Si. Interiormente e' indispensabile.
Ama il prossimo tuo.. come te stesso???
Collapse
X
-
-
Son daccordo con te.Parto sempre da me stesso e a me stesso ritorno.PerOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioL'importante e' partire sempre da noi stessi e dalle nostre debolezze, prima di concentrarci sugli altri....Per cogliere tutto il valore della gioia ,devi avere qualcuno con cui condividerla.
M.Twain
Comment
-
E' odioso e fastidioso, ne convengo. Bastasse andare a Messa, per salvarsi.....amate i vostri nemici
Comment
-
Inferno= porta larga; è la porta oltre la quale non vorremmo addentrarci, l'unico sistema è quello suggerito da Gesù: quello dei "non fare" per non entrare e quindi per non essere nei "guai".Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioE' odioso e fastidioso, ne convengo. Bastasse andare a Messa, per salvarsi.....
Dopo aver evitato di scivolare all'inferno, inizia la salita verso il paradiso; la porta è stretta ed è in salita, e più leggeri si è e meglio sarà, quindi bisogna abbandonare quella scorza che ci circonda ovunque e che si chiama EGO. Per il paradiso, i "beati", sono gli auguri pronunciati da Gesù per l'anima che ama fare, ma non più dell'ascoltare ( Marta e Maria), adoperandosi per la anime bisognose, trasformando quel bisogno in amore e quell'amore in gioia, nel nome del Dio vivente.Last edited by crepuscolo; 04-07-2008, 15:27.
Comment
-
-
Da ragazzino hai fatto il chierichetto?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAmen.
Comment
-
-
-
E' circa un anno che dialoghiamo. Se ti sembro uno che non ammette repliche, vuol dire che ancora non mi conosci bene.amate i vostri nemici
Comment
-
Chiariamo meglio allora: tu si, ma il tuo Dio no, perchOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioE' circa un anno che dialoghiamo. Se ti sembro uno che non ammette repliche, vuol dire che ancora non mi conosci bene.
Comment
-
Addirittura adesso nemmeno adoriamo lo stesso Dio!
Possiamo dividerci sull'interpretazione, Crep. Non sulla sostanza.amate i vostri nemici
Comment
-
Noi siamo le umili "interpretazioni", la "sostanza" nessuno di noi la conosce veramente.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAddirittura adesso nemmeno adoriamo lo stesso Dio!
Possiamo dividerci sull'interpretazione, Crep. Non sulla sostanza.
Comment
-
Gesu' Cristo e' CONSUSTANZIALE al Padre. "Della stessa sostanza del Padre"....amate i vostri nemici
Comment
-
...quindi solo GesOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioGesu' Cristo e' CONSUSTANZIALE al Padre. "Della stessa sostanza del Padre"....
Comment
-
E' sceso in mezzo a noi, Crep. Ci ha rivelato il Padre: In pienezza!
" Dalla sua pienezza
noi tutti abbiamo ricevuto
e grazia su grazia. Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,
la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. Dio nessuno l`ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
lui lo ha rivelato. (Giovanni 1, 16-17)amate i vostri nemici
Comment


Comment