Cambia forse la sostanza? Nessun peccato, fosse anche il + spregevole, puo' ormai separarci dall'amore di Dio! Se uno si pente, Egli perdona. Sempre.
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
-
Tu la fai troppo facile.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCambia forse la sostanza? Nessun peccato, fosse anche il + spregevole, puo' ormai separarci dall'amore di Dio! Se uno si pente, Egli perdona. Sempre.
Ogni sostanza passa per la sua forma, come dire che il vero concetto
Comment
-
Gesu' Cristo ha amato i suoi nemici. Li ha perdonati finanche mentre gli conficcavano i chiodi nei polsi.....
"Padre perdonali perche' non sanno quello che fanno"amate i vostri nemici
Comment
-
GesOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioGesu' Cristo ha amato i suoi nemici. Li ha perdonati finanche mentre gli conficcavano i chiodi nei polsi.....
"Padre perdonali perche' non sanno quello che fanno"
Comment
-
"non sono venuto a chiamare i sani, ma i malati, i peccatori a convertirsi...."
Lo so', e' rivoluzionario. Ma Cristo ha dato la vita per TUTTI. Anche per i malvagi, Crep. Se uno si pente, Dio gli perdona. Sempre. 70 volte 7.amate i vostri nemici
Comment
-
Scusami, ma è l'eterna mia domanda. Se uno dà la vita per qualocsa o qualcuno perchè poi vuole il pentimento (ed alla fine mi pare conti solo questo visto che se non ci si pente si va all'inferno)?Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Desidera che aderiamo a questo tipo di amore. Non grandissime cose da noi. Dire "si, Signore, credo che tu mi ami". E comportarci di conseguenza nella vita.....Se capita di cadere, Lui ci rialza, ci perdona, ci invita a riprendere il cammino. E' troppo? Non mi sembra.amate i vostri nemici
Comment
-
Ma allora, come spesso ti ho detto, ha messo su un teatrino, cioè ha fatto vedere di cosa è capace (morte in croce), ha detto guardate, ma poi però pentitevi. Il sacrificio alla fine mi sembra serva a ben poco se la salvezza poi, dulcis in fundo, dipende da me e da dio che guarda se mi sono pentita o meno, con relativo giudizio della mia vita.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Quaggiu', sotto le stelle, si gioca la partita della nostra Libertà: Credere o meno di essere oggetto dell'amore sconfinato di Dio. Inginocchiarsi di fronte al Cristo Crocifisso per amore o fare una grassa risata.amate i vostri nemici
Comment
-
Comment
-
Mah...mica posso inventarmi niente. Si tratta di dire o non dire un semplice "si" all'Amore di Dio manifestato nel Cristo che si dona per noi. Se dici "no" non preoccuparti, non accade niente di strano. Essere rifiutato e' una caratteristica che ha accompagnato Nostro Signore nei secoli e nei millenni.....amate i vostri nemici
Comment
-
Ma si sa, è sempre tutto edulcorato. Tant'è che nemmeno il sacrificio di Cristo ci salva, visto che dice di aver versato il sangue per i nostri peccati, ma si tratta infine di credere, seguire le sue regole e pentirsi.
Dio accetterà pure il rifiuto, ma poi alla fine ne fa pagare le conseguenze. E' un pò come certi uomini e donne che non tollerano di essere lasciati e che poi capita che puniscano il partner. Se questo è amore....Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment


Comment