Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #121
    Gi
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Rettologo

      #122
      serve anche quello che sta di sotto altrimenti non potrebbe stare sopra

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #123
        Mettiamola cosi'
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Rettologo

          #124
          avare na lista di chi cè da una parte o dall'altra sarebbe meglio ...mi chiedevo per caso Moana Pozzi dove la potevo ritrovare

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #125
            Questo non st
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #126
              [QUOTE=conogelato;896390]Ciao Laura, ciao Rettologo e ciao Crepuscolo. Mi viene chiesto quale rapporto vi sia tra predestinazione e libero arbitrio. Allora, nel Suo immenso amore, Dio ha predisposto per ogni uomo un cammino di salvezza, che possa ricondurlo all'Eternit
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Rettologo

                #127
                [QUOTE=conogelato;896419]Questo non st

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #128
                  [QUOTE=Rettologo;896455]assolutamente mai pensato di mancarle rispetto...ma forse l 'hai pensato tu e qu
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #129
                    [QUOTE=Vega;896445]

                    Cono, siamo sempre alle solite. Con questo discorso tra l'altro avalli quello che vado dicendo sul male, cio
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #130
                      Cono, ma perchè svicoli sempre nelle tue risposte? Di nuovo dai una risposta già data, alla quale ho replicato. Ma non hai risposto alla replica se non col solito rifugio della frasina fatta e del "siamo peccatori ma non soli".
                      Sei o no daccordo anche tu sul fatto che se c'è il male è prima di tutto colpa di Dio?
                      Da qui è anche difficile, tornando al tema della discussione, amare gli altri o non amarli come un prete pedofilo ad esempio.
                      Tutto questo casino lo ha innescato dio. D'altronde è una conseguenza logica. Se devo partire dal contenuto delle scritture e dalle spiegazioni teologiche, non posso che dedurre che il male origina da dio.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #131
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Cono, ma perchè svicoli sempre nelle tue risposte? Di nuovo dai una risposta già data, alla quale ho replicato. Ma non hai risposto alla replica se non col solito rifugio della frasina fatta e del "siamo peccatori ma non soli".
                        Sei o no daccordo anche tu sul fatto che se c'è il male è prima di tutto colpa di Dio?
                        Da qui è anche difficile, tornando al tema della discussione, amare gli altri o non amarli come un prete pedofilo ad esempio.
                        Tutto questo casino lo ha innescato dio. D'altronde è una conseguenza logica. Se devo partire dal contenuto delle scritture e dalle spiegazioni teologiche, non posso che dedurre che il male origina da dio.
                        A me la vita pare meravigliosa, non "un casino". Proprio perche' l'ultima parola e' del Bene, e' di Dio! Tutto da Dio parte e tutto a Lui ritorna......

                        Fratelli, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinati li ha anche chiamati; quelli che ha chiamati li ha anche giustificati; quelli che ha giustificati li ha anche glorificati.
                        Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi?
                        Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto: Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo trattati come pecore da macello (Sal 43, 22).
                        Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore. (Lettera ai Romani)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Rettologo

                          #132
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ahahahahahahahaha ma nooooo. Sai bene che Nostro Signore scandalizzava i benpensanti del tempo, perche' mangiava e discuteva con pubblicani e prostitute.....
                          scusa..che centra Moana Pozzi con le prostitute?

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #133
                            Per dire che anche quelli che portano una cattiva nomea, sono amati da Dio.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Rettologo

                              #134
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Per dire che anche quelli che portano una cattiva nomea, sono amati da Dio.
                              Moana Pozzi era una grande professionista stimata e per quello che ha sofferto nella sua malattia, merita comunque rispetto....

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #135
                                Certissimamente si.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...