Profezie: l'Astro intruso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Manu
    Opinionista
    • 21/03/07
    • 1676

    #346
    La prospettiva tecnica di questi fenomeni non è mai esaustiva. Per questo è improduttivo fermarsi per troppo tempo su questo aspetto. Diversamente si entra in una discussione circolare che riporta al punto di partenza, come hai potuto osservare.

    Pace e Bene

    Comment

    • Sousuke
      Banned
      • 14/12/07
      • 16244

      #347
      L'analisi tecnico-scientifica di tali fenomeni (che quindi non possono che essere naturali) è esaustiva per chi intende limitarsi a descriverli od a produrre ipotesi logico-razionali molto rigorose su di essi, senza ricorrere necessariamente ai dogmi od alla fede.

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #348
        peggio di un virus

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #349
          In effetti i metodi di analisi della realt

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #350
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            In effetti i metodi di analisi della realtà che si rifanno al tempo ciclico ( anticamente,eone o lunga serie di generazioni) sono state, nella storia del mondo, notevoli e numerosi.
            E' normale che l'uomo si sia evoluto con l'idea del ciclo,sia extraumani come il ciclo del sole, della luna, delle stelle, dell'acqua,sia spirituali o meditativi comeil ciclo della luce del buio, o semplicemente umani ( quasi pagani) come quello della semina e del raccolto, ecc; poi c'è l'idea, che è astratta e può così rompere i picchi di massimo e di minimi del relativismo temporale-spaziale ancora-ancorato all'uomo bruto o omuncolo ciclico,alla ricerca del primo pensiero del suo Eone per conoscerne l'ultimo, tipo blade runner.

            Comment

            • Sousuke
              Banned
              • 14/12/07
              • 16244

              #351
              Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
              peggio di un virus
              In effetti ho risposto nel merito del post e ragionando.
              E' un mio difetto.

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #352

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #353
                  In effetti dopo aver visto il video direi che molte "idee" dei circa 6.000000000 di abitanti del pianeta Terra rimarrebbero senza corpo.

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #354
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    In effetti dopo aver visto il video direi che molte "idee" dei circa 6.000000000 di abitanti del pianeta Terra rimarrebbero senza corpo.

                    Comment

                    • aleke00
                      mAleKevada...
                      • 17/03/06
                      • 1956

                      #355
                      ...anche se la foto del pianeta potrei farla anch'io sul photoshop
                      [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                      Comment

                      • Pulsar
                        Opinionista
                        • 08/04/08
                        • 4761

                        #356
                        Ma daii, ancora con sta menata del 2012?
                        E' cos
                        [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                        Comment

                        • Sousuke
                          Banned
                          • 14/12/07
                          • 16244

                          #357
                          L'argomento è stato proposto inizialmente in senso logico-razionale fornendo dettagli che ne limitano la sua dimensione (anche se prevalentemente di fonte non scientifica), cioè è stato circoscritto dallo stesso topic starter.

                          Il lettore, incuriosito, non può che porsi delle domande legittime, come ad esempio quale sia la tipologia di influsso che si ritiene tale ipotetico pianeta possa esercitare sull'uomo ed in base a quale ragionamento mentale lo si sostiene.
                          Last edited by Sousuke; 08-11-2008, 13:40.

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #358
                            [QUOTE=Pulsar;949521]Ma daii, ancora con sta menata del 2012?
                            E' cos

                            Comment

                            • Sousuke
                              Banned
                              • 14/12/07
                              • 16244

                              #359
                              Non è un melodramma ma solo curiosità e desiderio di conoscere e comprendere le ragioni che muovono un fenomeno e le sue conseguenze, di qualunque tipo esso sia, oltre che il fenomeno stesso in sè in modo chiaro.

                              Comment

                              • Il Manu
                                Opinionista
                                • 21/03/07
                                • 1676

                                #360
                                Non sarà il 2012 l'anno dell'arrivo dell'Astro. Queste sono speculazioni artefatte, anche se hanno un loro senso dato da coloro che vi credono a tal punto da operare scelte in funzione di questi avvertimenti falsamente profetizzati.

                                In sostanza, tra una profezia falsa, ed una vera, non c'è molta differenza, almeno finchè quella falsa non viene smentita. Hanno lo scopo di attirare l'attenzione verso un fatto drammatico.

                                In certi casi però i suggerimenti che vengono dati sono di disperazione e/o di natura materialistica, invitando le persone a comportarsi in maniera dissoluta tanto accadrà l'inevitabile. In questo caso c'è l'interesse di forze oscure di far credere a ciò ed indirizzare l'individuo dalla parte opposta di dove lo deve condurre la conoscenza della profezia, ovvero dentro se stesso.
                                Per questo è stato detto che ci saranno molti falsi profeti.

                                Nel 2012 non accadrà nulla di quello che viene detto, ma aspettattevi già dal prossimo anno un accelerare di certi avvenimenti umani.

                                Pace e Bene

                                Comment

                                Working...