[QUOTE=nomade;893378]Gi
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
Vedi, cercare la mano divina solo quando la fame, la sofferenza, la povertà attanagliano il mondo, è un po una questione di comodo. Dio non può farci nulla se sulla Terra gli uomini si scannano... non può far nulla adesso.Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggiospiegare bene e chiaro pliz
Ci si può fare forza sapendo che tutto finirà dopo questa vita terrena.
Il male nel mondo non è opera di Dio.ουδὲ τεθνάσι θανόντες
Comment
-
-
Laconico, chiaro e conciso. Ma la Fede-rifugio personale e' come un uccellino in gabbia.....amate i vostri nemici
Comment
-
non esserne troppo convinto..amico..insistenteOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa la Fede-rifugio personale .
Comment
-
-
Cavolo! Se il male del mondo e' opera di Dio, il Maligno rischia la disoccupazione.....amate i vostri nemici
Comment
-
C'Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCavolo! Se il male del mondo e' opera di Dio, il Maligno rischia la disoccupazione.....
Comment
-
si, vabbè.. ma praticamente, dov'è l'aiuto di Dio? Io non vedo nulla. E se per vedere cose che non esistono, allora mi prendo le anfetamine.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDio ci e' vicino nelle nostre angustie, croci, difficoltà, perche' le ha provate nella persona del Figlio. Nomade chiede un aiuto visibile, un segno tangibile della Sua presenza fra noi: Bene, se avessimo fede quanto un granellino di senape, considereremmo la Sua resurrezione da morte ben piu' della manna dal cielo....
Amici, NOI NON MUORIAMO PIU'......CI E' STATA APERTA LA PORTA DELL'ETERNITA'!!!! C'e' qualcosa di superiore a questo?
Troppo comodo dire che lui c'è ma non può far nulla per noi, però soffre con noi: mi sembra una cosa ipocrita e vigliacca.
Sarebbe come se tu ti trovassi in pericolo o se stessi morendo di fame, arrivo io e ti dico: tranquillo Cono, sono anche io preoccupato per te, e soffro anche io con te.. ma veditela da solo, io non ti aiuto. Però soffro, eh!
Non sarei un gran pezzo di merda se facessi così?
Allora: il bene nel mondo è opera di Dio.. il male è opera del Diavolo.
Uhm.. mi sembra un po' come quando chi sta al Governo accusa la fazione contraria se le cose vanno male.
Perchè esiste il male? Per meglio apprezzare il bene, e rappresenta la necessaria Nemesi? Togliamolo, no? Oppure Dio è ancora incazzato per la marachella commessa nell'Eden e ce la fa pagare a tutti, bimbi compresi?
Cono, come al solito ti dico che apprezzo la tua fede anche se per me è rivolta a qualcosa che non esiste, ma permettimi di dirti una cosa: qualunque fede, che sia calcistica, religiosa o altro, se portata all'eccesso (come nel tuo caso) ottenebra la mente.
Ma contento tu..
(che poi sarei curioso di conoscerti di persona, frequentarti per vedere se sei sempre coerente con la tua fede.. )
Comment
-


Comment