Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #376
    Cono, ma cosa ne sai se uno che non crede automaticamente si vendica???
    Te ormai ragioni a compartimenti stagni e qualunque cosa ti venga detta dalla religione, automaticamente la riporti pari pari. O si crede ed è tutto buono e bello o sennò tutti egoisti, tutti vendicativi, tutti incapaci di amare...sembra così Cono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #377
      [QUOTE=Vega;909821]Cono, ma cosa ne sai se uno che non crede automaticamente si vendica???
      Te ormai ragioni a compartimenti stagni e qualunque cosa ti venga detta dalla religione, automaticamente la riporti pari pari. O si crede ed
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #378
        [QUOTE=conogelato;909789]Chiss

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #379
          Vero Dio e vero uomo. Se non partiamo da questa base comune, rimaniamo logorroici e basta. Non un santone, non un profeta, non un ispirato. Gesu' Cristo e' Dio!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #380
            [QUOTE=nomade;909791]non vedo l'ora che arrivi il prossimo: prometto che lo amer

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #381
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Ma bene! Ottimo. Se tutti fossero capaci d'amare non ci sarebbero state 2 guerre mondiali, i lager, le torri gemelle......Cristo non viene tanto ad instaurare il bene, ma a sanare il male, a vincere l'odio....con l'amore.
              Se Ges

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #382
                Soffre e muore ogni giorno negli ultimi della terra, nei poveri, nei diseredati....Non e' una figura storica ormai archiviata, ma Dio che si fà presente, VIVO, in mezzo a noi!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #383
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Sei te che la leggi cosi'. Dio ama allo stesso modo TUTTE le Sue creature: Buoni e cattivi, ricchi e poveri, bianchi e neri. Credenti e non credenti. Come fà un padre!
                  E i vignaioli omicidi? I persistenti, come potranno essere amati da Dio se continuano sempre ad essere vignaioli omicidi, come nella storia evangelica?
                  Gesù l'ha detto che fine faranno,no?
                  E se la loro fine sarà brutta allora vuol dire che Dio ad un certo punto la smette di amare certi brutti soggetti. Gesù non ha detto che dopo vari delitti i delinquenti saranno perdonati, soprattutto per non fare torto ad i suoi ascoltatori che erano tutt'altro che omicidi o delinquenti; anzi la folla che lo ascoltava era composta soprattutto da chi i soprusi e i delitti li aveva subiti.
                  Secondo il tuo ragionamento, cono, Dio sarebbe ingiusto perché per te risulta infinitamente buono e sempre disposto a perdonare anche chi persiste continuamente nella sopraffazione o che uccide sempre, per tutta la vita, perché ha interesse a uccidere.
                  Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhehhhhhhhhhh
                  Forse crredi ai mondi paralleli? Per quadrare il tuo ragionamento sarebbero ad hoc.
                  Last edited by crepuscolo; 05-08-2008, 16:31.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #384
                    [QUOTE=crepuscolo;909850]E i vignaioli omicidi? I persistenti, come potranno essere amati da Dio se continuano sempre ad essere vignaioli omicidi, come nella storia evangelica?
                    Ges
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #385
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Vedi Crepuscolo, così è facile, ognuno interpreta, distorce e compensa quello che non torna facendoselo tornare. Libertà tua.

                      A parte alcune risposte rivolte a te, tutta la pappardella dei miei discorsi è cominciata con il discorso del bene e del male e relativa critica in base a quello che la religione cristiana ufficiale propina, nonchè ciò che è scritto sulla Bibbia. Per cui rimanendo in questo ambito, a me pare che dio voglia obbedienza, altrimenti non mi spiego alcune cose o la condanna in caso non si creda in lui.
                      Poi certo, c'è il potere umano e della chiesa.
                      Cerchiamo di capirci, Vega.
                      Tu vuoi parlare del bene e del male fisico? o del bene e del male astratto?
                      Perché sono due cose completamente diverse fintanto che non scopriremo che o l'astratto non esiste o il concreto non esisteva.
                      Cioè quello che voglio dire è che non possiamo mischiare la fisica con la metafisica o credi all'una e rinneghi l'altra, o credi all'altra e rinneghi l'una.
                      Acc. mi sono dimenticato la conclusione.
                      Quindi per un vero credente il mondo fisico è solo conoscenza, non è tutto come per alcuni.
                      Last edited by crepuscolo; 05-08-2008, 17:12.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #386
                        [QUOTE=conogelato;909846]Soffre e muore ogni giorno negli ultimi della terra, nei poveri, nei diseredati....Non e' una figura storica ormai archiviata, ma Dio che si f

