Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #466
    Per adesso hai conosciuto i termini della faccenda e hai detto "no". Dio lavorera' sul "per adesso". E non forzerà MAI la tua libertà di negarLo.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #467
      Ma io parlo del dopo vita. E' uguale se non credo?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #468
        Mi sopravvaluti o sbaglio?
        Posso solo dirti che ti sei messa in una situazione scomoda. In un modo o in un altro sei arrivata a conoscere i termini della questione ed hai rifiutato di credere. Altra cosa sarebbe se non fossi mai venuta a contatto con Dio....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #469
          Ma perchè un essere superiore deve avere questa fissa su di noi??? Ma cosa gli cambia se io non ho creduto in lui? Vuole un'amicizia o vuole fare il dittatore con finto amore per poi punire in realtà chi non crede e si sottomette a lui?

          Tu mi stai dicendo, ora velatamente, che non credere non è visto bene da dio, dici situazione scomoda. Quindi potrei avere spiacevoli conseguenze. O no?
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #470
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Ma perchè un essere superiore deve avere questa fissa su di noi??? Ma cosa gli cambia se io non ho creduto in lui? Vuole un'amicizia o vuole fare il dittatore con finto amore per poi punire in realtà chi non crede e si sottomette a lui?

            Tu mi stai dicendo, ora velatamente, che non credere non è visto bene da dio, dici situazione scomoda. Quindi potrei avere spiacevoli conseguenze. O no?
            Ahahahahahahahaha chiamiamole cosi'

            Ma davvero, Laura, uno che muore cosi' per te lo definisci "dittatore"?
            File Allegati
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #471
              Cono, non deviare per cortesia, rispondimi concretamente e con precisione.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #472
                Se fossi Dio ti salverei perche' sei (consapevolmente o meno) in ricerca. Fortunatamente siamo la sua "ossessione" e' vero! Proprio come fà un padre per i suoi figli....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #473
                  Cono, vuoi gentilmente rispondere a tono e con pertinenza???
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #474
                    Piu' di cosi'? Ti sto' dicendo che Dio ti ama, che ti perdona, che ti cerca e tu vorresti che ti dicessi che andrai all'inferno?
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #475
                      Se muoio da non credente è possibile?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #476
                        Nessuno pu

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #477
                          Bella considerazione, Crep! Anche perche' Laura stà chiedendo cose troppo superiori a noi....
                          Stupisce, nel caso, la sua preoccupazione per il suo destino eterno quando nega, di fatto, che Dio possa, in qualche modo, interagire con la sua esistenza....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vinyard
                            Opinionista
                            • 09/07/07
                            • 136

                            #478
                            Non è preoccupata del suo destino come non lo sono io, quindi ce poco da stupirsi.
                            Cerca solo di avere delle risposte chiare da te (cosa che non fai mai girandoci intorno).
                            Cerchi di essere tanto convincente e poi scrivi frasi tipo "...stà chiedendo cose troppo superiori a noi...." quindi tutta la tua certezza casca e vivi solo nella fiducia.
                            Con i se i ma e i forse...

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #479
                              L'unica certezza, Vinyard, e' che noi siamo solo creature mentre Dio e' il Creatore. Come possiamo pretendere di far entrare nella nostra piccola mente finita, l'infinito di Dio? Tanto meno pretendiamo di fare congetture sul futuro eterno di Laura come di qualsiasi altra persona.....
                              Cio' che restano sono le parole del Cristo. Che affermano che vi sarà un giudizio particolare per ognuno di noi in base alle nostre scelte di bene e di male.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #480
                                [QUOTE=conogelato;917376]Bella considerazione, Crep! Anche perche' Laura st
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...