Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Artemis
    Opinionista
    • 04/06/07
    • 5863

    #61
    [QUOTE=nomade;893378]Gi
    ουδὲ τεθνάσι θανόντες

    Comment

    • Artemis
      Opinionista
      • 04/06/07
      • 5863

      #62
      Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
      spiegare bene e chiaro pliz
      Vedi, cercare la mano divina solo quando la fame, la sofferenza, la povertà attanagliano il mondo, è un po una questione di comodo. Dio non può farci nulla se sulla Terra gli uomini si scannano... non può far nulla adesso.
      Ci si può fare forza sapendo che tutto finirà dopo questa vita terrena.

      Il male nel mondo non è opera di Dio.
      ουδὲ τεθνάσι θανόντες

      Comment

      • Rettologo

        #63
        [QUOTE=Artemis;893618]Vedi, cercare la mano divina solo quando la fame, la sofferenza, la povert

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #64
          Dio ci e' vicino nelle nostre angustie, croci, difficolt
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Rettologo

            #65
            [QUOTE=conogelato;893685]Dio ci e' vicino nelle nostre angustie, croci, difficolt

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #66
              Laconico, chiaro e conciso. Ma la Fede-rifugio personale e' come un uccellino in gabbia.....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Rettologo

                #67
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Ma la Fede-rifugio personale .
                non esserne troppo convinto..amico..insistente

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #68
                  Ok, staro' attento.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #69
                    [QUOTE=Artemis;893618]

                    Il male nel mondo non
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #70
                      Cavolo! Se il male del mondo e' opera di Dio, il Maligno rischia la disoccupazione.....
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Rettologo

                        #71
                        ...azz..ritorno al medioevo naltra volta

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #72
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Cavolo! Se il male del mondo e' opera di Dio, il Maligno rischia la disoccupazione.....
                          C'

                          Comment

                          • nomade
                            Banned
                            • 27/06/08
                            • 1411

                            #73
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Dio ci e' vicino nelle nostre angustie, croci, difficoltà, perche' le ha provate nella persona del Figlio. Nomade chiede un aiuto visibile, un segno tangibile della Sua presenza fra noi: Bene, se avessimo fede quanto un granellino di senape, considereremmo la Sua resurrezione da morte ben piu' della manna dal cielo....
                            Amici, NOI NON MUORIAMO PIU'......CI E' STATA APERTA LA PORTA DELL'ETERNITA'!!!! C'e' qualcosa di superiore a questo?
                            si, vabbè.. ma praticamente, dov'è l'aiuto di Dio? Io non vedo nulla. E se per vedere cose che non esistono, allora mi prendo le anfetamine.
                            Troppo comodo dire che lui c'è ma non può far nulla per noi, però soffre con noi: mi sembra una cosa ipocrita e vigliacca.
                            Sarebbe come se tu ti trovassi in pericolo o se stessi morendo di fame, arrivo io e ti dico: tranquillo Cono, sono anche io preoccupato per te, e soffro anche io con te.. ma veditela da solo, io non ti aiuto. Però soffro, eh!
                            Non sarei un gran pezzo di merda se facessi così?

                            Allora: il bene nel mondo è opera di Dio.. il male è opera del Diavolo.
                            Uhm.. mi sembra un po' come quando chi sta al Governo accusa la fazione contraria se le cose vanno male.
                            Perchè esiste il male? Per meglio apprezzare il bene, e rappresenta la necessaria Nemesi? Togliamolo, no? Oppure Dio è ancora incazzato per la marachella commessa nell'Eden e ce la fa pagare a tutti, bimbi compresi?

                            Cono, come al solito ti dico che apprezzo la tua fede anche se per me è rivolta a qualcosa che non esiste, ma permettimi di dirti una cosa: qualunque fede, che sia calcistica, religiosa o altro, se portata all'eccesso (come nel tuo caso) ottenebra la mente.
                            Ma contento tu..

                            (che poi sarei curioso di conoscerti di persona, frequentarti per vedere se sei sempre coerente con la tua fede.. )

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #74
                              Ges

                              Comment

                              • nomade
                                Banned
                                • 27/06/08
                                • 1411

                                #75
                                [quote=crepuscolo;894024]Ges

                                Comment

                                Working...