[quote=crepuscolo;889115]Non ho letto niente, ma sono dell'idea che ognuno
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
Si, ma conviene sempre considerare la trave del nostro occhio piuttosto che la pagliuzza in quello degli altri.....amate i vostri nemici
Comment
-
Detesto l'ipocrisia. Punto. Il cristiano e' colui che dà la vita per gli altri, che ama i nemici, che porta la croce con Cristo. Non chi và a messa per mettersi una medaglia.....amate i vostri nemici
Comment
-
-
Mi scusa per aver risposto con uno sbadiglio ma sono stato un po' spiazzato dal titolo che poteva indicare una discussione interessante sull'amore verso il prossimo e si è rivelato invece un post di gossip di cui sinceramente non me ne frega niente e poco c'entra con la sezione credo.
Comment
-
Ma allora cono, chiOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSi, ma conviene sempre considerare la trave del nostro occhio piuttosto che la pagliuzza in quello degli altri.....
Comment
-
-
Perché allora hai giudicato Orso Bruno suggerendogli di farsi i travi suoi,Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIl giudizio di Dio ci sarà e riguarderà ogni uomo. Nella misura in cui saremo stati capaci di amare e perdonare, otterremo amore e misericordia.
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell’occhio tuo c’è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”.
chi ti dice che Orso Bruno non abbia cercato di correggere i suoi incoerenti fratelli ( in Cristo?) proprio perché lui ci vede bene?
Se rifletti,caro Cono, tu, quando parli di trave, hai già giudicato; giudichi un fratello;un fratello che fa notare il poco convincente comportamento di molti cristiani, e di cristiani così anch'io ne conosco a bizzeffe; essere buoni Cristiani, vuol dire soprattutto mai tirarsi indietro difronte alle incongruenze di certe libertà e farlo notare in qualsiasi modo civile.
Non vorrei che la storia del trave fosse una scusante per vagabondare nel buio dei nostri peccati, come dire: tanto anche tu pecchi, quindi...lascia stare, e guarda nelle tue tasche".
Ma così siamo tutti responsabili delle conseguenze che ne scaturiranno.Last edited by crepuscolo; 03-07-2008, 15:43.
Comment
-
Non ho giudicato Orsobruno, ma suggerito un comportamento. Dettato peraltro dalle parole stesse di Gesu' e dal fatto che mi conosco: So' di essere capace, senza l'aiuto di Dio, delle cose peggiori, come faccio a giudicare gli altri?
Altra cosa e' la correzione fraterna. Che vamate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=conogelato;890664]Non ho giudicato Orsobruno, ma suggerito un comportamento. Dettato peraltro dalle parole stesse di Gesu' e dal fatto che mi conosco: So' di essere capace, senza l'aiuto di Dio, delle cose peggiori, come faccio a giudicare gli altri?
Altra cosa e' la correzione fraterna. Che v
Comment
-
L'importante e' partire sempre da noi stessi e dalle nostre debolezze, prima di concentrarci sugli altri....amate i vostri nemici
Comment
-
.....insomma vuoi ritornare bambino.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioL'importante e' partire sempre da noi stessi e dalle nostre debolezze, prima di concentrarci sugli altri....
Comment


Comment