Profezie: l'Astro intruso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #301
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non importa che rispondi: Hai mangiato pesante.
    Si i chicchi erano al dente, tant'

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #302
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Per me sei un grande. Anche per il tuo self-control.
      Chi?Il Manu o Vega?

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #303
        Cooooonoogeellaaatoooo???

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #304
          Capisco. E' che i tuoi post, a volte, sembrano parti gemellari.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #305
            per ritornare in tema , effettivamente la temperatura ora non è del tutto regolare , fa caldo eccessivo per la stagione in corso
            stanotte poi un temporale strano , estivo come..

            Manu, si vedrà questo decimo pianeta o ne sentiremo solo l'influsso?

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #306
              Secondo me bisogna tenere d'occhio il comportamento del polo Sud, visto che si presume che il corpo della porta accanto verrebbe (ipotesi quasi accertata, almeno credo) proprio da laggi

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #307
                Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                Discussione interessante, tutto risponde, alla fine, a una intelligenza superiore
                Grazie, non si

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #308
                  Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
                  Se si trattasse realmente del frutto di un'autentica intelligenza superiore ci si relazionerebbe (come minimo) con un ragionamento logico-razionale molto rigoroso, conoscibile e scientificamente valido.
                  E se non trovassimo il linguaggio comune; nella Bibbia parlavano con gli Angeli; oggi, non ci parla più nessuno, come se avessimo perso per strada tali facoltà, oppure, ma non oso pensarci, gli Angeli erano solo fantasie inconsce di realta ancora sconosciute, come ad esempio i lampi e i tuoni, le tempeste, gli sunami, o i terremoti, con, per finire, le eruzioni vulcaniche; se in questi eventi c'erano dei morti, allora per loro, poverini, era arrivato a prenderlo un demone cattivo, altrimenti, se si erano salvati miracolosamente tutti, voleva dire che lì c'era stato un Angelo a proteggerli. Per ultimo e questo è vergognoso pensarlo, erano tutte invenzioni concordate in tempi successivi all'evento.

                  Comment

                  • Sousuke
                    Banned
                    • 14/12/07
                    • 16244

                    #309
                    Pochi oggi dichiarano di parlare con gli angeli perchè esiste qualcosa che si chiama scienza, che correttamente si occupa di studiare la realtà sensibile al fine di constatarla, sostituendosi alla fede o credenza che non hanno tale obiettivo.

                    Se vi è un problema di comunicazione è sufficiente informare l'interlocutore della propria tipologia di linguaggio e del significato che si intende attribuire a tutto ciò che si usa per comunicare, magari in modo diverso rispetto alle convenzioni, cioè se per esempio si intende subdolamente parlare in italiano attribuendo un significato diverso ai termini rispetto a quello del dizionario della lingua italiana, al solo fine di attribuire un senso a discorsi che non lo hanno.

                    Il ragionamento logico-razionale di cui ho parlato, molto rigoroso, conoscibile e scientificamente valido è oggettivo ed universale, quindi non dipende dal soggetto che lo esprime, come invece il discorso spirituale sulle ipotetiche comunicazioni con gli angeli, a cui si può solo credere e su cui non si possono produrre ipotesi scientifiche, dato che si tratta di questioni sovrannaturali e trascendenti.

                    Comunque credo che nel periodo storico in questione conoscessero già alcune calamità naturali e fenomeni meteorologici, quindi si riferivano agli angeli ed ai demoni proprio come entità sovrannaturale, attribuendo la causa di certi fenomeni naturali alla loro esistenza per effetto della loro irrazionalità o fede.
                    Last edited by Sousuke; 07-11-2008, 01:58.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #310
                      Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
                      Pochi oggi dichiarano di parlare con gli angeli perchè esiste qualcosa che si chiama scienza, che correttamente si occupa di studiare la realtà sensibile al fine di constatarla, sostituendosi alla fede o credenza che non hanno tale obiettivo.

                      .
                      Difatti l'obbiettivo del credente è quello di andare oltre la contingenza della scienza.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #311
                        [QUOTE=Sousuke;948957][FONT="Comic Sans MS"]Pochi oggi dichiarano di parlare con gli angeli perch

                        Comment

                        • Sousuke
                          Banned
                          • 14/12/07
                          • 16244

                          #312
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Difatti l'obbiettivo del credente è quello di andare oltre la contingenza della scienza.
                          Ovvero oltre la realtà in cui si vive, dato che la scienza la ha per oggetto (mente compresa) e quindi non è contingente ma perpetua ed universale.
                          L'importante è che il credente non confonda e sostituisca ciò che non è ancora conoscibile con tesi dogmatiche ed inconoscibili, per aumentarne artificiosamente ed illusoriamente la validità e credibilità.

                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          ...e se trovi un prevaricatore?
                          Se non ci sono fattori esterni che lo impediscono, è sufficiente ragionare per produrre la confutazione delle sue tesi o la loro collocazione nell'alveo che a loro compete.
                          In caso contrario lo si ignora o ci si comporta per fargli pagare le conseguenze quando meno se l'aspetta ed in modo devastante, magari con le sue stesse armi che evidentemente sono consentite a tutti.
                          Last edited by Sousuke; 07-11-2008, 03:21.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #313
                            Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
                            [FONT="Comic Sans MS"]Pochi oggi dichiarano di parlare con gli angeli perchè esiste qualcosa che si chiama scienza, che correttamente si occupa di studiare la realtà sensibile al fine di constatarla, /FONT]
                            Se tu mi dici come si constata; considerando che c'è chi si rifà al metro inglese e chi invece al metro del sarto italiano....
                            Einstein dovrebbe insegnarci, a noi scienziati, che tutto è relativo, perché non abbiamo le dimensioni, prima per pensarlo, poi per capirlo...e per ultimo, per rifarlo.
                            Che cosa?

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #314
                              [QUOTE=Sousuke;948964][FONT="Comic Sans MS"]Ovvero oltre la realt

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #315
                                [QUOTE=Sousuke;948964][FONT="Comic Sans MS"]Ovvero oltre la realt

                                Comment

                                Working...