Gi
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
-
-
-
[QUOTE=conogelato;896390]Ciao Laura, ciao Rettologo e ciao Crepuscolo. Mi viene chiesto quale rapporto vi sia tra predestinazione e libero arbitrio. Allora, nel Suo immenso amore, Dio ha predisposto per ogni uomo un cammino di salvezza, che possa ricondurlo all'EternitPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
[QUOTE=Rettologo;896455]assolutamente mai pensato di mancarle rispetto...ma forse l 'hai pensato tu e quamate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=Vega;896445]
Cono, siamo sempre alle solite. Con questo discorso tra l'altro avalli quello che vado dicendo sul male, cioamate i vostri nemici
Comment
-
Cono, ma perchè svicoli sempre nelle tue risposte? Di nuovo dai una risposta già data, alla quale ho replicato. Ma non hai risposto alla replica se non col solito rifugio della frasina fatta e del "siamo peccatori ma non soli".
Sei o no daccordo anche tu sul fatto che se c'è il male è prima di tutto colpa di Dio?
Da qui è anche difficile, tornando al tema della discussione, amare gli altri o non amarli come un prete pedofilo ad esempio.
Tutto questo casino lo ha innescato dio. D'altronde è una conseguenza logica. Se devo partire dal contenuto delle scritture e dalle spiegazioni teologiche, non posso che dedurre che il male origina da dio.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
A me la vita pare meravigliosa, non "un casino". Proprio perche' l'ultima parola e' del Bene, e' di Dio! Tutto da Dio parte e tutto a Lui ritorna......Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioCono, ma perchè svicoli sempre nelle tue risposte? Di nuovo dai una risposta già data, alla quale ho replicato. Ma non hai risposto alla replica se non col solito rifugio della frasina fatta e del "siamo peccatori ma non soli".
Sei o no daccordo anche tu sul fatto che se c'è il male è prima di tutto colpa di Dio?
Da qui è anche difficile, tornando al tema della discussione, amare gli altri o non amarli come un prete pedofilo ad esempio.
Tutto questo casino lo ha innescato dio. D'altronde è una conseguenza logica. Se devo partire dal contenuto delle scritture e dalle spiegazioni teologiche, non posso che dedurre che il male origina da dio.
Fratelli, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati.
Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi?
Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto: Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo trattati come pecore da macello (Sal 43, 22).
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore. (Lettera ai Romani)amate i vostri nemici
Comment
-
scusa..che centra Moana Pozzi con le prostitute?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAhahahahahahahaha ma nooooo. Sai bene che Nostro Signore scandalizzava i benpensanti del tempo, perche' mangiava e discuteva con pubblicani e prostitute.....
Comment
-
Per dire che anche quelli che portano una cattiva nomea, sono amati da Dio.
amate i vostri nemici
Comment
-
Moana Pozzi era una grande professionista stimata e per quello che ha sofferto nella sua malattia, merita comunque rispetto....Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPer dire che anche quelli che portano una cattiva nomea, sono amati da Dio.
Comment
-

Comment