Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomade
    Banned
    • 27/06/08
    • 1411

    #16
    [quote=crepuscolo;889115]Non ho letto niente, ma sono dell'idea che ognuno

    Comment

    • OrsoBruno
      Opinionista
      • 07/03/08
      • 1091

      #17
      Conosco un ragazzo che si sta preparando a partire per la giornata della giovent
      Per cogliere tutto il valore della gioia ,devi avere qualcuno con cui condividerla.
      M.Twain

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #18
        Si, ma conviene sempre considerare la trave del nostro occhio piuttosto che la pagliuzza in quello degli altri.....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • OrsoBruno
          Opinionista
          • 07/03/08
          • 1091

          #19
          Daccordo.
          Nessuno è perfetto.Ma non mi hai detto cosa ne pensi.
          Per cogliere tutto il valore della gioia ,devi avere qualcuno con cui condividerla.
          M.Twain

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #20
            Detesto l'ipocrisia. Punto. Il cristiano e' colui che dà la vita per gli altri, che ama i nemici, che porta la croce con Cristo. Non chi và a messa per mettersi una medaglia.....
            amate i vostri nemici

            Comment

            • OrsoBruno
              Opinionista
              • 07/03/08
              • 1091

              #21
              [QUOTE=conogelato;890555]Detesto l'ipocrisia. Punto. Il cristiano e' colui che d
              Per cogliere tutto il valore della gioia ,devi avere qualcuno con cui condividerla.
              M.Twain

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #22
                Merci. Noblesse oblìge.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • beckersv
                  • 27/09/05
                  • 503

                  #23
                  Mi scusa per aver risposto con uno sbadiglio ma sono stato un po' spiazzato dal titolo che poteva indicare una discussione interessante sull'amore verso il prossimo e si è rivelato invece un post di gossip di cui sinceramente non me ne frega niente e poco c'entra con la sezione credo.

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #24
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Si, ma conviene sempre considerare la trave del nostro occhio piuttosto che la pagliuzza in quello degli altri.....
                    Ma allora cono, chi

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #25
                      Il giudizio di Dio ci sar
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #26
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Il giudizio di Dio ci sarà e riguarderà ogni uomo. Nella misura in cui saremo stati capaci di amare e perdonare, otterremo amore e misericordia.

                        Dal Vangelo secondo Matteo
                        In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell’occhio tuo c’è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”.
                        Perché allora hai giudicato Orso Bruno suggerendogli di farsi i travi suoi, chi ti dice che Orso Bruno non abbia cercato di correggere i suoi incoerenti fratelli ( in Cristo?) proprio perché lui ci vede bene?
                        Se rifletti,caro Cono, tu, quando parli di trave, hai già giudicato; giudichi un fratello;un fratello che fa notare il poco convincente comportamento di molti cristiani, e di cristiani così anch'io ne conosco a bizzeffe; essere buoni Cristiani, vuol dire soprattutto mai tirarsi indietro difronte alle incongruenze di certe libertà e farlo notare in qualsiasi modo civile.
                        Non vorrei che la storia del trave fosse una scusante per vagabondare nel buio dei nostri peccati, come dire: tanto anche tu pecchi, quindi...lascia stare, e guarda nelle tue tasche".
                        Ma così siamo tutti responsabili delle conseguenze che ne scaturiranno.
                        Last edited by crepuscolo; 03-07-2008, 15:43.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #27
                          Non ho giudicato Orsobruno, ma suggerito un comportamento. Dettato peraltro dalle parole stesse di Gesu' e dal fatto che mi conosco: So' di essere capace, senza l'aiuto di Dio, delle cose peggiori, come faccio a giudicare gli altri?
                          Altra cosa e' la correzione fraterna. Che v
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #28
                            [QUOTE=conogelato;890664]Non ho giudicato Orsobruno, ma suggerito un comportamento. Dettato peraltro dalle parole stesse di Gesu' e dal fatto che mi conosco: So' di essere capace, senza l'aiuto di Dio, delle cose peggiori, come faccio a giudicare gli altri?
                            Altra cosa e' la correzione fraterna. Che v

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #29
                              L'importante e' partire sempre da noi stessi e dalle nostre debolezze, prima di concentrarci sugli altri....
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #30
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                L'importante e' partire sempre da noi stessi e dalle nostre debolezze, prima di concentrarci sugli altri....
                                .....insomma vuoi ritornare bambino.

                                Comment

                                Working...