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #387
                          [QUOTE=conogelato;909856]Ci sar

                          Comment

                          • moana
                            Opinionista
                            • 15/11/06
                            • 2962

                            #388
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Soffre e muore ogni giorno negli ultimi della terra, nei poveri, nei diseredati....Non e' una figura storica ormai archiviata, ma Dio che si fà presente, VIVO, in mezzo a noi!
                            ... Scusa un attimo però Cono... Gesù, Cristo muore attraverso i poveri, i vecchi abbandonati, gli "invisibili" per le strade, i bambini maltrattati, violentiati e poi uccisi, o attraverso donne indifese vittime dei propri uomini??? .. perchè questi sono CREDENTI????
                            ..allora.. i RICCHI sono tutti atei?.. o hanno già così tante ricchezze.. che quella morale divina.. è superflua per loro???

                            .. perchè io qst piano di Nostro Signore di fare morire di stenti e di fame i bambini dell'Africa, o di fare morire sotto metri di fango i bambini delle miniere

                            ..http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG

                            o di trucidare donne che fino a poche opra prima si amavano.. giuro, io proprio non lo comprendo??? e guarda caso.. solo I POVERI sono i prescelti!!!...tempo della Misericordia, del Perdono dei peccati..? ma che peccati hanno??? se non quello di essere nati in Paesi dove non c'è vita!!!

                            allora come mai si fanno entrare i RICCHI nelle NOSTRE chiese (nsotre prchè umili e poveri!!)??? Ah già.... le OFFERTE!!!

                            Ma è lontanto il tempo delle INDULGENZE...
                            quando il soldo in cassa ribalda.. l'anima via dal purgatorio salta!!!
                            Last edited by moana; 05-08-2008, 20:31.
                            [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #389
                              [QUOTE=conogelato;909846]Soffre e muore ogni giorno negli ultimi della terra, nei poveri, nei diseredati....Non e' una figura storica ormai archiviata, ma Dio che si f

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #390
                                Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
                                ... Scusa un attimo però Cono... Gesù, Cristo muore attraverso i poveri, i vecchi abbandonati, gli "invisibili" per le strade, i bambini maltrattati, violentiati e poi uccisi, o attraverso donne indifese vittime dei propri uomini??? .. perchè questi sono CREDENTI????
                                ..allora.. i RICCHI sono tutti atei?.. o hanno già così tante ricchezze.. che quella morale divina.. è superflua per loro???

                                .. perchè io qst piano di Nostro Signore di fare morire di stenti e di fame i bambini dell'Africa, o di fare morire sotto metri di fango i bambini delle miniere

                                ..http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG

                                o di trucidare donne che fino a poche opra prima si amavano.. giuro, io proprio non lo comprendo??? e guarda caso.. solo I POVERI sono i prescelti!!!...tempo della Misericordia, del Perdono dei peccati..? ma che peccati hanno??? se non quello di essere nati in Paesi dove non c'è vita!!!

                                allora come mai si fanno entrare i RICCHI nelle NOSTRE chiese (nsotre prchè umili e poveri!!)??? Ah già.... le OFFERTE!!!

                                Ma è lontanto il tempo delle INDULGENZE...
                                quando il soldo in cassa ribalda.. l'anima via dal purgatorio salta!!!
                                Ma Moana, che dici?
                                Tu vorresti farmi credere che la colpa per i bambini che muoiono in Africa di stenti e privazioni e di Dio?
                                Non ti venisse per caso in mente che quelli non hanno più niente perché gli è stato portato via tutto; e da chi, da chi fatica a campare o da chi potrebbe campare, con lusso schifoso, per mille vite? La vita non è un sogno è una realtà.
                                Ma per le future vite impegnate così degnamente, considerando l'inquinamento "apocalittico" da rifiuti, Dio, credo, ci abbia messo lo zampino, ma l'uomo di sicuro una notevole stupidità.
                                Tu mi dici che è colpa di Dio?
                                Ci stai o non ci stai?
                                Last edited by crepuscolo; 05-08-2008, 22:26.

                                Comment

                                Working...