[QUOTE=Vega;907768]Io guardo, ma
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
Non capisco cosa vuoi dire. Io parlo del Dio in cui credo, anche se la convinzione è impossibile da oggettivare, non mi permetterei mai di convincere forzatamente nessuno, al massimo posso esprimere le mie idee. Il mio Dio è personale ed è il frutto delle mie ricerche, influenzate certamente nel passato dai genitori e dalla chiesa, dai quali per fortuna mi sono affrancato.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioScusami Crepuscolo, ma tu alla fine che cappero ne sai che dio sia quello in cui tu dici di credere a parte tanti bei discorsi filosofici o culturali su quale tradizione o interpretazione è corretta?
A Cono dico che tanto tu guardi sempre a valle, perchè ti è più comodo e facile.
Il fatto che si deresponsabilizzi proprio colui che crea ogni cosa mi pare cosa folle ed assurda, così come è assurdo parlare tanto di amore ed amicizia, quando dio non tollera che qualcuno non sia suo amico o non creda in lui. Forse che il concetto di amicizia di dio sia diverso da quello umano?
Forse sarà il caso che cominci a mazzolare la gente a cui non sono simpatica e quindi non mi è pertanto amica!
In questo mondo chi è sicuro che le cose siano o vadano così commette un grosso sbaglio di presunzione perché siamo soggetti al tempo e ciò che sembrava vero ieri non lo è più oggi e così sarà anche domani; al massimo possiamo parlare delle nostre esperienze o del nostro modo di vedere le cose, senza per questo obbligare o impegnare nessuno a credere per forza in idee che sono influenzate dalla fede personale, perché, se è vero che la scienza è l'unica che da risposte attinenti alla realtà contingente, è anche vero che a qualcuno ciò non basta.Last edited by crepuscolo; 01-08-2008, 11:38.
Comment
-
-
Concordo.Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza MessaggioForse ha parlato in chiave occulta dal momento che abbiamo a disposizione delle parabole ..quello che voleva dire è opinabile per essere decifrato anche successivamente come ai giorni nostri perchè non era proponibile in quel tempo
poi secondo il mio modesto parere chi doveva divulgare correttamente e al passo dei tempi ha invece pensato a interessi propri..infatti la confusione è impregnata dovunque tranne chi ha una fede cieca , ma questo è un'altro discorso;
esiste anche un Cristianesimo Esoterico da sempre , chiunque può scoprirlo e verificarlo se la fonte Religiosa Cattolica non basta più..ma anche quì è tutto da verificare, mistici e stregoni ci sguazzano che è un piacere;
l'unico indizio reale di fonte religiosa probabilmente onesta e seria è dove non è richiesto alcun tipo di contributo in denaro o interessi di setta
ma prima ancora di tutto sei solo tu e te stesso, la verità non la trovi all'esterno
Aggiungerei solo che del prossimo quello che mi attira non sono tanto certi ragionamenti, si a volte anche quelli quando sono corroborati dai fatti, ma è la bontà d'animo e la disponibilità.Last edited by crepuscolo; 01-08-2008, 11:49.
Comment
-
Vedi Crepuscolo, così è facile, ognuno interpreta, distorce e compensa quello che non torna facendoselo tornare. Libertà tua.
A parte alcune risposte rivolte a te, tutta la pappardella dei miei discorsi è cominciata con il discorso del bene e del male e relativa critica in base a quello che la religione cristiana ufficiale propina, nonchè ciò che è scritto sulla Bibbia. Per cui rimanendo in questo ambito, a me pare che dio voglia obbedienza, altrimenti non mi spiego alcune cose o la condanna in caso non si creda in lui.
Poi certo, c'è il potere umano e della chiesa.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
-
Proprio la Bibbia ci rivela, nell'Antico come nel Nuovo Testamento, che Dio non obbliga nessuno a seguirlo. Per chi rifiuta di credere (in questo caso Laura) non c'e' la punizione immediata e istantanea: Dio si presenteramate i vostri nemici
Comment
-
Perche' l'avrai scelta. Liberamente e volontariamente. Ogni capello del nostro capo, ogni nostra azione e' ben presente per Dio. Anche per Hitler aveva un disegno di salvezza, ma egli ha scelto il male, l'odio, la violenza....In ultima analisi, si e' costruito il suo inferno da solo.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioPerò alla fine c'è vero? E perchè?amate i vostri nemici
Comment
-
-
....e la punteggiatura non esisteva. puntoOriginariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggiotratto da qui
Comment
-
Cono, ma tu come sempre, a parte dire che dio non ci lascia soli e altre scuse, non spieghi o non vuoi spiegare perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPerche' l'avrai scelta. Liberamente e volontariamente. Ogni capello del nostro capo, ogni nostra azione e' ben presente per Dio. Anche per Hitler aveva un disegno di salvezza, ma egli ha scelto il male, l'odio, la violenza....In ultima analisi, si e' costruito il suo inferno da solo.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
[QUOTE=Vega;909037]Cono, ma tu come sempre, a parte dire che dio non ci lascia soli e altre scuse, non spieghi o non vuoi spiegare perchamate i vostri nemici
Comment
-
Cono, figlio o non figlio mandato in terra, tanto se non credi in dio è la stessa zuppa.
Come può chiamarsi amicizia quello che in realtà poi si trasforma in una condanna se non si diventa "amici" di dio?Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment


Comment