davvero tutti hanno l'anima?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • [SuNrIsE]
    nuova......
    • 13/06/07
    • 3554

    #121
    quindi secondo te i bambini non hanno l'anima?
    Le persone non cambiano, si rivelano

    Comment

    • Raff

      #122
      [QUOTE=Reverie;733138]Secondo me

      Comment

      • Artemis
        Opinionista
        • 04/06/07
        • 5863

        #123
        Non ho capito su cosa si basi precisamente questa distinzione tra persone con anima e persone senza anima... e con quali criteri venga effettuata...
        ουδὲ τεθνάσι θανόντες

        Comment

        • Revenge

          #124
          Originariamente Scritto da [SuNrIsE] Visualizza Messaggio
          quindi secondo te i bambini non hanno l'anima?
          Se un adulto fa del male neanche lui ce l'ha e per risponderti no,non nasciamo con l'anima.Ma io faccio solo supposizioni,non si sa dove sta la verit

          Comment

          • Revenge

            #125
            [QUOTE=Raff;733215]OT..ho riincominciato a seguire il forum leggendo queste discussioni impreziosite dagli interventi di Il Manu...mi spiacerebbe riperdere l'interesse per queste dichiarazioni di leggerezza nei confronti di una persona si

            Comment

            • Raff

              #126
              nessun problema Reverie...forse ho inteso male io

              Comment

              • aleke00
                mAleKevada...
                • 17/03/06
                • 1956

                #127
                il prof (cos
                [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #128
                  L'anima e' patrimonio di ogni uomo, dall'istante del suo concepimento.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • nicodemo

                    #129
                    L'animale si chiama animale perch

                    Comment

                    • rubyn
                      gianvito.it
                      • 12/07/07
                      • 3821

                      #130
                      Il Manu mi illumin
                      Moderatore Debate Square

                      [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                      qualcuno lo conoscer

                      Comment

                      • aleke00
                        mAleKevada...
                        • 17/03/06
                        • 1956

                        #131
                        [QUOTE=nicodemo;799203]L'animale si chiama animale perch
                        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                        Comment

                        • nicodemo

                          #132
                          Caro fratello Rubyn, non scervelliamoci troppo su argomenti di relativa utilità, cerhiamo di conservare la parte positiva di noi e scopriamo la nostra parte sbagliata per porvi riparo.

                          Se ti può essere d'aiuto, visto che l'hai chiesto: l'anima è l'uomo stesso nella sua essenza spirituale ed è quella che vivrà per l'eterno, ma bisogna vedere dove, ed è anche quella che tiene la communione con lo Spirito del Signore DIO.

                          Lo Spirito Santo parla all'uomo tramite la coscienza e l'uomo ha il libero arbitrio per decidere se accettare o no.

                          Fino a quando asolta la coscienza - il suo interiore - non può non ubbidire per essere guidato.
                          Attenzione però, libero arbitrio non vuol dire che comunque faccia vada bene.
                          Ricordiamo Eva.....

                          I bambini vanno in un posto tranquillo perché sono innocenti.
                          "Se non ritornerete come questi bambini non potete entrare nel regno dei cieli""

                          La parola animale viene da anima.
                          L'animale viene guidato da un meccanismo che si chiama istinto.
                          Non perde mai l'anima e per questo a volte dà più affetto di un uomo senza anima!




                          Alekeo chiede:
                          il Santo Natale non era il solistizio d'inverno?
                          No so chi può averglielo detto!

                          Il Santo Natale = nascita del Santo di DIO.

                          Il solistizio è l'inversione di traettoria del sole ed avviene il 21 dicembre.

                          Se poi si è scelto questo periodo per indicare che nell'invisibile arriva la luce, così come nel visibile, perché le giornate si allungano, questo non vuol dire che sia la festa della luce visibile.

                          Purtroppo in un mondo in cui le tenebre stanno prevalendo si sta diffondendo questa concezione perché il principe delle tenebre vorrebbe cancellare la presenza del Signore Gesù.

                          A questo prosito ricordiamo il romanzo e il relativo film "Il codice Vinci".

                          nicodemo
                          Last edited by Ospite; 26-12-2007, 13:40.

                          Comment

                          • aleke00
                            mAleKevada...
                            • 17/03/06
                            • 1956

                            #133
                            Originariamente Scritto da nicodemo Visualizza Messaggio
                            A questo prosito ricordiamo il romanzo e il relativo film "Il codice Vinci".
                            nicodemo
                            mai visto/letto.
                            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                            Comment

                            • rubyn
                              gianvito.it
                              • 12/07/07
                              • 3821

                              #134
                              @Nicodemo, quindi secondo te i bambini che muoiono prematuramente vanno direttamente in Paradiso? Non dovrebbero ritenersi fortunati quindi, piu' di noi?
                              E gli animali invece? Se hanno un'anima, che fine fa?
                              Moderatore Debate Square

                              [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
                              qualcuno lo conoscer

                              Comment

                              • Daysleeper
                                Opinionista
                                • 15/04/07
                                • 249

                                #135
                                io sono rimasto ai famosi 21 grammi di peso dell'anima (peraltro ancora da dimostrare)
                                "Ebbene lo ammetto, ti porterei via..."

                                Comment

                                Working...