Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #136
    A questo punto della discussione, visto che non caviamo un ragno dal buco io la metterei cosi: ragazzi siamo o no, ora, adesso, liberi di scegliere tra fare il bene o fare il male? Poi, siamo o no disposti, sempre ora, adesso, non ieri o domani, ad ubbidire a Dio?

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #137
      Io si, Crepuscolo. Tantopiu' che ho visto per esperienza, che senza di Lui son capace solo di combinare sciocchezze.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #138
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Io si, Crepuscolo. Tantopiu' che ho visto per esperienza, che senza di Lui son capace solo di combinare sciocchezze.
        Ovviamente anch'io, ma la domanda era rivolta a chi ha ancora fa confusione.

        Nell'occasione mi viene in mente una barzelletta, ovviamente non

        Comment

        • Rettologo

          #139
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Ovviamente anch'io, ma la domanda era rivolta a chi ha ancora fa confusione.

          .
          non l ho capita, e ho ancora confusione..mi chiarisci un po? nel senso ..ci hai parlato personalmente ?

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #140
            Ovviamente anch'io, ma la domanda era rivolta a chi ha ancora fa confusione.
            Cioè? Chi fa confusione?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #141
              Ahahahahahaha Dio non ha il codice fiscale o la partita iva. Entriamo in contatto con Lui attraverso la Parola, la Preghiera, i Sacramenti.....Altresi possiamo incontrarLo materialmente negli altri, specie se sofferenti.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Rettologo

                #142
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Ahahahahahaha Dio non ha il codice fiscale o la partita iva. Entriamo in contatto con Lui attraverso la Parola, la Preghiera, i Sacramenti.....Altresi possiamo incontrarLo materialmente negli altri, specie se sofferenti.
                dì un pò già che hai la risposta a tutto : tra un ricco che non ruba perchè ha già tutto e un africano che ruba le galline al suo vicino chi ha il maligno con se?

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #143
                  [QUOTE=Rettologo;896668]d
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Rettologo

                    #144
                    non attenderti da me la stessa cortese simpatia ....non apprezzo la tua convinta sicurezza e conoscenza in questa argomentazione e la liquidazione di qualsiasi domanda in modo empirico dogmatico
                    Last edited by Ospite; 14-07-2008, 16:35.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #145
                      La Fede non e' X Y fratto il logoritmo di Z. Se ne puo' discernere solo per mezzo dello Spirito, lo sai.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Rettologo

                        #146
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        La Fede non e' X Y fratto il logoritmo di Z. Se ne puo' discernere solo per mezzo dello Spirito, lo sai.
                        anche l'umile possibilit

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #147
                          Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
                          non l ho capita, e ho ancora confusione..mi chiarisci un po? nel senso ..ci hai parlato personalmente ?
                          Penso che tu abbia colto in me un po' di benevole ironia, almeno lo spero.
                          Per rispondere alla tua domanda sintetizzando direi: per sua stessa natura la rivelazione, intesa come avvenimento della Parola, rimane come tale indimostrabile: solo nell'obbedienza incondizionata alla Parola, quest'ultima si dischiude come rivelazione di Dio.
                          Per meglio comprendere, o peggio, dipende dai gusti, posso portare l'esempio del perdono divino a cui segue la grazia e l'appello alla conversione ( di cui ha gi

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #148
                            [QUOTE=Rettologo;896731]anche l'umile possibilit
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Rettologo

                              #149
                              [QUOTE=conogelato;896736]Mi spiace che mi etichetti come fanatico. Di Dio e delle cose spirituali, possiamo a stento intravedere qualcosa. Per grazia, non per capacit

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #150
                                [QUOTE=Rettologo;896739]non ho detto che sei fanatico .(punto)

                                se mettiamo in comune le nostre esperienze perch
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...