Profezie: l'Astro intruso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #181
    Mmmmmm.....le parole del Cristo lasciano poco spazio alle interpretazioni, Crep.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #182
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Mmmmmm.....le parole del Cristo lasciano poco spazio alle interpretazioni, Crep.
      Ma quella di Lazzaro non è stata una vera resurrezione, piuttosto una reincarnazione, visto che sarebbe morto ancora. Tu che dici?
      In effetti Gesù era la resurrezione, cioè con lui si viveva la pienezza di vita, ma senza lui?....

      Comment

      • Il Manu
        Opinionista
        • 21/03/07
        • 1676

        #183
        Voi vi affidate alle Scritture, ma siete certi che non siano state manipolate?

        Voi sapete del Concilio di Nicea dove si decise arbitrariamente cosa era giusto e cosa no, quindi vi sono state opere degli uomini sulle Scritture al fine di adattarle a quello che si era deciso.

        La reincarnazione proponeva una salvezza su più vite e avrebbe generato il pessimo pensiero di devolveere questa salvezza ad un tempo futuro, tanto c'era tempo per salvarsi.

        Questo, pensarono i Dotti del tempo, avrebbe provocato comportamenti amorali che avrebbero destabilizzato la nuova civiltà cristiana nascente, per cui decisero di trasformare la reincarnazione nella resurrezione della carne, e la Salvezza in un unica vita, non in molte, che se ci riflettetete, è molto poco logica che non la reincarnazione.

        Gli stessi Esseni, iniziatori di Gesù, conoscevano il mistero della reincarnazione e se voi poteste interrogare sinceramente e in privato alte gerarchie della Chiesa, alti prelati appartenenti ai Gesuiti, tra i quali si trovano nostri Fratelli, vi risponderebbero che sì, la reincarnazione è un fatto.

        Pace e Bene
        Last edited by Il Manu; 31-10-2008, 16:01.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #184
          [QUOTE=Il Manu;946040]Voi vi affidate alle Scritture, ma siete certi che non siano state manipolate?

          Voi sapete del Concilio di Nicea dove si decise arbitrariamente cosa era giusto e cosa no, quindi vi sono state opere degli uomini sulle Scritture al fine di adattarle a quello che si era deciso.

          La reincarnazione proponeva una salvezza su pi

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #185
            La premessa e', ovviamente, il massimo rispetto per chi si riconosce in tale filosofia. Noi, come cristiani, abbiamo come modello Gesu', il Figlio di Dio che ha assunto un corpo come il nostro. Una volta soltanto.

            Dalla lettera agli Ebrei
            Cristo non è entrato in un santuario fatto da mani d’uomo, figura di quello vero, ma nel cielo stesso, allo scopo di presentarsi ora al cospetto di Dio in nostro favore, e non per offrire se stesso più volte, come il sommo sacerdote che entra nel santuario ogni anno con sangue altrui. In questo caso, infatti, avrebbe dovuto soffrire più volte dalla fondazione del mondo.
            E invece una volta sola, ora, nella pienezza dei tempi, è apparso per annullare il peccato mediante il sacrificio di se stesso. E come è stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio, così Cristo, dopo essersi offerto una volta per tutte allo scopo di togliere i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza alcuna relazione col peccato, a coloro che l’aspettano per la loro salvezza.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • aleke00
              mAleKevada...
              • 17/03/06
              • 1956

              #186
              Manu, forse sono OT, ma hai parlato di un sole centrale all'universo...

              puoi parlarcene?
              [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

              Comment

              • Il Manu
                Opinionista
                • 21/03/07
                • 1676

                #187
                Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
                Manu, forse sono OT, ma hai parlato di un sole centrale all'universo...

                puoi parlarcene?
                Per Sole centrale si intende quell'agglomerato denso di stelle che si trova al centro di una Galassia, non dell'Universo.

                La foto

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #188
                  E' per questo che non siamo mai entrati in contatto con gli extra? Perche' parliamo "linguaggi" troppo diversi?
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Il Manu
                    Opinionista
                    • 21/03/07
                    • 1676

                    #189
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    E' per questo che non siamo mai entrati in contatto con gli extra? Perche' parliamo "linguaggi" troppo diversi?
                    I contatti ci sono e ci sono sempre stati, ma si tratta di esseri umanoidi con il quale condividiamo una certa simbologia, grazie alla quale

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #190
                      Cosa intendi per "umanoidi"? Hanno testa o arti o cuore come noi?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Il Manu
                        Opinionista
                        • 21/03/07
                        • 1676

                        #191
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Cosa intendi per "umanoidi"? Hanno testa o arti o cuore come noi?
                        Esatto. Una conformazione simmetrica e con arti inferiori dedicati alla deambulazione e arti superiori liberi, anche se non necessariamente uguali a quella umana terrestre.

