrimoniale corrisponde a reprimere parte dei propri istinti (io non ne sarei capace, evidentemente più di qualcuno ci riesce e lo invidio quasi ), ma ciò non porterebbe ad una negazione, seppure parziale, di sè stessi?

          io non considero il sesso, quello inteso nel senso più alto del termine, come un atto sacro. lo considero più come un atto profondamente razionale e meditato, funzionale alla percezione dell'assoluto, di come ci sentiremmo se fossimo a contatto con dio. reprimere gli istinti non è negazione di sé, ma nobilitazione...

          Originariamente Scritto da Lord Krimel Visualizza Messaggio
          In una coppia c'è coinvolgimento, passione, intimità, condivisione, e quante altre ne volete... tutte cose che a mio avviso rischiano di rimanere incomplete senza il sesso (e che, sempre secondo la mia umile opinione, scaturiscono anch'esse dall'istinto e non dalla razionalità o da comportamenti dettati dalla morale, ma credo che questo rientri in un altro discorso)
          io invece sono favorevole e condivido la concezione platonica dell'amore razionale, l'amore di due anime, che può sicuramente prescindere dal sesso inteso come atto fisico e istintuale. e poi scusa, non ti sembra di cadere in contraddizione quando dici che il sesso è atto istintuale e non razionale e poi lo attribuisci all'uomo, che come è noto è un essere razionale? mi spiego meglio: le passioni non rientrano forse nel dominio della mente, in ciò che attiene alla mente intesa come anima? quindi anche le passioni (che non sono istinto in quanto noi uomini non abbiamo nulla degli animali se non le sembianze (le quali si ricollegano però al disegno dell'unità della creazione)) sono parte della mente e in quanto tali suscettibili di essere controllate dalla ragione, che è la parte della nostra mente deputata alla comprensione e al dominio di sé.
          Last edited by nicola_andresano; 19-07-2007, 17:31.

          Comment

          • Grudge
            • 04/01/07
            • 10641

            #50
            [QUOTE=nicola_andresano;694850]se vedo una bella ragazza che mi attrae solo fisicamente, e non provo quel qualcosa in pi
            Mother, did it need to be so high?

            Comment

            • nicola_andresano
              Banned
              • 24/04/07
              • 303

              #51
              [QUOTE=EloDron;694854]che dice allora la tua anima della polluzione notturna?

              Comment

              • Grudge
                • 04/01/07
                • 10641

                #52
                Io lo credo, ma per me non è né ingiusto né irrazionale disperdere il seme.
                Mother, did it need to be so high?

                Comment

                • nicola_andresano
                  Banned
                  • 24/04/07
                  • 303

                  #53
                  [QUOTE=EloDron;694860]Io lo credo, ma per me non

                  Comment

                  • Jena
                    Chiamami Jena...
                    • 15/07/07
                    • 265

                    #54
                    [QUOTE=nicola_andresano;694840]credo che voi non consideriate abbastanza il fatto che non
                    -Chiamami Jena...

                    -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

                    Comment

                    • nicola_andresano
                      Banned
                      • 24/04/07
                      • 303

                      #55
                      Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
                      Ecco un esempio della doppia morale di cui dicevo sopra.
                      Non potrei fare questa cosa...però la carne è debole e la faccio ugualmente,tanto poi se mi pento vengo perdonato.
                      è evidente che non hai seguito il mio ragionamento dall'inizio...ho detto prima che il peccato è parte dell'umana natura, quindi non è sempre evitabile, il che è come dire che nessuno è perfetto...quindi ogni credente nel suo piccolo è un peccatore. la differenza tra credenti e non credenti sta nel fatto che i primi cercano di non peccare, mentre i secondi se ne fregano.

                      Originariamente Scritto da Jena Visualizza Messaggio
                      Ed ecco che allora seguendo questa strada vengono fuori aborti nazistoidi come la DC e CL.Vengono fuori i discorsi di Casini che spacca i maroni sui valori cristiani ma intanto è divorziato e convivente.
                      non capisco cosa c'entri il nazismo con dc e cl (comunione e liberazione o casa delle libertà?). penso che casini abbia il dovere di separare la propria vita sentimentale dalle proprie scelte politiche.
                      Last edited by nicola_andresano; 19-07-2007, 19:27.

                      Comment

                      • Lord Krimel
                        Brutto Stronzone
                        • 19/06/07
                        • 1180

                        #56
                        [Quote]
                        e poi scusa, non ti sembra di cadere in contraddizione quando dici che il sesso
                        Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
                        Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

                        Comment

                        • nicola_andresano
                          Banned
                          • 24/04/07
                          • 303

                          #57
                          [QUOTE=Lord Krimel;694916]Ora, tutta questa tiritela semplicemente per farti una domanda: magari l'uomo sar

                          Comment

                          • Jena
                            Chiamami Jena...
                            • 15/07/07
                            • 265

                            #58
                            [QUOTE=nicola_andresano;694914]
                            -Chiamami Jena...

                            -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

                            Comment

                            • okno
                              Party Crasher
                              • 30/03/06
                              • 15292

                              #59
                              [QUOTE=nicola_andresano;694928]che cos'
                              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                              -=1313=-

                              Comment

                              • Lord Krimel
                                Brutto Stronzone
                                • 19/06/07
                                • 1180

                                #60
                                [QUOTE=nicola_andresano;694928]che cos'
                                Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
                                Lord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.

                                Comment

                                Working...