Bambino morto appena nato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #46
    Non scadiamo nel banale, adesso. Tutte le nostre scelte sono frutto di quella libertà che Dio ci ha donato. Tanto piu' sono conformi al disegno d'amore di Dio verso noi e tanto piu' e' lecito rallegrarsi.....
    Se invece capita di sbagliare (eccome se capita!) Dio non ci giudica. Ci aspetta!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #47
      Insomma quello che ci capita è casuale o programmato? Se mi capita un incidente d'auto? Se faccio un viaggio che mi fa conoscere un posto bello in cui poi vado a vivere?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #48
        Quello che ci accade ha sempre un senso. Niente avviene per caso...
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #49
          Quindi programmato da Dio insomma?
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #50
            Predisposto direi. Lasciamo la programmazione ai robot....
            Dio predispone i nostri incontri, le nostre esperienze. Lasciandoci, ogni volta, liberi di farne tesoro o di rifiutarle.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • PACE
              Opinionista
              • 27/08/07
              • 1435

              #51
              Mi sento molto aiutato da queste vostre riflessioni. Anche a me e' capitato di andarmene da dio e dalla chiesa, ma solo dopo essere stato deluso dai falsi idoli edonistici ho cominciato a rendermi conto del tesoro che avevo lasciato
              "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

              Comment

              • nicola_andresano
                Banned
                • 24/04/07
                • 303

                #52
                [QUOTE=Vega;724626]Sempre se esiste questa ragione plausibile e pure Dio.
                Questi assunti che fai e che molti fanno, sulla mente limitata & C, il mistero incomprensibile ecc.., sono tiritere che circolano ormai in modo vizioso.
                Ma vorrei sapere com'

                Comment

                • aleke00
                  mAleKevada...
                  • 17/03/06
                  • 1956

                  #53
                  i bambini muoiono per casualit
                  [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                  Comment

                  • Nutella
                    mammaluc(c)a
                    • 27/03/06
                    • 3127

                    #54
                    oggi leggevo un libro. Uno dei protagonisti prospettava la possibilità che noi fossimo un passatempo per Dio (una sorta di tv), e che lui decidesse dove guardare tralasciando il resto o non guardando affatto.
                    Ieri sera a "turisti per caso" spiegavano come funziona il rito vodoo, che serve a richiamare gli dei, quelli intermedi se così si può dire, per ricordargli che noi siamo quaggiù che aspettiamo un loro segno, cosicchè loro possano andare dal Dio creatore dell'uomo e ricordargli di noi.
                    E se fosse così? Se non fossimo così importanti per Lui? O se ci avesse dimenticati, o ancora peggio lo avessimo deluso?
                    utente
                    opinionara
                    responsabile del mio pc


                    Che mondo sarebbe senza di me

                    Comment

                    • aleke00
                      mAleKevada...
                      • 17/03/06
                      • 1956

                      #55
                      io in realtà penso che se esiste un dio, lui regoli soltanto la natura (compresi noi) e l'universo.

                      noi abbiamo libero arbitrio perchè siamo nati per casualità essendo figli della natura che è creazione dell'universo che è creazione di questo dio e noi facciamo le scelte importanti: guerra, fame, ingiustizia sono nate dalla nostra mente perversa e dall'egoismo e brama di potere.

                      siamo noi che dovremmo dare un taglio a questo male e renderci conto delle cose più importanti, dovremmo diventare un pianeta unito e autonomo per rispettare almeno il fatto di essere potuti fortunatamente nascere.

                      dio nn centra niente cn la nostra vita di tutti i giorni; quella è gestibile solo da parte nostra visto i pochi anni di vita ke abbiamo ognuno, e il piccolo raggio d'azione di ogni nostro evento (la Terra).

                      inutile prendersela cn dio, è colpa nostra.
                      [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                      Comment

                      • Nutella
                        mammaluc(c)a
                        • 27/03/06
                        • 3127

                        #56
                        sposo la tua teoria aleke
                        utente
                        opinionara
                        responsabile del mio pc


                        Che mondo sarebbe senza di me

                        Comment

                        • aleke00
                          mAleKevada...
                          • 17/03/06
                          • 1956

                          #57
                          l'unico dubbio è:

                          è questa specie di Demiurgo che ha dettato la nascita dell'universo e il percorso evolutivo casuale che lo caratterizza, o l'universo è sempre esistito e si autoregola su leggi nate casualmente?



                          cmq siamo OT :P
                          [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                          Comment

                          • nicola_andresano
                            Banned
                            • 24/04/07
                            • 303

                            #58
                            [QUOTE=aleke00;725195]io in realt

                            Comment

                            • rubyn
                              gianvito.it
                              • 12/07/07
                              • 3821

                              #59
                              Secondo me è scontato che Dio esiste. Se non parliamo da un'ottica religiosa, Dio è ciò che ci ha creato, o che ha creato chi/cosa ci ha creato, quindi l'artefice della genesi. La genesi deve esserci stata perchè sennò tutto ciò che vediamo, noi compresi, non esisterebbe.
                              Ora le domande sono:"Chi/Cosa è Dio" e "Qual'è il significato della vita".
                              Secondo me è interessante concentrarci sulla seconda, e da quella si potrebbe trarre una risposta alla domanda che ho posto a inizio topic.
                              Moderatore Debate Square

                              [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                              qualcuno lo conoscer

                              Comment

                              • aleke00
                                mAleKevada...
                                • 17/03/06
                                • 1956

                                #60
                                Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                                e da cosa lo deduci?
                                dal fatto che l'universo conosciuto segue delle leggi fisiche e chimiche e deduco che o queste leggi sn nate da sole, o sono nate su un preciso disegno iniziale.

                                Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                                posso chiederti che cos'è per te la natura? e anche, qual è la connessione tra l'essere nati per caso e l'essere figli della natura?
                                per me la natura è l'insieme di leggi che regolano la vita del nostro pianeta, comprese le creature viventi.
                                quindi dopo la nascita del nostro pianeta, la natura cn le sue leggi a fatto si che si creassero quelle casualità in grado di creare la vita.
                                la natura a sua volta può essere nata casualmente seguendo le leggi dell'universo (che nel caso della terra comprendono anche le leggi terrestri).

                                Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                                su questo ho i miei dubbi...molte persone (me compreso) ti risponderebbero che loro sentono dio nella propria vita, ogni giorno...peccato per te non essere tra questi pochi fortunati...
                                forse queste persone sentono la presenza di qualcosa di più grande e la kiamano Dio. magari io a queste sensazioni nn ho dato il nome di Dio, ma forse ho voluto intendere la stessa bellezza...
                                [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                                Comment

                                Working...