Bambino morto appena nato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #91
    E' diverso, amico: Ha tratto fuori il bene (La terra promessa per il popolo eletto) da un male (la dura schiavitu' egiziana). Dio scrive diritto nelle nostre righe storte....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Connor
      Banned
      • 29/08/07
      • 798

      #92
      Yes, ma per fare bene a noi ha dovuto fare male a altri.
      Nostra Religione si fonda su Critica.
      Rabbi e Rabbi discutono.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #93
        Cio' non vuol dire che abbia sbagliato, ne convieni? Anche l'obbrobrio della crocifissione di Suo Figlio ha permesso, per amore nostro! Una enorme ingiustizia, che procura un Bene immenso.....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Connor
          Banned
          • 29/08/07
          • 798

          #94
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Cio' non vuol dire che abbia sbagliato, ne convieni? Anche l'obbrobrio della crocifissione di Suo Figlio ha permesso, per amore nostro! Una enorme ingiustizia, che procura un Bene immenso.....
          Well, Cono, Jesus per te

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #95
            ...Una Persona che ha cambiato la mia vita. E quella del mondo! Shalom Connor.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Connor
              Banned
              • 29/08/07
              • 798

              #96
              Per noi no.

              Comment

              • Marystar
                La Notturna
                • 18/07/07
                • 413

                #97
                E poi è brutto dire che senza fede cadremmo.
                Allora cadiamo!
                Cioè,io non riesco a credere solo perchè se non credo tutto è più duro o insensato...
                - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

                Comment

                • Connor
                  Banned
                  • 29/08/07
                  • 798

                  #98
                  [QUOTE=Marystar;729491]E poi

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #99
                    [QUOTE=nicola_andresano;725108]diciamo che una ragione plausibile, intendendo con plausibile "razionalmente credibile" non esiste, e non esiste per quanto detto, cio
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #100
                      La traccia e' l'esistenza a tutt'oggi della chiesa cattolica. Una volta appurate le sue numerose debolezze, resta inspiegabile come abbia potuto procrastinarsi nei secoli....la traccia si ha nella vita delle persone che, per fede, hanno agito nel mondo seguendo le orme del Cristo. Si ha nelle opere d'arte, nella letteratura, nei nomi delle nostre vie e delle nostre piazze. Trecce che, con un minimo discernimento interiore, quantomeno ci interrogano. Possibile che Dante Alighieri, Michelangelo, Francesco d'Assisi, Teresa di Calcutta, Karol Woytila....abbiano preso lucciole per lanterne?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • AxelTexasRanger

                        #101
                        Se uno sceglie di credere in Dio,a mio modesto avviso dovrebbe andare oltre queste cose,1 pò come fa cono,perchè altrimenti non ha fede e non crede in Dio,a prescindere che esistano cose brutte,le quali comunque sono sempre esistite,però incolpare Dio non è la soluzione,tanto meno lo è smettere di credere(per chi crede),ma anzi dovrebbe essere 1 conforto,per la madre che perde il figlio appena nato...o per qualsiasi altra disgrazia su cui siamo impotenti
                        Last edited by Ospite; 11-09-2007, 12:52.

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #102
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          La traccia e' l'esistenza a tutt'oggi della chiesa cattolica. Una volta appurate le sue numerose debolezze, resta inspiegabile come abbia potuto procrastinarsi nei secoli....la traccia si ha nella vita delle persone che, per fede, hanno agito nel mondo seguendo le orme del Cristo. Si ha nelle opere d'arte, nella letteratura, nei nomi delle nostre vie e delle nostre piazze. Trecce che, con un minimo discernimento interiore, quantomeno ci interrogano. Possibile che Dante Alighieri, Michelangelo, Francesco d'Assisi, Teresa di Calcutta, Karol Woytila....abbiano preso lucciole per lanterne?
                          Cono, al solito tu guardi il dito che indica la luna e non la luna. Ti pare che esista solo il cristianesimo come religione millenaria????
                          Le idee sono idee Cono, ti danno una spinta.
                          Poi la Chiesa
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #103
                            Dai frutti si riconosce l'albero. Cosa e' accaduto al nazismo?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #104
                              Non c'è più. Però la religione tocca argomenti particolari ed io credo che sia per questi argomenti che perdura nel tempo.
                              In fondo Cono tu parli di speranza, di vita che non avrebbe senso, di immortalità, di bene. La risposta è li. La paura delle cose brutte e che fanno male, la paura di finire con la morte, la voglia di esorcizzare tutto ciò.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #105
                                Non basterebbe a giustificare il senso religioso insito nell'uomo. Alla fin fine, Laura, si ha bisogno di vedere Cristo risorto attraverso i fatti. E i fatti piu' eloquenti sono le vite delle persone! Specie di chi si dona agli altri per amore a Lui...
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...