Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #436
    Cambia forse la sostanza? Nessun peccato, fosse anche il + spregevole, puo' ormai separarci dall'amore di Dio! Se uno si pente, Egli perdona. Sempre.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #437
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Cambia forse la sostanza? Nessun peccato, fosse anche il + spregevole, puo' ormai separarci dall'amore di Dio! Se uno si pente, Egli perdona. Sempre.
      Tu la fai troppo facile.
      Ogni sostanza passa per la sua forma, come dire che il vero concetto

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #438
        Gesu' Cristo ha amato i suoi nemici. Li ha perdonati finanche mentre gli conficcavano i chiodi nei polsi.....

        "Padre perdonali perche' non sanno quello che fanno"
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #439
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Gesu' Cristo ha amato i suoi nemici. Li ha perdonati finanche mentre gli conficcavano i chiodi nei polsi.....

          "Padre perdonali perche' non sanno quello che fanno"
          Ges

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #440
            "non sono venuto a chiamare i sani, ma i malati, i peccatori a convertirsi...."

            Lo so', e' rivoluzionario. Ma Cristo ha dato la vita per TUTTI. Anche per i malvagi, Crep. Se uno si pente, Dio gli perdona. Sempre. 70 volte 7.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #441
              Scusami, ma è l'eterna mia domanda. Se uno dà la vita per qualocsa o qualcuno perchè poi vuole il pentimento (ed alla fine mi pare conti solo questo visto che se non ci si pente si va all'inferno)?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #442
                Desidera che aderiamo a questo tipo di amore. Non grandissime cose da noi. Dire "si, Signore, credo che tu mi ami". E comportarci di conseguenza nella vita.....Se capita di cadere, Lui ci rialza, ci perdona, ci invita a riprendere il cammino. E' troppo? Non mi sembra.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #443
                  Ma allora, come spesso ti ho detto, ha messo su un teatrino, cioè ha fatto vedere di cosa è capace (morte in croce), ha detto guardate, ma poi però pentitevi. Il sacrificio alla fine mi sembra serva a ben poco se la salvezza poi, dulcis in fundo, dipende da me e da dio che guarda se mi sono pentita o meno, con relativo giudizio della mia vita.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #444
                    Quaggiu', sotto le stelle, si gioca la partita della nostra Libertà: Credere o meno di essere oggetto dell'amore sconfinato di Dio. Inginocchiarsi di fronte al Cristo Crocifisso per amore o fare una grassa risata.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #445
                      Cono, per non rispondere con pertinenza sei un asso.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #446
                        E' cosi' semplice! Il Cristianesimo e' una faccenda cosi' semplice....
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #447
                          Talmente semplice che ti sento sempre fare i soliti 3-4 discorsi dogmatici e stereotipati...e rispondi spesso cambiando un pò rotta.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #448
                            Mah...mica posso inventarmi niente. Si tratta di dire o non dire un semplice "si" all'Amore di Dio manifestato nel Cristo che si dona per noi. Se dici "no" non preoccuparti, non accade niente di strano. Essere rifiutato e' una caratteristica che ha accompagnato Nostro Signore nei secoli e nei millenni.....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vinyard
                              Opinionista
                              • 09/07/07
                              • 136

                              #449
                              talmente tanto amore che ci minaccia e ci ricatta...

                              se non fate come io dico verrete puniti etc etc

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #450
                                Ma si sa, è sempre tutto edulcorato. Tant'è che nemmeno il sacrificio di Cristo ci salva, visto che dice di aver versato il sangue per i nostri peccati, ma si tratta infine di credere, seguire le sue regole e pentirsi.

                                Dio accetterà pure il rifiuto, ma poi alla fine ne fa pagare le conseguenze. E' un pò come certi uomini e donne che non tollerano di essere lasciati e che poi capita che puniscano il partner. Se questo è amore....
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...