Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #496
    [QUOTE=crepuscolo;917880]1)Se ti riferisci a Ges
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #497
      [QUOTE=Vega;918262]

      Il nostro cervello

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #498
        [QUOTE=Vega;918262]Amo con la testa ovviamente, il cuore non pensa. E' un modo di dire e basta.

        Scusami Crepuscolo, ma se non ci sono delle risposte cosa si deve fare darsele o inventarsele per forza? Si deve tappare il buco con risposte che non si sa se sono vere?
        Forse questa

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #499
          [QUOTE=Rettologo;918265]e se sono inconsci cosa mi garantisce che sono errati?..cio
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #500
            [QUOTE=Vega;918275]Perch

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #501
              [QUOTE=crepuscolo;918251]Evidentemente
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #502
                [QUOTE=Vega;918262]Amo con la testa ovviamente, il cuore non pensa. E' un modo di dire e basta.

                Scusami Crepuscolo, ma se non ci sono delle risposte cosa si deve fare darsele o inventarsele per forza? Si deve tappare il buco con risposte che non si sa se sono vere?
                Forse questa
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #503
                  Mica ho parlato di errore. Guarda che molte delle cose che facciamo, anche semplici gesti, magari quando parliamo con qualcuno, tipo la postura o il movimento degli occhi, sono reazioni inconsce ed istintive.
                  Paura, istinto di sopravvivenza ecc...sono regolati da certe parti del cervello come l'amigdala ad esempio.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #504
                    [QUOTE=crepuscolo;918269]Mi sembra che anche molti uomini di scienza si siano appassionati, alcuni sono anche impazziti, per arrivare alle proprie risposte.
                    Il metodo tra scienziati e credenti dovrebbe essere lo stesso: cercare la verit
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #505
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Riguardo a Gesu', tu neghi la Resurrezione, neghi la Sua presenza reale nell'Eucarestia e neghi che abbia fondato la Chiesa sull'apostolo Pietro.....
                      Ti rimane l'uomo, un grande uomo. Come molti altri. Noi crediamo invece che la Sua discesa fra noi voglia dire molto, molto di piu'....
                      No, io non nego niente, anzi Ges

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #506
                        [QUOTE=crepuscolo;918538]No, io non nego niente, anzi Ges
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #507
                          [QUOTE=Vega;918318]Ma cosa stai dicendo??? metodo uguale fra scienza e religione????
                          Forse tu non ti rendi ben conto di cosa dici. Hai mai visto qualcuno tentare di osservare dio con un telescopio? O qualcuno trovare la soluzione di un quesito di fisica pregando o andando al catechismo?
                          Tu parli di verit

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #508
                            io direi che la conclusione potrebbe essere questa , la scienza intesa come ricerca non è ancora in possesso di informazioni o tecnologia per sondare il soprannaturale e rimanendo nel dubbio quà tutti hanno ragione oppure anche no

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #509
                              [QUOTE=crepuscolo;918554]Beh, non esageriamo, io ho parlato di metodo, come lo scienziato cerca qualcosa nella materia ed ogni volta che la trova sorge una nuova ricerca cosi, lo spirituale cerca Dio nell'anima, o se preferisci nella mente, usando lo stesso sistema, che
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #510
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Non mi pare funzioni a dovere la ricerca nell'anima o nella mente, come dici, di dio. Non si arriva allo stesso risultato e ognuno crede in una religione diversa,.
                                Come dicevo poc'anzi il metodo per la ricerca della verit

                                Comment

                                Working...