                        Le classificazione in rettili, mammiferi. uccelli, pesci ecc. ha valore per la Terra ma su altri pianeti la forma umanoide può essersi evoluta a partire da altre classi diverse o addirittura non esistenti sulla Terra.

                        Pace e Bene

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #192
                          A volte usi il condizionale, altre il presente, l'affermativo. Puoi dirci se sono esseri pacifici?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Il Manu
                            Opinionista
                            • 21/03/07
                            • 1676

                            #193
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            A volte usi il condizionale, altre il presente, l'affermativo. Puoi dirci se sono esseri pacifici?
                            In linea di massima si.

                            Per un Principio Universale, le Razze che accedono alla tecnologia per affrontare viaggi interplanetari, sono di norma molto evolute, e sempre di norma non interferiscono con l'Evoluzione di un pianeta se non marginalmente.

                            Poi esisteranno certamente Razze meno evolute, che al pari dell'Uomo Terrestre conoscono malvagit

                            Comment

                            • Sousuke
                              Banned
                              • 14/12/07
                              • 16244

                              #194
                              Io avrei dei dubbi sul fatto che il possesso di tecnologie in grado di permettere viaggi spazio-temporali implichi automaticamente finalità pacifiche, a prescindere dalla soggettività del concetto di evoluzione che si intende affermare, estraniandolo dal suo alveo oggettivo derivante dall'oggettiva semantica della lingua italiana.

                              Non si capisce per quale motivo una razza aliena debba avere intenzioni pacifiche quando compie viaggi nello spazio e ne dispone della tecnologia.
                              Inoltre non si capisce, soprattutto, perchè l'elevata evoluzione debba consistere nel compimento di azioni non malvagie, precedute da esperienze necessariamente malefiche.
                              Last edited by Sousuke; 31-10-2008, 17:33.

                              Comment

                              • Il Manu
                                Opinionista
                                • 21/03/07
                                • 1676

                                #195
                                Da quali elementi sorgono questi dubbi?

                                Se credi al Principio generale che abbiamo citato, il dubbio non ha modo di esistere, diversamente, considerato il campo, ogni illazione può essere valida.

                                Considerate come se ci fossero intenzioni ostili, queste si sarebbero già ampiamente manifestate.

                                Molti di questi dubbio sorgono dall'azione subconscia che certa cinematografia esercita su di voi (non prodotta a caso), se poi ci inseriamo i racconti più inverosimili di taluni contattisti, molti dei quali imbeccati dallo stesso Sistema che dirige occultamente la cinematografia di cui prima, allora il quadro è completo.

                                Osservate come questi contattisti ripropongano scenari umani su scala spaziale. Le solite vicende umane, guerre tra galassie, esseri rettiliani, alieni cattivi contro alieni buoni e via dicendo.

                                A quando un racconto, una storia finalmente vera, che abbia una logica aliena e non umana?

                                Osservate come si inseriscano tra i cattivi immaginari rettiliani, mentre alti e biondi guerrieri, molto simili all'uomo, se non uguali, sarebbero gli alieni buoni. A che pro questa umana classificazione di bello e brutto?

                                Come se il fatto che essere umanoidi discendenti dall'evoluzione di un rettile, debba richiamare per forza la malvagità, che non il discendere da un babbuino!

                                Un essere è evoluto se la sua Coscienza è sufficentemente ampia da amare il suo prossimo e ciò che gli sta attorno. Non importa se i suoi trascorsi siano da ricondursi a rettili o pesci o uccelli.
                                Vi sono esseri nel cosmo la cui Coscienza è pari a quella di uno dei vostri Santi più amati, eppure il loro aspetto vi incuterebbe timore quando non repulsione. Questo perchè vi manca la vista del cuore e la vostra mente rimane schiava delle suoi rigidi schemi di classificazione.

                                Quindi questi alieni cattivi cosa sono?

                                Nient'altro che proiezioni umane.

                                Pace e Bene
                                Last edited by Il Manu; 31-10-2008, 20:59.

                                Comment

                                Working...