Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
-
Ok cono ma come può dal bene assoluto derivare il male? Cono, la religione è tutta un tripudio di lamentele contro il male, senza contare inferni ed apocalissi. Tu edulcori tutto ed a me pare invece tutto assurdo ed incongruente.
Meno male che siamo sotto una mente eccelsa e superiore che ci guarda....mah...Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Ahahahahaha grande Rett! Laura, il Cristianesimo e' un tripudio si: Ma di gioia. La morte, il male che tanto ti ossessiona, e' vinto. Grazie al Cristo Risorto non ha piu' l'ultima parola su di noi.....amate i vostri nemici
Comment
-
Grazi al c.... Cono, dopo che si è inventato tutto questo giochino. Non è che dice che è un pò colpa sua, visto che ha creato lui tutto, no, fa tribolare noi con le sue paturnie.
Cono, ma perchè ti piace tanto guardare solo il dito???Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Comment
-
Forse perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioA te pare un giochino perverso, a me una storia d'amore. Accettiamolo.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
...o forse perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioTu, invece, sei il grande saggio, l'unico veramente assennato....
Comment
-
Ma il vissuto di Gesù ( mica era scemo) è rimasto occultato dal vissuto della Chiesa, fino a diventare flebile e misterioso, come tra l'altro avviene sotto ogni forma di religione; religione intesa com'è, come gerarchia di potere, privilegio e cieca infallibilità per mezzo dei dogmi, regole materiali; quasi che Pietro, crapa dura, che poi alla fine è pure fuggito, fosse diventato per incanto Gesù;..e chi più ne ha più ne metta, dunque la chiesa è andata sempre peggio, ma il messaggio pur flebile sarà quello che la giudicherà.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSe non partiamo dal vissuto, di Gesu', dalle Sue parole, dalle Sue scelte (di uomini e di vita) possiamo affermare di tutto e il contrario di tutto.....
Sinceramente, o, in verità in verità, tra un povero disgraziato o come giustamente lo dice il popolo fedele alla sua immagine, povero cristo, ed il Papa con la P maiuscola preferirei il primo e tu, cono?Last edited by crepuscolo; 30-07-2008, 19:00.
Comment
-
-
[QUOTE=conogelato;905006]Che strano Gesu' quello che i tuoi studi eruditi ti han fatto conoscere: Evidentemente tale Gesu' non lascia spazio al peccato, realt
Comment
-
Infatti quando una volta succedeva qualche disgrazia o cataclisma, secondo la tua ipotesi, siccome Dio non poteva sbagliare, allora era sicuramente una punizione divina, perchè era l'uomo che aveva peccato; ma così ragionavano gli antichi ignoranti, ovviamente rispetto a noi che ora sappiamo benissimo che un terremoto od un'alluvione non sono certo errori di Dio ma fenomeni, dico fenomeni naturali e possiamo anche spiegarli. Invece secondo te, essendo Dio perfetto e immune da errori, allora anche ciò che ha creato, ossia la natura, dovrebbe essere anche lei immune da errori?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDa posizioni diverse, ma tutti e tre diamo per scontato che Dio esista. Ora, che razza di Dio sarebbe se commettesse errori? Questi sono caratteristica dell'uomo, in quanto creatura libera. Dio e' Sommo Bene. Ed anche le verità rivelate lo sono, Crepuscolo. Non si possono mettere sullo stesso piano i Vangeli con le rivelazioni private di vattelappesca.....
Non mi sembra un ragionamento logico.
Comment
-
C'è un vecchio detto che condivido che dice:Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza MessaggioPerchè tutto è bifase?..già !! bella domanda
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Infatti il perseverare non ti eleva e rimani sempre attaccato al piano dei bifase senza vedere i trifasi o solidi e così via.
Anzi sarebbe meglio dire bi-dimensionali e tri-dimensionali.Last edited by crepuscolo; 30-07-2008, 21:12.
Comment


Comment