Bambino morto appena nato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicola_andresano
    Banned
    • 24/04/07
    • 303

    #61
    Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
    dal fatto che l'universo conosciuto segue delle leggi fisiche e chimiche e deduco che o queste leggi sn nate da sole, o sono nate su un preciso disegno iniziale.
    ma va', non lo sapevo...

    [QUOTE=aleke00;725296]per me la natura

    Comment

    • nicola_andresano
      Banned
      • 24/04/07
      • 303

      #62
      [QUOTE=rubyn;725280]Secondo me

      Comment

      • aleke00
        mAleKevada...
        • 17/03/06
        • 1956

        #63
        Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
        ma va', non lo sapevo...
        e ke me lo domandi a fare

        [QUOTE=nicola_andresano;725409]si, ma come
        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

        Comment

        • rubyn
          gianvito.it
          • 12/07/07
          • 3821

          #64
          [QUOTE=nicola_andresano;725416]no, rubyn, che dio esista non
          Moderatore Debate Square

          [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
          qualcuno lo conoscer

          Comment

          • nicola_andresano
            Banned
            • 24/04/07
            • 303

            #65
            Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
            Ma chi ha creato quella materia che ha dato origine all'universo? Qualcuno deve essere stato!
            caro rubyn, dire che la materia di cui

            Comment

            • Il Manu
              Opinionista
              • 21/03/07
              • 1676

              #66
              Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
              Come spiegate nell'ottica divina il decesso di un bambino che muore appena nasce, oppure che nasce già morto? Il significato di tale vita.
              Generalmente, e sottolineo generalmente perchè quando si parla di karma non è possibile applicare la regola generale per tutti i casi possibili, in casi simili non c'è un reale aggancio tra un'anima e il corpo fisico che sta nascendo o appena nato. Ovvero è un corpo fisico in cui non vi alberga alcuna anima.

              E allora?

              Allora si tratta di karma familiari, nel senso che quella situazione deve generare dei particolari stati di pensiero in tutti coloro che vivono quella situazione, in particolare il padre e la madre.

              Voi mi chiedete che razza di Karma possa essere un tale episodio, e noi vi rispondiamo, sempre con una logica lucida, che voi potete anche rifiutare, ma non tacciare di incoerenza, che chi ha negato una nascita o ha abortito in una precedente vita, in questa vita, vita nella quale si trova a desiderare ardentemente un figlio, si trova vittima di questi episodi.
              Ma il Karma non è solo la legge del contrappasso, ma legge educativa-correttiva dal quale gli esseri si riscattano dalla loro mancanza di Coscienza.
              In effetti, quelle catene di pensiero, di natura dolorosa, faranno si che quegli individui che hanno precedentemente dato poca o nulla importanza ad una vita in arrivo, comprendano attraverso la catarsi indotta dal dolore, la sacralità della vita in ogni sua forma.

              Al titolare del post, il quale si chiede come possa avere un senso questo fatto alla luce di una logica divina, rammento il bibblico "Chi di spada ferisce, di spada perisce" indicativo della legge del Karma.

              Pace e Bene
              Last edited by Il Manu; 05-09-2007, 14:26.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #67
                [QUOTE=Nutella;725176]oggi leggevo un libro. Uno dei protagonisti prospettava la possibilit
                amate i vostri nemici

                Comment

                • L'alchimista
                  tutto passa
                  • 05/08/06
                  • 4705

                  #68
                  a me si, ma non vorrei fare la pecora nera.
                  anzi per la precisione: cornuti, mazziati e solo dopo anche dimenticati.

                  Comment

                  • Nutella
                    mammaluc(c)a
                    • 27/03/06
                    • 3127

                    #69
                    Forse non ci ha dimenticati, però potrebbe essere che sia in collera con noi per ciò che stiamo facendo e magari in qualche modo ha deciso di lasciarci cuocere nel nostro brodo, io come ipotesi non scarto nulla, sono credente, ma ho una particolare visione della fede che molto spesso non coincide con quella della Chiesa, Bibbia compresa
                    utente
                    opinionara
                    responsabile del mio pc


                    Che mondo sarebbe senza di me

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #70
                      Tutti i giorni Gesu' Cristo continua a morire per noi: Mostrando le sue piaghe al Padre, intercede per le nostre numerose mancanze in favore nostro....ricordi le sue ultime parole prima di morire? "Padre, perdonali!". Se solo avessimo coscienza d'essere oggetto d'un tale tipo d'amore, tutta la nostra vita cambierebbe.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • rubyn
                        gianvito.it
                        • 12/07/07
                        • 3821

                        #71
                        @Il Manu: grazie, la tua risposta è stata molto esaustiva.

                        @nicola andresano: capisco, quindi gli atei la risposta non se la danno (riguardo la genesi) perchè la concepiscono come qualcosa di inconcepibile (scusa il gioco di parole).... Però non mi pare una tesi difendibile non avere una risposta, è piu' corretto ipotizzarne una come fanno i credenti. Vabbè ma qua stiamo OT.

                        @Nutella: ma tu immaggini un mondo senza cose brutte, dolore etc.? Non sarebbe qualcosa di sterile e insensato? La gioia non esisterebbe se non esistesse nemmeno il dolore, il male.
                        Moderatore Debate Square

                        [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                        qualcuno lo conoscer

                        Comment

                        • nicola_andresano
                          Banned
                          • 24/04/07
                          • 303

                          #72
                          [QUOTE=rubyn;726015]
                          @nicola andresano: capisco, quindi gli atei la risposta non se la danno (riguardo la genesi) perch

                          Comment

                          • rubyn
                            gianvito.it
                            • 12/07/07
                            • 3821

                            #73
                            la materia inanimata deve avere avuto a sua volta una genesi.
                            Moderatore Debate Square

                            [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                            qualcuno lo conoscer

                            Comment

                            • Misterikx
                              whatever..
                              • 24/03/05
                              • 15327

                              #74
                              Semplicemente tra un verdognolo esserino ke se torna sulla terra potr
                              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                              Comment

                              • Marystar
                                La Notturna
                                • 18/07/07
                                • 413

                                #75
                                [QUOTE=aleke00;725195]io in realt
                                - Si paga a caro prezzo l'essere immortali; per questo si muore da vivi parecchie volte" - F.Nietzsche

                                Comment

                                Working...