Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #46
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' sceso in mezzo a noi, Crep. Ci ha rivelato il Padre: In pienezza!

    " Dalla sua pienezza

    noi tutti abbiamo ricevuto

    e grazia su grazia. Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,

    la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. Dio nessuno l`ha mai visto:

    proprio il Figlio unigenito,

    che è nel seno del Padre,

    lui lo ha rivelato. (Giovanni 1, 16-17)
    Quelle parole in lingua greca hanno subito l'influsso delle correnti filosofiche greco-romane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Com'è sceso in mezzo a noi?

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #47
      Cosa reciti nel Credo? "Si e' incarnato nel seno della Vergine Maria e si e' fatto uomo"
      Egli e' il Mess
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #48
        [QUOTE=conogelato;892680]Cosa reciti nel Credo? "Si e' incarnato nel seno della Vergine Maria e si e' fatto uomo"
        Egli e' il Mess

        Comment

        • Rettologo

          #49
          Di un p

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #50
            [QUOTE=Rettologo;892684]Di un p
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Rettologo

              #51
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Ritornerà, l'ha promesso. E tutti lo riconosceranno. Nel frattempo, possiamo incontrarlo nei poveri, nei malati, nei bimbi, negli ultimi. Possiamo unirci a Lui sacramentalmente nell'Eucarestia o sentire la dolcezza infinita della Sua Parola.....Ci pensate quante meraviglie si offrono a noi, ragazzi?
              dicevo : se ritornasse come ha fatto l'altra volta parlando incomprensibile ai molti e sconvolgendo l'abitudinario modo di vivere di ora come fece in quel tempo ,esempio allora ha abolito il sacrificio del caprone per ingraziarsi a Dio ,io ora lo immagino incazzatissimo con chi ha usato la sua parola per incamerare ricchezze col pretesto della carità, non dimentichiamo che a fronte di altari dorati esiste ancora chi muore di fame...dicevo se arrivasse ora a cambiare le carte in tavola nuovamente saresti tu capace di riconoscerlO come il Cristo ?
              Last edited by Ospite; 07-07-2008, 17:55.

              Comment

              • Artemis
                Opinionista
                • 04/06/07
                • 5863

                #52
                [QUOTE=Rettologo;892711]dicevo : se ritornasse come ha fatto l'altra volta parlando incomprensibile ai molti e sconvolgendo l'abitudinario modo di vivere di ora come fece in quel tempo ,esempio allora ha abolito il sacrificio del caprone per ingraziarsi a Dio ,io ora lo immagino incazzatissimo con chi ha usato la sua parola per incamerare ricchezze col pretesto della carit
                ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                Comment

                • nomade
                  Banned
                  • 27/06/08
                  • 1411

                  #53
                  [quote=conogelato;892690]Ritorner

                  Comment

                  • Rettologo

                    #54
                    Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
                    Gesù sa farsi riconoscere...

                    "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te."
                    il messaggio nascosto ma neanche tanto : Amore = Altruismo
                    Last edited by Ospite; 08-07-2008, 10:11.

                    Comment

                    • Artemis
                      Opinionista
                      • 04/06/07
                      • 5863

                      #55
                      [QUOTE=nomade;892811]si, e magari anche nei bimbi che muoiono di fame, di sete, di malattie, di esperimenti..
                      Anche li c'
                      ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #56
                        Vero. Se ha affermato di essere con noi ogni giorno, fino alla fine, Egli e' prossimo a noi. Ci vogliono occhi per riconoscerLo, questo si!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • nomade
                          Banned
                          • 27/06/08
                          • 1411

                          #57
                          ammesso e non concesso che esista, se invece di soffrire (inutilmente ed ipocritamente) desse una mano a chi muore di fame.. chess

                          Comment

                          • Artemis
                            Opinionista
                            • 04/06/07
                            • 5863

                            #58
                            [QUOTE=nomade;893309]ammesso e non concesso che esista, se invece di soffrire (inutilmente ed ipocritamente) desse una mano a chi muore di fame.. chess
                            ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                            Comment

                            • nomade
                              Banned
                              • 27/06/08
                              • 1411

                              #59
                              [quote=Artemis;893374]Non

                              Comment

                              • Rettologo

                                #60
                                [QUOTE=Artemis;893374]Non

                                Comment

                                Working...