Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #226
    Ti sembra "un casino" la vita, perche' non hai la chiave interpretativa. A me sembra una meraviglia. Perdonami.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #227
      Cono, non sviare. Sono secoli o no che tutti tuonano contro il male, che alla gente viene fatta una capoccia come un cocomero??????????? Basta ascoltare 5 minuti radio maria e quell'invasato di Padre Livio su satana, il male, la madonna e via discorrendo.

      Se noi creature siamo libere, libere di fare che e come?
      Non torna il discorso su dio che dà la libertà ma poi bohhhh...è sempre uno scaricabarile. Se c'è il male nel mondo, messa la questione nei termini da te detti o della religione, la colpa primaria è del creatore.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #228
        [QUOTE=Vega;902065]Cono, non sviare. Sono secoli o no che tutti tuonano contro il male, che alla gente viene fatta una capoccia come un cocomero??????????? Basta ascoltare 5 minuti radio maria e quell'invasato di Padre Livio su satana, il male, la madonna e via discorrendo.

        Se noi creature siamo libere, libere di fare che e come?
        Non torna il discorso su dio che d

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #229
          Dio mio, ascolti anche Radio Maria? Quando si parla di Male in senso lato, non si puo' in nessun modo sottacere il nome di Colui che l'ha vinto, no? Se ci limitiamo a vedere la vita come un caos dominato dal peccato, che senso avrebbe predicare il Perdono? Eppure, per la fede in Cristo, Dio perdona ogni uomo!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #230
            [QUOTE=crepuscolo;902074]Ma nessun credente sosterr
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #231
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Dio mio, ascolti anche Radio Maria? Quando si parla di Male in senso lato, non si puo' in nessun modo sottacere il nome di Colui che l'ha vinto, no? Se ci limitiamo a vedere la vita come un caos dominato dal peccato, che senso avrebbe predicare il Perdono? Eppure, per la fede in Cristo, Dio perdona ogni uomo!
              Alla radio mi
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #232
                [QUOTE=Vega;902081]Alla radio mi
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #233
                  Cono, malo vedi che ti rispondi come sempre da solo!!!!!!! Se abbiamo due opzioni da scegliere dove sono spuntate? Chi ce le ha date? Se Dio è pure giudice sarà o non sarà colui che è conoscitore, detentore del bene e del male?

                  L'assurdo viene quando è tutto uno strapparsi di capelli per il male che c'è, pure con il tuonare divino contro il male, quando poi viene fuori che la libertà ce l'ha data proprio colui che si lamenta e scarica la colpa solo su chi ha creato. Chissenefrega se poi fa il misericordioso, manda sè stesso in sacrificio & c., quando ha iniziato lui questa manfrina del bene e del male!!! Oh, se si guarda al catechismo della chiesa cattolica è tutta colpa nostra e di satana e sono secoli che queste paturnie vengono propinate.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #234
                    [QUOTE=Vega;902101]Cono, malo vedi che ti rispondi come sempre da solo!!!!!!! Se abbiamo due opzioni da scegliere dove sono spuntate? Chi ce le ha date? Se Dio
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #235
                      Ehhhhhhhhhhhhhhhh....dai cono che hai capito. Non girare sempre i discorsi. Colui che si lamenta è colui che ci ha dato la libertà no?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #236
                        Dio non si lamenta di noi, lo sà che siamo deboli. Dio ci ama!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #237
                          E se siamo deboli perchè lo siamo?
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #238
                            Perche' vogliamo essere come Dio e ascoltiamo le menzogne del Maligno. E ci ritroviamo nudi, come sempre.....bisognosi di Lui. Ma e' quando cadiamo, che Dio sovrabbonda d'amore per noi!
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #239
                              E se vogliamo essere come dio, cioè abbiamo questa pretesa sbagliata, com'è che ce l'abbiamo? Se siamo capaci di questa debolezza, da dove ci deriva?
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #240
                                Dalla libertà. Il bene piu' grande che abbiamo.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...