Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #301
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Per l'ultima volta: No. Dio riconduce al Bene le nostre scelte sbagliate. Scrive dritto nelle nostre righe storte.
    Ma Cono, ti rendi conto che
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #302
      Assolutamente no. Essendo onnisciente, Dio sapeva gi
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #303
        Ok cono ma come può dal bene assoluto derivare il male? Cono, la religione è tutta un tripudio di lamentele contro il male, senza contare inferni ed apocalissi. Tu edulcori tutto ed a me pare invece tutto assurdo ed incongruente.

        Meno male che siamo sotto una mente eccelsa e superiore che ci guarda....mah...
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Rettologo

          #304
          ecco ..ha detto Lui !! allora è maschio

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #305
            Ahahahahaha grande Rett! Laura, il Cristianesimo e' un tripudio si: Ma di gioia. La morte, il male che tanto ti ossessiona, e' vinto. Grazie al Cristo Risorto non ha piu' l'ultima parola su di noi.....
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #306
              Grazi al c.... Cono, dopo che si è inventato tutto questo giochino. Non è che dice che è un pò colpa sua, visto che ha creato lui tutto, no, fa tribolare noi con le sue paturnie.

              Cono, ma perchè ti piace tanto guardare solo il dito???
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #307
                A te pare un giochino perverso, a me una storia d'amore. Accettiamolo.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #308
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  A te pare un giochino perverso, a me una storia d'amore. Accettiamolo.
                  Forse perch
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #309
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Tu, invece, sei il grande saggio, l'unico veramente assennato....
                    ...o forse perch

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #310
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Se non partiamo dal vissuto, di Gesu', dalle Sue parole, dalle Sue scelte (di uomini e di vita) possiamo affermare di tutto e il contrario di tutto.....
                      Ma il vissuto di Gesù ( mica era scemo) è rimasto occultato dal vissuto della Chiesa, fino a diventare flebile e misterioso, come tra l'altro avviene sotto ogni forma di religione; religione intesa com'è, come gerarchia di potere, privilegio e cieca infallibilità per mezzo dei dogmi, regole materiali; quasi che Pietro, crapa dura, che poi alla fine è pure fuggito, fosse diventato per incanto Gesù;..e chi più ne ha più ne metta, dunque la chiesa è andata sempre peggio, ma il messaggio pur flebile sarà quello che la giudicherà.

                      Sinceramente, o, in verità in verità, tra un povero disgraziato o come giustamente lo dice il popolo fedele alla sua immagine, povero cristo, ed il Papa con la P maiuscola preferirei il primo e tu, cono?
                      Last edited by crepuscolo; 30-07-2008, 19:00.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #311
                        [QUOTE=Vega;905354]L'inizio

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #312
                          [QUOTE=conogelato;905006]Che strano Gesu' quello che i tuoi studi eruditi ti han fatto conoscere: Evidentemente tale Gesu' non lascia spazio al peccato, realt

                          Comment

                          • nomade
                            Banned
                            • 27/06/08
                            • 1411

                            #313
                            Pensierino della sera:
                            se dovessi amare il prossimo come me stesso, per lui sarebbero uccelli per diabetici.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #314
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Da posizioni diverse, ma tutti e tre diamo per scontato che Dio esista. Ora, che razza di Dio sarebbe se commettesse errori? Questi sono caratteristica dell'uomo, in quanto creatura libera. Dio e' Sommo Bene. Ed anche le verità rivelate lo sono, Crepuscolo. Non si possono mettere sullo stesso piano i Vangeli con le rivelazioni private di vattelappesca.....
                              Infatti quando una volta succedeva qualche disgrazia o cataclisma, secondo la tua ipotesi, siccome Dio non poteva sbagliare, allora era sicuramente una punizione divina, perchè era l'uomo che aveva peccato; ma così ragionavano gli antichi ignoranti, ovviamente rispetto a noi che ora sappiamo benissimo che un terremoto od un'alluvione non sono certo errori di Dio ma fenomeni, dico fenomeni naturali e possiamo anche spiegarli. Invece secondo te, essendo Dio perfetto e immune da errori, allora anche ciò che ha creato, ossia la natura, dovrebbe essere anche lei immune da errori?
                              Non mi sembra un ragionamento logico.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #315
                                Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
                                Perchè tutto è bifase?..già !! bella domanda
                                C'è un vecchio detto che condivido che dice:
                                Errare è umano, perseverare è diabolico.
                                Infatti il perseverare non ti eleva e rimani sempre attaccato al piano dei bifase senza vedere i trifasi o solidi e così via.
                                Anzi sarebbe meglio dire bi-dimensionali e tri-dimensionali.
                                Last edited by crepuscolo; 30-07-2008, 21:12.

                                Comment

                                Working...