E' diverso, amico: Ha tratto fuori il bene (La terra promessa per il popolo eletto) da un male (la dura schiavitu' egiziana). Dio scrive diritto nelle nostre righe storte....
Bambino morto appena nato
Collapse
X
-
-
Cio' non vuol dire che abbia sbagliato, ne convieni? Anche l'obbrobrio della crocifissione di Suo Figlio ha permesso, per amore nostro! Una enorme ingiustizia, che procura un Bene immenso.....amate i vostri nemici
Comment
-
Well, Cono, Jesus per teOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCio' non vuol dire che abbia sbagliato, ne convieni? Anche l'obbrobrio della crocifissione di Suo Figlio ha permesso, per amore nostro! Una enorme ingiustizia, che procura un Bene immenso.....
Comment
-
...Una Persona che ha cambiato la mia vita. E quella del mondo! Shalom Connor.amate i vostri nemici
Comment
-
E poi è brutto dire che senza fede cadremmo.
Allora cadiamo!
Cioè,io non riesco a credere solo perchè se non credo tutto è più duro o insensato...- Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche
Comment
-
La traccia e' l'esistenza a tutt'oggi della chiesa cattolica. Una volta appurate le sue numerose debolezze, resta inspiegabile come abbia potuto procrastinarsi nei secoli....la traccia si ha nella vita delle persone che, per fede, hanno agito nel mondo seguendo le orme del Cristo. Si ha nelle opere d'arte, nella letteratura, nei nomi delle nostre vie e delle nostre piazze. Trecce che, con un minimo discernimento interiore, quantomeno ci interrogano. Possibile che Dante Alighieri, Michelangelo, Francesco d'Assisi, Teresa di Calcutta, Karol Woytila....abbiano preso lucciole per lanterne?amate i vostri nemici
Comment
-
Se uno sceglie di credere in Dio,a mio modesto avviso dovrebbe andare oltre queste cose,1 pò come fa cono,perchè altrimenti non ha fede e non crede in Dio,a prescindere che esistano cose brutte,le quali comunque sono sempre esistite,però incolpare Dio non è la soluzione,tanto meno lo è smettere di credere(per chi crede),ma anzi dovrebbe essere 1 conforto,per la madre che perde il figlio appena nato...o per qualsiasi altra disgrazia su cui siamo impotentiLast edited by Ospite; 11-09-2007, 12:52.
Comment
-
Cono, al solito tu guardi il dito che indica la luna e non la luna. Ti pare che esista solo il cristianesimo come religione millenaria????Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa traccia e' l'esistenza a tutt'oggi della chiesa cattolica. Una volta appurate le sue numerose debolezze, resta inspiegabile come abbia potuto procrastinarsi nei secoli....la traccia si ha nella vita delle persone che, per fede, hanno agito nel mondo seguendo le orme del Cristo. Si ha nelle opere d'arte, nella letteratura, nei nomi delle nostre vie e delle nostre piazze. Trecce che, con un minimo discernimento interiore, quantomeno ci interrogano. Possibile che Dante Alighieri, Michelangelo, Francesco d'Assisi, Teresa di Calcutta, Karol Woytila....abbiano preso lucciole per lanterne?
Le idee sono idee Cono, ti danno una spinta.
Poi la ChiesaPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
-
Non c'è più. Però la religione tocca argomenti particolari ed io credo che sia per questi argomenti che perdura nel tempo.
In fondo Cono tu parli di speranza, di vita che non avrebbe senso, di immortalità, di bene. La risposta è li. La paura delle cose brutte e che fanno male, la paura di finire con la morte, la voglia di esorcizzare tutto ciò.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Non basterebbe a giustificare il senso religioso insito nell'uomo. Alla fin fine, Laura, si ha bisogno di vedere Cristo risorto attraverso i fatti. E i fatti piu' eloquenti sono le vite delle persone! Specie di chi si dona agli altri per amore a Lui...amate i vostri nemici
Comment

Comment