I credenti e il sesso prematrimoniale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jena
    Chiamami Jena...
    • 15/07/07
    • 265

    #76
    Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Paraculata?
    Paraculata.

    Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
    come ho detto qualche post fa, il vaticano non tenta di imporre qualcosa a qualcuno, ma soltanto di tutelare la legittima aspirazione alla salvezza di coloro che credono nel dio dei cattolici e che si riconoscono nelle posizioni della chiesa...
    Tutelare imponendo anche a chi non condivide quella dottrina i suoi dogmi?
    Tutelare significa garantire la libert
    -Chiamami Jena...

    -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #77
      ....non l'avesse mai fatto! Adesso tutti quanti fanno all'amore solo con la propria moglie....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Hristo
        Opinionista
        • 08/10/04
        • 6953

        #78
        Non mi pare che il sesso prematrimoniale sia un reato. Casomai è un peccato. E in quanto peccato riguarda i credenti. Per i non credenti casomai può essere visto come un'opinione frutto di una cultura diversa dalla propria, da considerare plausibile o meno.
        [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

        Comment

        • Jena
          Chiamami Jena...
          • 15/07/07
          • 265

          #79
          Esatto,riguarda i credenti.E allora perch
          -Chiamami Jena...

          -Life's a bitch and then you live (Micheal Monroe)

          Comment

          • Hristo
            Opinionista
            • 08/10/04
            • 6953

            #80
            [QUOTE=Jena;695429]Esatto,riguarda i credenti.E allora perch
            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

            Comment

            • nicola_andresano
              Banned
              • 24/04/07
              • 303

              #81
              [QUOTE=Vega;695365]Forse se ti prendessi la briga di andarti a controllare come

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #82
                Per quanto riguarda l'argomento "sesso" considero il pensiero della Chiesa un eroico quanto putroppo scarso tentativo di contrapporsi al pensiero dominante sul "più scopi e quanto prima lo fai meglio è".
                Non è solo questo. E' che diffonde anche nozioni sbagliate.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #83
                  [QUOTE=nicola_andresano;695455]allora facciamo cos
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • nicola_andresano
                    Banned
                    • 24/04/07
                    • 303

                    #84
                    [QUOTE=Jena;695397]Tutelare imponendo anche a chi non condivide quella dottrina i suoi dogmi?
                    Tutelare significa garantire la libert

                    Comment

                    • nicola_andresano
                      Banned
                      • 24/04/07
                      • 303

                      #85
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


                      Che c'è ti fa fatica studiare ed informarti?
                      no, vega, non mi arrampico sugli specchi. dico davvero: a quanto ne sai, è stato scoperto dove risiederebbe la componente istintuale del cervello?
                      Last edited by nicola_andresano; 20-07-2007, 14:33.

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #86
                        Certo, ci sono varie porzioni del cervello, ognuna con la sua funzione.

                        Varie porzioni sono state raggruppate insieme per una sorta di classificazione o modello in tre parti, quella rettiliana, quella paleomammaliana, e quella mammaliana recente.
                        Le funzioni più istintive ed emotive fanno parte delle prime due parti. Ad esempio il sistema limbico (amigdala, ippocampo ecc...), nella porzione paleomammaliana è legato al sesso, agli adattamenti ambientali, all' emotività.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • Marystar
                          La Notturna
                          • 18/07/07
                          • 413

                          #87
                          Argomento bollente davvero.
                          Per
                          - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #88
                            Della serie "Ti amo se sei bravo a letto".
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #89
                              Anche. In amore serve un pò di tutto. Il sesso mica deve diventare uno sforzo o qualcosa di sgradevole ed insoddisfacente!!
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Marystar
                                La Notturna
                                • 18/07/07
                                • 413

                                #90
                                Oh per carit
                                - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

                                Comment

                                Working...