E l'angelo ribelle chi lo ha creato dotandolo di determinate caratteristiche?
@ Artemis:
Dio avrebbe scelto tra diverse altrernative per creare l'universo esistente. E ha preferito una realtà in cui vi siano bene e male... perchè ha preferito trarre il bene anche dal male, anzichè permettere l'inesistenza del male.
Il motivo della scelta, ovviamente, può non essere del tutto comprensibile, per la mente umana.
Mah...prima dici che il male non dipende da dio, poi parli di creazione divina con varie alternative come sopra quotato. Poi, di nuovo non è più dio che crea il male.
Si, mi sembra che ci sia un pò di confusione.
Allora: Noi non generiamo figli buoni o figli cattivi, ma figli. Noi stessi, quando siamo venuti al mondo, certo non eravamo cio' che siamo adesso, da adulti....
Sono le circostanze della vita e il nostro atteggiamento, le nostre LIBERE scelte che determinano il nostro essere piu' profondo! Io credo non sia necessario essere dei dotti filosofi o alti teologi per rendersene conto.
Allora: Noi non generiamo figli buoni o figli cattivi, ma figli. Noi stessi, quando siamo venuti al mondo, certo non eravamo cio' che siamo adesso, da adulti....
Sono le circostanze della vita e il nostro atteggiamento, le nostre LIBERE scelte che determinano il nostro essere piu' profondo! Io credo non sia necessario essere dei dotti filosofi o alti teologi per rendersene conto.
Cono, sempre restando nella versione religiosa della creazione, se esistono circostanze negative, eventi negativi, scelte negative, torniamo sempre al punto di partenza, cio
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment