[QUOTE=crepuscolo;917880]1)Se ti riferisci a Ges
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
-
[QUOTE=Vega;918262]Amo con la testa ovviamente, il cuore non pensa. E' un modo di dire e basta.
Scusami Crepuscolo, ma se non ci sono delle risposte cosa si deve fare darsele o inventarsele per forza? Si deve tappare il buco con risposte che non si sa se sono vere?
Forse questa
Comment
-
-
-
[QUOTE=Vega;918262]Amo con la testa ovviamente, il cuore non pensa. E' un modo di dire e basta.
Scusami Crepuscolo, ma se non ci sono delle risposte cosa si deve fare darsele o inventarsele per forza? Si deve tappare il buco con risposte che non si sa se sono vere?
Forse questaamate i vostri nemici
Comment
-
Mica ho parlato di errore. Guarda che molte delle cose che facciamo, anche semplici gesti, magari quando parliamo con qualcuno, tipo la postura o il movimento degli occhi, sono reazioni inconsce ed istintive.
Paura, istinto di sopravvivenza ecc...sono regolati da certe parti del cervello come l'amigdala ad esempio.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
[QUOTE=crepuscolo;918269]Mi sembra che anche molti uomini di scienza si siano appassionati, alcuni sono anche impazziti, per arrivare alle proprie risposte.
Il metodo tra scienziati e credenti dovrebbe essere lo stesso: cercare la veritPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
No, io non nego niente, anzi GesOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioRiguardo a Gesu', tu neghi la Resurrezione, neghi la Sua presenza reale nell'Eucarestia e neghi che abbia fondato la Chiesa sull'apostolo Pietro.....
Ti rimane l'uomo, un grande uomo. Come molti altri. Noi crediamo invece che la Sua discesa fra noi voglia dire molto, molto di piu'....
Comment
-
-
[QUOTE=Vega;918318]Ma cosa stai dicendo??? metodo uguale fra scienza e religione????
Forse tu non ti rendi ben conto di cosa dici. Hai mai visto qualcuno tentare di osservare dio con un telescopio? O qualcuno trovare la soluzione di un quesito di fisica pregando o andando al catechismo?
Tu parli di verit
Comment
-
io direi che la conclusione potrebbe essere questa , la scienza intesa come ricerca non è ancora in possesso di informazioni o tecnologia per sondare il soprannaturale e rimanendo nel dubbio quà tutti hanno ragione oppure anche no
Comment
-
[QUOTE=crepuscolo;918554]Beh, non esageriamo, io ho parlato di metodo, come lo scienziato cerca qualcosa nella materia ed ogni volta che la trova sorge una nuova ricerca cosi, lo spirituale cerca Dio nell'anima, o se preferisci nella mente, usando lo stesso sistema, chePienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Come dicevo poc'anzi il metodo per la ricerca della veritOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioNon mi pare funzioni a dovere la ricerca nell'anima o nella mente, come dici, di dio. Non si arriva allo stesso risultato e ognuno crede in una religione diversa,.
Comment


Comment