davvero tutti hanno l'anima?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #196
    Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Parlavo di un "io" ipotetico derivante da un ragionamento come quello che hai quotato tu, non intendevo dire che faccio cio' che ho scritto.
    Si, scusami, sono arrivato or ora dalle feste, fatte in collina, dove non c'era internet.
    Appena arrivato mi sono maldestramente intromesso, scusatemi se non c'entro.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #197
      [QUOTE=conogelato;802188]Noi passiamo attraverso le ferite del peccato. E' questo che ci differenzia dal Cristo. Morto, appunto, per cancellarli.

      Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippesi
      Cristo Ges

      Comment

      • Raff

        #198
        ...amen

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #199
          Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
          ...amen
          per chi ama la musica ...din don.

          Comment

          • Il Manu
            Opinionista
            • 21/03/07
            • 1676

            #200
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            L'uomo non e' sempre stato cosi' come lo e' adesso. Vorrei sapere in quale momento ha ricevuto l'anima da Dio, dato che fino ad un paio di ere fa non eravamo per nulla diversi dagli altri animali.
            C'è stato un momento in cui una scimmia, o meglio, un omnide che non era ancora uomo, ebbe un lampo, una scintilla di intelligenza e di coscienza che fece di lui un uomo.

            Cosi dopo quell'unico individuo, e con lo stesso meccanismo, più elementi di quella specie cominciarono a diventare uomini. Prima uno, poi un altro ancora, poi molti altri e così via fino a che tutti gli individui di quel ceppo animale furono uomini.

            All'aspetto, durante il processo che durò diversi millenni, potevano apparire uguali, ma alcuni erano uomini altri erano ancora scimmie.

            La discrimanante era quel quid di intelligenza e coscienza, sopratutto coscienza, che li distingueva dagli animali.

            E così fino ad assumere una forma fisica e una struttura astrale e mentale simile alla attuale.

            In Occultismo questa trasformazione viene definita come l'unione dell'individuo con il Terzo Aspetto dell'Assoluto, a cui è legato anche un simbolismo particolare.

            C'è quindi un attimo della vita di un individuo, in cui un istante prima si è animali, e dopo quella scintilla, un istante dopo si è uomini.

            Il processo è analogo per l'illuminazione e per l'abbandono della vita umana: un istante prima si è uomini e, dopo la scintilla di coscienza, un istante dopo si è Superuomini, Illuminati.

            Pace e Bene

            Comment

            • diefolle
              Banned
              • 20/09/07
              • 59

              #201
              Mi spiace ma il discorso di Mr.D non regge, e nemmeno quello di okno il quale, se ho ben capito, avalla il discorso di Mr.D.
              L'analisi del suddetto (o dei suddetti) ha decisamente sbagliato target. Quando noi parliamo di esistenza e ci affianchiamo un perch

              Comment

              • Raff

                #202
                [QUOTE=Il Manu;802367]C'

                Comment

                • PACE
                  Opinionista
                  • 27/08/07
                  • 1435

                  #203
                  pERCHE' Amore vuol dire condivisione, dialogo, rapporto. Se Dio e' Amore e' anche desiderio di rapportarsi, di offrire se' stessi.....ecco perche' l'Uomo!
                  "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                  Comment

                  • Raff

                    #204
                    Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                    pERCHE' Amore vuol dire condivisione, dialogo, rapporto. Se Dio e' Amore e' anche desiderio di rapportarsi, di offrire se' stessi.....ecco perche' l'Uomo!
                    ok, questo lo posso accettare se ritengo che l'Universo siamo noi ed in qualche modo stiamo evolvendo
                    Non l'accetto come Mente Superiore o Infinita..

                    Comment

                    • PACE
                      Opinionista
                      • 27/08/07
                      • 1435

                      #205
                      Conosci un tipo di Amore che rimane chiuso in se' stesso, Raff? E Dio e' l'Amore assoluto, perfetto!
                      "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #206
                        Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                        Conosci un tipo di Amore che rimane chiuso in se' stesso, Raff? E Dio e' l'Amore assoluto, perfetto!
                        Anch'io sarei di questo avviso, ma c'

                        Comment

                        • nAn
                          non ho pi
                          • 16/02/07
                          • 2996

                          #207
                          [QUOTE=diefolle;802372]Mi spiace ma il discorso di Mr.D non regge, e nemmeno quello di okno il quale, se ho ben capito, avalla il discorso di Mr.D.
                          L'analisi del suddetto (o dei suddetti) ha decisamente sbagliato target. Quando noi parliamo di esistenza e ci affianchiamo un perch
                          AHAHAHAHA
                          AhahahahA
                          AHAHAHAHA
                          AHAHA
                          AHA
                          H
                          A
                          VIAVIA
                          dietro il passo,
                          tump tump,
                          dietro il tasso,
                          tump tump,
                          per il cartiglio segreto
                          dell'
                          AHAHAHAHA

                          Comment

                          • nicola_andresano
                            Banned
                            • 24/04/07
                            • 303

                            #208
                            [QUOTE=Mr. D.;800984]Siamo solo materia infatti. Emozioni, sentimenti - tutto pu

                            Comment

                            • nicola_andresano
                              Banned
                              • 24/04/07
                              • 303

                              #209
                              Originariamente Scritto da nAn Visualizza Messaggio
                              ODDIO SANTO.
                              Volore non esiste in natura, anima non esiste in natura, sono concetti creati dal linguaggio per descrivere delle motivazioni a delle azioni.
                              su questo permettimi di nutrire dei seri dubbi. se l'uomo fa parte della natura allora qualsiasi sentimento umano e qualsiasi umana espressione sono parte della natura. a questo punto potrei consigliarti di interrogare le stelle su come nel futuro dovrai definire quello che provi e quello che pensi: se come cose inesistenti in natura o come fatti. a buon intenditor poche parole...

                              Originariamente Scritto da nAn Visualizza Messaggio
                              Il linguaggio filtra i due modelli di appropiazione sessuale e nutritiva attraverso dei passaggi di richiesta o intermediazione.
                              Tutto qua.
                              ma chi cazzo te lo ha detto, il mago zurl

                              Comment

                              • diefolle
                                Banned
                                • 20/09/07
                                • 59

                                #210
                                [QUOTE=nAn;802775]ODDIO SANTO.
                                Volore non esiste in natura, anima non esiste in natura, sono concetti creati dal linguaggio per descrivere delle motivazioni a delle azioni.
                                Il linguaggio filtra i due modelli di appropiazione sessuale e nutritiva attraverso dei passaggi di richiesta o intermediazione.
                                Tutto qua.

                                Il problema dell'uomo

                                Comment

                                Working...