I credenti e il sesso prematrimoniale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hristo
    Opinionista
    • 08/10/04
    • 6953

    #121
    Sgombriamo un attimo il terreno da certe credenze del tipo "non lo fo per piacer mio". L'amore coniugale non
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

    Comment

    • Picasso
      Opinionista
      • 11/07/06
      • 416

      #122
      Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
      Io dico che non si passa dalla preghiera al D-Day.
      La mia era solo una battuta...ho messo anche la faccina. Speravo si capisse
      Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #123
        [QUOTE=Picasso;699727]Se riesce a fare l'amore con sua moglie,
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #124
          Hristo ha espicitato come meglio non si puo'. Per il credente cattolico, l'atto sessuale e' un atto sacro. Ecco perche' e' preceduto dalla preghiera. E diviene totalmente coinvolgente....ve l'assicuro!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • sagittario78
            *
            • 12/05/06
            • 10995

            #125
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Hristo ha espicitato come meglio non si puo'. Per il credente cattolico, l'atto sessuale e' un atto sacro. Ecco perche' e' preceduto dalla preghiera. E diviene totalmente coinvolgente....ve l'assicuro!


            sono serissimo Cono, davvero pregate prima di fare l'amore?

            Comment

            • Kyra
              Disappointed Idealist
              • 24/10/05
              • 22455

              #126
              Originariamente Scritto da Picasso Visualizza Messaggio
              La mia era solo una battuta...ho messo anche la faccina. Speravo si capisse
              La mia era solo una battuta, non ho messo neanche la faccina, perche' si capiva.
              I'm laying down, eating snow
              My fur is hot, my tongue is cold
              On a bed of spider web
              I think of how to change myself

              A lot of hope in a one man tent
              There's no room for innocence
              So take me home before the storm
              Velvet mites will keep us warm.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #127
                Si. Ma guarda che mica abbiamo inventato niente....hai letto il passo citato da Hristo? E conosci il libro di Tobia nell'Antico Testamento?

                Quando ebbero finito di mangiare e di bere, decisero di andare a dormire. Accompagnarono il giovane e lo introdussero nella camera da letto. Preghiera di Tobia e Sara

                5 Essa si alzò e si misero a pregare e a chiedere che venisse su di loro la salvezza, dicendo: "Benedetto sei tu, Dio dei nostri padri, e benedetto per tutte le generazioni è il tuo nome! Ti benedicano i cieli e tutte le creature per tutti i secoli! 6 Tu hai creato Adamo e hai creato Eva sua moglie, perché gli fosse di aiuto e di sostegno. Da loro due nacque tutto il genere umano. Tu hai detto: non è cosa buona che l`uomo resti solo; facciamogli un aiuto simile a lui. 7 Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d`intenzione. Dègnati di aver misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia". 8 E dissero insieme: "Amen, amen!". (Tobia 8)

                E' molto bello, Sagi. Poi...oh....lo facciamo come tutti gli altri eh....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • sagittario78
                  *
                  • 12/05/06
                  • 10995

                  #128
                  questa non la sapevo.
                  grazie per la risposta esauriente.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #129
                    Figurati....tutto acquista una luce nuova, a volte:

                    1616 E' ciò che l'Apostolo Paolo lascia intendere quando dice: “Voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa” ( ⇒ Ef 5,25-26 ), e aggiunge subito: “Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola. Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa!” ( ⇒ Ef 5,31-32 ).





                    1617 Tutta la vita cristiana porta il segno dell'amore sponsale di Cristo e della Chiesa. Già il Battesimo, che introduce nel Popolo di Dio, è un mistero nuziale: è, per così dire, il lavacro di nozze [Cf ⇒ Ef 5,26-27 ] che precede il banchetto di nozze, l'Eucaristia. Il Matrimonio cristiano diventa, a sua volta, segno efficace, sacramento dell'alleanza di Cristo e della Chiesa. Poiché ne significa e ne comunica la grazia, il matrimonio fra battezzati è un vero sacramento della Nuova Alleanza .
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • nicola_andresano
                      Banned
                      • 24/04/07
                      • 303

                      #130
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      E di grazia, quali sarebbero queste amare sorprese?
                      beh, per esempio potresti scoprire che ci

                      Comment

                      • Kyra
                        Disappointed Idealist
                        • 24/10/05
                        • 22455

                        #131
                        [QUOTE=nicola_andresano;700111]beh, per esempio potresti scoprire che ci
                        I'm laying down, eating snow
                        My fur is hot, my tongue is cold
                        On a bed of spider web
                        I think of how to change myself

                        A lot of hope in a one man tent
                        There's no room for innocence
                        So take me home before the storm
                        Velvet mites will keep us warm.

                        Comment

                        • nicola_andresano
                          Banned
                          • 24/04/07
                          • 303

                          #132
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          A me stupisce la tua cieca fiducia in cio' che ti hanno insegnato in chiesa, ma il mondo e' bello perche' vario.
                          le cose che dico qui, in questa discussione, non le ho certo imparate in chiesa. in chiesa non ti insegnano certo cose del genere; l

                          Comment

                          • nicola_andresano
                            Banned
                            • 24/04/07
                            • 303

                            #133
                            Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
                            E qual e' la realizzazione culturale di un individuo?

                            Fantastico neologismo tra l'altro.
                            per realizzazione culturale intendo quel processo intellettuale che porta un individuo a raggiungere la massima consapevolezza possibile di s

                            Comment

                            • The Evil Twin
                              Pessimo Elemento
                              • 25/08/06
                              • 14889

                              #134
                              [QUOTE=nicola_andresano;700117]per realizzazione culturale intendo quel processo intellettuale che porta un individuo a raggiungere la massima consapevolezza possibile di s
                              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                              Comment

                              • nicola_andresano
                                Banned
                                • 24/04/07
                                • 303

                                #135
                                Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                                immagino sia il tuo caso.....n'atu scienziat.....
                                no, evil, non

                                Comment

                                Working...