davvero tutti hanno l'anima?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #181
    Vero Dio e vero Uomo. Il Ponte che ci unisce all'Eternità!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Raff

      #182
      [QUOTE=artemis;802069]Si, ma Ges

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #183
        Caro Raff, la Fede rimane un dono. Dio si fà uomo in suo figlio Gesu' Cristo per mezzo di una ragazzina ebrea (la nostra umanit&#224 e dello Spirito Santo (emanazione del Suo amore). Per gli uni mistero stupendo, per gli altri follìa....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Raff

          #184
          [QUOTE=conogelato;802077]Caro Raff, la Fede rimane un dono. Dio si f

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #185
            La Trinità e' Comunione di Persone. Non reciti mai il Credo? Lo Spirito Santo e il Figlio non sono semplicemente "pensieri" di Dio. Essi hanno agito e agiscono tuttora nella vita di ogni uomo...
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Raff

              #186
              [QUOTE=conogelato;802092]La Trinit

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #187
                Vero. Ognuno percorre la sua strada. Ed ha i suoi tempi. Dio aspetta OGNI uomo....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #188
                  Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                  Alt. Ad immagine e somiglianza non vuol dire che abbiamo in comune solo l'anima.

                  Quindi se per voi la presenza di anima e' vita, perche' come lo dichiarate parlando di aborti lo dovete tenere presente anche qui, il regno animale e vegetale, al di fuori di noi, non puo' essere considerato vita. Io uccido un cane, ma tanto quel cane non e' vivo. Non e' vivo come siamo vivi noi, e' uno sfondo. Quindi non faccio nulla di rilevante.
                  Attenzione okno, quello

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #189
                    [QUOTE=artemis;802056]Straquoto.

                    C'

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #190
                      Come la nostra, Crep. Risorgeremo anima e corpo.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #191
                        [QUOTE=artemis;802067]Cosa c'

                        Comment

                        • okno
                          Party Crasher
                          • 30/03/06
                          • 15292

                          #192
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Attenzione okno, quello è il miglior sfondo che potessimo avere, distrutto lo sfondo è facile perdere il senso della realtà, come avviene oggi, dove la maggior parte dello sfondo si è estinto o è in via di estinzione, poi che sfondo ci rimarrà?
                          penso sarà abbastanza desolato.
                          Parlavo di un "io" ipotetico derivante da un ragionamento come quello che hai quotato tu, non intendevo dire che faccio cio' che ho scritto.
                          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                          -=1313=-

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #193
                            [QUOTE=artemis;802069]Si, ma Ges

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #194
                              Bbbbuuuuuuoooooonnnnnnnn Aaaaannnnnnnnnnnnnnnnoooooo!!!!!

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #195
                                Noi passiamo attraverso le ferite del peccato. E' questo che ci differenzia dal Cristo. Morto, appunto, per cancellarli.

                                Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippesi
                                Cristo Gesù, pur essendo di natura divina,
                                non considerò un tesoro geloso
                                la sua uguaglianza con Dio;
                                ma spogliò se stesso,
                                assumendo la condizione di servo
                                e divenendo simile agli uomini;
                                apparso in forma umana,
                                umiliò se stesso
                                facendosi obbediente fino alla morte
                                e alla morte di croce.
                                Per questo Dio l’ha esaltato
                                e gli ha dato il nome
                                che è al di sopra di ogni altro nome;
                                perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi
                                nei cieli, sulla terra e sotto terra;
                                e ogni lingua proclami
                                che Gesù Cristo è il Signore,
                                a gloria di Dio Padre.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...