Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #481
    LAURA: "Tu parli di questioni che sarebbero vere, di una religione che dice cose sensate e logiche. A me non pare, per cui parto dal dubbio e dalla critica e faccio domande per vedere se in qualche modo ho notato la cosa giusta o no."

    Io trovo nelle verit
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #482
      E perchè non posso verificare quello che qualcuno tende a vendermi come verità?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #483
        Ahahahahahahahaha e chi te lo venderebbe, di grazia? Non ti senti comunque libera di rinunciare all'acquisto?
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #484
          Tu le vendi, altre persone, preti, papi.

          Non è solo una questione che ricade sul personale come scelta del singolo.
          Cono la religione ha un grosso impatto sociale e ti ripeto che qui c'è qualcosa che viene venduto per vero, per rivelato, per superiore.
          Perchè allora non verificare?
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #485
            Questa me la segno. Sono un venditore.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #486
              Di fumo per
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #487
                Allora stammi alla larga
                amate i vostri nemici

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #488
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Anche Vinyard ti ha risposto. Cono tu ancora stai facendo l'errore di pensare che le mie domande siano rivolte per via di una qualche tensione interiore o ricerca di dio, quando invece sono solo domande ed esempi.
                  Oramai hai il paraocchi e qualunque cosa uno chieda tu ci vedi una ricerca di dio e del trascendente. Stai sempre li attaccato all'idea patetica della pecorella smarrita che cerca un punto d'appoggio. Per qualcuno sarà così, ma non per tutti.

                  Tu parli di questioni che sarebbero vere, di una religione che dice cose sensate e logiche. A me non pare, per cui parto dal dubbio e dalla critica e faccio domande per vedere se in qualche modo ho notato la cosa giusta o no.




                  Se non erro è Gesù stesso che dice che chi crederà in lui avrà vita eterna.
                  Diciamo che in generale non credere in dio non è visto bene nella Bibbia e nemmeno per la Chiesa o per i credenti.



                  Come dico sempre a Cono, se mi parlano capisco con la testa non col mio organo che pompa sangue.





                  Questa andrebbe spiegata. Che fai provi gioia così senza raccapezzarti per cosa sei felice? Eppoi a me piace capire e capire e conoscere mi fa molto piacere.


                  Questa poi non la sapevo. Perchè il mondo sarebbe irrazionale?


                  1)Se ti riferisci a Gesù devi dirmi a quale ti riferisci, nei Vangeli ce ne stanno molti di Gesù, c'è il Gesù autentico, c'è quello della chiesa, c'è quello del redattore, e c'è persino un Gesù falso, non autentico.
                  Infatti se leggi i Vangeli troverai diverse tradizioni e diverse traduzioni, essi nascondono molte mani che diventano evidenti man mano che si entra sempre più nel profondo.
                  Col Vangelo si può dire e contraddire; infatti è vero che a Gesù fanno dire che chi crederà in lui avrà la vita eterna, ma poi si dice anche che ciò non basta, infatti non chi dice signore, signore avrà la vita eterna ma chi attivamente farà la sua volonta, cioè non basta credere ma bisogna fare anche i fatti.
                  2) Ma quando ami, ami con la testa o con il cuore?
                  3) Certo che ami capire, ma fino a che punto puoi capire? E dove non capisci? E nella scienza ce ne stanno tante di cose che non si capiscono, che fai lasci un buco nella tua mente per il prossimo venturo, o cerchi di chiuderlo in qualche maniera?
                  3) basta che accendi la televisione al primo telegiornale che ti capita, dov'è l'uomo e la sua razionalità; non appare invece un uomo posseduto, che per 1500 euro farebbe qualsiasi cosa? Ed altre.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #489
                    La veridicit
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #490
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      La veridicità dei VANGELI e' chiara come acqua di sorgente. Perche' una eventuale manipolazione avrebbe dipinto il suo capo carismatico, Pietro, come un codardo, gli apostoli come agnellini impauriti, uno di loro, Tommaso, come un miscredente e quello piu' colto, Giuda, come un traditore? Innumerevoli episodi sono poi raccontati da tutti e 4 gli evangelisti. Non con una sospettevole unanimità di particolari, ma ognuno con un taglio diverso, a seconda delle comunità o delle correnti di pensiero ai quali erano rivolti.....
                      Si, Gesu' e' stato un unico Gesu'. E il suo messaggio d'amore ha resistito nei secoli e continua tuttoggi ad affascinare, proprio perche' ha una radice divina, non umana!
                      Perché allora la versione più antica di Marco, che è il più antico tra i redattori, finisce con il ritrovamento della tomba vuota e non parla affatto della resurrezione di Gesù?
                      E poi gli Angeli. Ti sembra possibile che i testi sacri parlino a iosa di Angeli, mentre oggigiorno con le tecnologie a disposizione siano del tutto scomparsi?
                      Non ti viene in mente che erano simboli o parlavano ad un mondo che credeva ancora ad Angeli e Demoni.
                      Last edited by crepuscolo; 27-08-2008, 13:15.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #491
                        [QUOTE=crepuscolo;917927]Perch
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #492
                          [QUOTE=conogelato;917932]Ahahahahahahahahaha devo risponderti? Affidiamoci al testo che e' meglio.

                          "Passato il sabato, Maria di M
                          File Allegati

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #493
                            Mi tengo di gran lunga il Gesu' dei Vangeli!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #494
                              Evidentemente

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #495
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Mi tengo di gran lunga il Gesu' dei Vangeli!
                                in pratica persona di larghe vedute

                                Comment

                                Working...