Profezie: l'Astro intruso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #241
    Se si trattasse realmente del frutto di un'autentica intelligenza superiore ci si relazionerebbe (come minimo) con un ragionamento logico-razionale molto rigoroso, conoscibile e scientificamente valido.

    Comment

    • Il Manu
      Opinionista
      • 21/03/07
      • 1676

      #242
      [QUOTE=Vega;947943]Manu, tu pensi di salvarti citando qualche notizia scientifica che almeno in parte dovrebbe avallare la tua teoria. Ma tu hai parlato di un pianeta che se ne va a zonzo fra le stelle (miliardi e miliardi di km di "strada" da fare) e che poi ritorna. Il tutto sembrerebbe pure in barba alle leggi della fisica.
      Attendo chiarimenti.

      Francamente, dove appare Sitchin, nuova specie di guru del mistero e delle ipotesi sulle antiche civilt

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #243
        Io non parlo di non esistenza in senso assoluto. Difatti il grosso del problema era sulla natura del corpo celeste ed altre incongruenze come l'orbita, a zonzo fra svariate stelle, passaggi ravvicinati dentro il sistema solare....
        Tu hai detto che le informazioni scientifiche non sono del tutto esaustive e che quello che tu dicevi completava il quadro. Quindi io sto solo riprendendo quello che tu hai affermato, visto che oltre a karmi ed evoluzioni spirituali abbiamo anche a che fare con cose più materiali come la fisica, ma che presentano problemi.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Il Manu
          Opinionista
          • 21/03/07
          • 1676

          #244
          Se fossimo Scienziati in senso stretto forse potremo darti quello che cerchi nei dettagli. Ma ciò che affermiamo è frutto di una Conoscenza che ha un parallelo con la Scienza solo dal secolo scorso. Parallelo inteso come qualche similitudine di linguaggio, qualche punto di contatto, non piena aderenza.

          Prima dell'avvento della Scienza, chi voleva penetrare questi argomenti, era costretto a servirsi di simbolismi iniziatici di difficilissima estrinsecazione.

          Infatti, un tempo, gli Iniziati erano individui rarissimi. Oggi tutti voi potete "iniziarvi", giacchè era stato detto che al principio del terzo millennio sarebbe iniziata l'Iniziazione generale. La vostra cultura media attuale permette di liberarvi dalla necessità del Simbolo per accedere ad una comprensione più chiara di certi fenomeni.
          Così come la profezia Evangelica recita: "Ciò che ora è sussurrato nel segreto, sarà un giorno gridato dall'alto dei tetti".

          Pace e Bene

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #245
            Bla bla bla. Dai, non sai ora come giustificare alcune incongruenze. Tutto qui.
            Sono i classici discorsi e giri di parole.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Il Manu
              Opinionista
              • 21/03/07
              • 1676

              #246
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Bla bla bla. Dai, non sai ora come giustificare alcune incongruenze. Tutto qui.
              Sono i classici discorsi e giri di parole.
              Quali sarebbero le incongruenze. Indicale nel dettaglio.

              Pace e Bene

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #247
                ????? Ma finora di cosa ho parlato, del tempo che fa?????????
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Il Manu
                  Opinionista
                  • 21/03/07
                  • 1676

                  #248
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  ????? Ma finora di cosa ho parlato, del tempo che fa?????????
                  Ti abbiamo già risposto e, come hai potuto osservare, anche la Scienza sospetta l'esistenza di questo Astro. Per l'orbita particolare, la Scienza non ha elementi per escludere che un Corpo Celeste possa averla. Quindi ancora: dove sono queste incongruenze?

                  Pace e Bene

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #249
                    Vorrebbe dire rimettere in discussione la fisica e quello che ora funziona in un modo, teoricamente sarebbe sbagliato visto che adesso c'è un corpo celeste si comporta come quello di cui parli tu.
                    "La scienza ancora non sa"....è la solita chiacchiera-rifugio.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Sousuke
                      Banned
                      • 14/12/07
                      • 16244

                      #250
                      Anche perchè vi è differenza fra ipotesi scientifiche per supportare tesi scientifiche ed altre ipotesi sul mondo sensibile, slegate da qualsiasi legge scientifica, per sostenere teorie dogmatiche e spirituali, che non dovrebbero invadere ciò che compete alla scienza, dato che quest'ultima si occupa di accertare ed analizzare il mondo materiale o mentale.

                      E' come cercare di sostenere che una persona possa scrivere con la sola forza della mente, senza alcun supporto materiale come la tastiera, la penna o altri.
                      Last edited by Sousuke; 05-11-2008, 13:14.

                      Comment

                      • Il Manu
                        Opinionista
                        • 21/03/07
                        • 1676

                        #251
                        [QUOTE=Vega;948120]Vorrebbe dire rimettere in discussione la fisica e quello che ora funziona in un modo, teoricamente sarebbe sbagliato visto che adesso c'

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #252
                          Come diceva Battiato, cerco un centro di gravità permanente. Visto che l'astro compie un'obita dov'è il "centro di gravità"? Quali stelle incontra? L'orbita ovviamente giace su un piano, quindi dovrebbe intersecare ed incontrare solo ciò che giace su questo piano e nelle vicinanze.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Il Manu
                            Opinionista
                            • 21/03/07
                            • 1676

                            #253
                            [QUOTE=Vega;948131]Come diceva Battiato, cerco un centro di gravit

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #254
                              Che fai il finto tonto?
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #255
                                Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                                Discussione interessante, tutto risponde, alla fine, a una intelligenza superiore
                                Delle due, l'una, infatti: La meraviglia che ci sovrasta e' frutto del caos o risponde a Qualcuno? Non ci sono vie di mezzo...
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...