[QUOTE=Artemis;897301]...Dice altrove S. Agostino (De civitate Dei, XXII, 1) che Dio "ha giudicato esservi pi
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
Quoto questa bella frase.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioNoi siamo le umili "interpretazioni", la "sostanza" nessuno di noi la conosce veramente.
Adognibuonconto ci sono persone ke possono aiutarci a far andare per il meglio i passaggi critici dell'esistenza umana?
Io ci credo, credo ke esistano queste persone.
Si perch" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Se riflettiamo possiamo notare che tutto è bifase o doppio e secondo me questa situazione è proprio quella che ci dà la possibilità di scegliere in piena libertà.Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Mah....se Dio sceglie ed immette il male per uno scopo è ovvio che il male origina primariamente da Dio, ne è lui la causa dell'esistenza e quindi noi siamo costretti, per natura, a fare il male. Tutto questo giochino non so a cosa serva, visto che è tutto un disperarsi del male, dio non vuole il male....
Nel tempo, che considero una variabile indipendente, formiamo la nostra esperienza in modo soggettivo per raggiungere l'obbiettività e per conoscere l'altro da noi, e conseguentemente per non ricadere negli errori del passato, quindi per poter di nuovo scegliere ma con un pizzico di sale in più.
Comment
-
Io direi che la riflessione di Sant'Agostino puo' far da chiosa a tutto quanto il thread.amate i vostri nemici
Comment
-
cavoli, non riesco starmene zitto a seguire i tuoi interventi...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIo direi che la riflessione di Sant'Agostino puo' far da chiosa a tutto quanto il thread.
mi spiegheresti con parole tue una sintesi della riflessione che fa da chiosa al thread in questione?
Comment
-
-
no quOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDio e' armonia perfetta, Rettologo. Anche fra Bene e Male.....
Comment
-
"C'e' piu' gioia in Cielo per un peccatore che si converte, che per 99 giusti che non hanno bisogno di conversione" (Vangelo di Matteo).
Te, personalmente, ti senti maggiormente amato quando sei perdonato o quando non hai niente da farti perdonare?amate i vostri nemici
Comment
-
in pratica se non ci fosse il peccato sarebbe na noia mortale detto ancor più semplicementeOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio"C'e' piu' gioia in Cielo per un peccatore che si converte, che per 99 giusti che non hanno bisogno di conversione" (Vangelo di Matteo).
Comment
-
-
sintetizzamelo senza complicare tu ora, seriamenteOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAhahahahahahaha adesso non forzare i concetti!
Comment
-
Guarda, ti prometto che da ora in poi, quando parlero' con te, non citero' piu' alcun passo biblico. Questo e' l'ultimo, prova a meditarlo seriamente, come guardando la tua vita in uno specchio.....
"Un uomo aveva due figli. 12 Il piamate i vostri nemici
Comment


Comment