Ama il prossimo tuo.. come te stesso???

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #31
    Si. Interiormente e' indispensabile.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • OrsoBruno
      Opinionista
      • 07/03/08
      • 1091

      #32
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      L'importante e' partire sempre da noi stessi e dalle nostre debolezze, prima di concentrarci sugli altri....
      Son daccordo con te.Parto sempre da me stesso e a me stesso ritorno.Per
      Per cogliere tutto il valore della gioia ,devi avere qualcuno con cui condividerla.
      M.Twain

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #33
        E' odioso e fastidioso, ne convengo. Bastasse andare a Messa, per salvarsi.....
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          E' odioso e fastidioso, ne convengo. Bastasse andare a Messa, per salvarsi.....
          Inferno= porta larga; è la porta oltre la quale non vorremmo addentrarci, l'unico sistema è quello suggerito da Gesù: quello dei "non fare" per non entrare e quindi per non essere nei "guai".
          Dopo aver evitato di scivolare all'inferno, inizia la salita verso il paradiso; la porta è stretta ed è in salita, e più leggeri si è e meglio sarà, quindi bisogna abbandonare quella scorza che ci circonda ovunque e che si chiama EGO. Per il paradiso, i "beati", sono gli auguri pronunciati da Gesù per l'anima che ama fare, ma non più dell'ascoltare ( Marta e Maria), adoperandosi per la anime bisognose, trasformando quel bisogno in amore e quell'amore in gioia, nel nome del Dio vivente.
          Last edited by crepuscolo; 04-07-2008, 15:27.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #35
            Amen.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Amen.
              Da ragazzino hai fatto il chierichetto?

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #37
                No, perche'?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #38
                  Perch

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #39
                    E' circa un anno che dialoghiamo. Se ti sembro uno che non ammette repliche, vuol dire che ancora non mi conosci bene.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #40
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      E' circa un anno che dialoghiamo. Se ti sembro uno che non ammette repliche, vuol dire che ancora non mi conosci bene.
                      Chiariamo meglio allora: tu si, ma il tuo Dio no, perch

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #41
                        Addirittura adesso nemmeno adoriamo lo stesso Dio!
                        Possiamo dividerci sull'interpretazione, Crep. Non sulla sostanza.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #42
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Addirittura adesso nemmeno adoriamo lo stesso Dio!
                          Possiamo dividerci sull'interpretazione, Crep. Non sulla sostanza.
                          Noi siamo le umili "interpretazioni", la "sostanza" nessuno di noi la conosce veramente.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #43
                            Gesu' Cristo e' CONSUSTANZIALE al Padre. "Della stessa sostanza del Padre"....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #44
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Gesu' Cristo e' CONSUSTANZIALE al Padre. "Della stessa sostanza del Padre"....
                              ...quindi solo Ges

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #45
                                E' sceso in mezzo a noi, Crep. Ci ha rivelato il Padre: In pienezza!

                                " Dalla sua pienezza

                                noi tutti abbiamo ricevuto

                                e grazia su grazia. Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,

                                la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. Dio nessuno l`ha mai visto:

                                proprio il Figlio unigenito,

                                che è nel seno del Padre,

                                lui lo ha rivelato. (Giovanni 1, 16-17)
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...