Profezie: l'Astro intruso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pulsar
    Opinionista
    • 08/04/08
    • 4761

    #361
    [QUOTE=Il Manu;949559]..ma aspettattevi gi
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

    Comment

    • Sousuke
      Banned
      • 14/12/07
      • 16244

      #362
      Quando si profetizza è consigliabile non essere generici, altrimenti qualcuno potrebbe avere il sospetto che si sta tentando di mantenere un ambito molto ampio per poter aumentare le probabilità di realizzazione di quanto profetizzato, con un comportamento simile agli astrologici, ignorando semplici coincidenze dovute a ragioni statistiche ed alla numerosità dei soggetti a cui ci si rivolge.

      Tra l'altro, se si ritiene che esistano profeti falsi significa che dovrebbero esistere anche quelli veri, cioè che esisterebbero persone in grado di prevedere il futuro degli uomini, a prescindere che il contenuto della loro profezia sia di tipo materialistico o spirituale.
      E' una circostanza inverosimile.

      Comunque se l'astro esistesse realmente un buon astronomo non avrebbe grosse difficoltà a stabilire la data di apparizione nei cieli terrestri, all'interno di un margine di errore dovuto allo strumento di calcolo e misurazione.
      Last edited by Sousuke; 08-11-2008, 18:45.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #363
        Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
        Quando si profetizza è consigliabile non essere generici, altrimenti qualcuno potrebbe avere il sospetto che si sta tentando di mantenere un ambito molto ampio per poter aumentare le probabilità di realizzazione di quanto profetizzato, con un comportamento simile agli astrologici, ignorando semplici coincidenze dovute a ragioni statistiche ed alla numerosità dei soggetti a cui ci si rivolge.
        .
        Bisognerebbe sapere se l'ispirazione divina è generica o particolareggiata; infatti i profeti non profetizzano di testa propria ma solo con la testa sensibile al messaggio divino.
        Cioè come l'Eone ad i suoi abitanti sono preparati, evvero Il Manu?

        Comment

        • Sousuke
          Banned
          • 14/12/07
          • 16244

          #364
          E' ininfluente se l'ispirazione divina sia generica o dettagliata, nonchè se la profezia sia di propria autonoma elaborazione o sia stata semplicemente riportata per la validità di quanto hai quotato, dato che si presume che chi la riporta (integralmente) a sostegno delle proprie tesi vi crede, cioè la ritiene veritiera per fede e l'avrebbe elaborata negli stessi termini se avesse potuto.
          E' il suo carattere generico o dettagliato che conta ed in tal caso era molto generico, come casualmente spesso avviene probabilmente per i motivi citati più sopra.
          Last edited by Sousuke; 09-11-2008, 00:39.

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #365
            Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
            E' ininfluente se l'ispirazione divina sia generica o dettagliata, nonchè se la profezia sia di propria autonoma elaborazione o sia stata semplicemente riportata per la validità di quanto hai quotato, dato che si presume che chi la riporta (integralmente) a sostegno delle proprie tesi vi crede, cioè la ritiene veritiera per fede e l'avrebbe elaborata negli stessi termini se avesse potuto.
            E' il suo carattere generico o dettagliato che conta ed in tal caso era molto generico, come casualmente spesso avviene probabilmente per i motivi citati più sopra.
            ..e se la sua credenza fosse reale?
            Nel senso che solo Gesù Cristo era la realtà

            Comment

            • beckersv
              • 27/09/05
              • 503

              #366
              Ok ho letto quasi tutto, non proprio tutto ma quasi. Ora sono un po' cotto ma voglio esprimere ci

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #367
                forse non hai letto bene , l'astro non rovinerà le nostre vite ma porterà un cambiamento ,
                come una astro potrà farlo? se un astro come il sole ci tiene in vita e un pianetino morto come la luna influisce sulla natura e anche su di noi lo può fare anche un astro con un'energia particolarmente intensa,
                è per fare un riassuntino che ti leggo leggermente distratto
                Last edited by dietrologo; 09-11-2008, 09:01.

                Comment

                • beckersv
                  • 27/09/05
                  • 503

                  #368
                  Ho scritto effettivamente mentre mi riacchiappavo da una sbronza.
                  Ad ogni modo ho letto la maggior parte del thread e non cambia molto la mia opinione.
                  Stiamo parlando di un pianeta ignoto cazzuto la cui influenza si avvertirà sulla terra in un futuro imprecisato e io dico: embè? Non è pura speculazione? Anche se fosse vero non mi interessa più di tanto, ora ho mal di testa e farmelo passare è molto più importante.

                  Per quanto riguarda i cambiamenti non credo di aver capito proprio male se tali cambiamenti saranno probabilmente anche risultato di qualche catastrofe, d'altronde dal punto di vista occultista anche le due guerre mondiali sono "servite" a spronare l'evoluzione della coscienza umana con metodi non proprio delicati, mi sento in diritto quindi di avere anche un po' di paura quando si parla di queste cose.

                  Comment

                  • Sousuke
                    Banned
                    • 14/12/07
                    • 16244

                    #369
                    Vorrei sottolineare che l'influenza che ha il sole e la luna sulla terra non è esattamente della stessa tipologia di quella che viene profetizzata in tale sede, per opera di un pianeta ipotetico.
                    Non si può utilizzare un fenomeno naturale e quindi scientifico per sostenere o fornire maggiore credibilità a tesi non scientifiche, dato che non vi sono legami logici ed effettivi fra i due mondi.
                    Si tratta di una strategia consolidata che può essere facilmente contrastata, dato che invade un campo che non le compete.
                    Last edited by Sousuke; 09-11-2008, 12:24.

                    Comment

                    • Sousuke
                      Banned
                      • 14/12/07
                      • 16244

                      #370
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      ..e se la sua credenza fosse reale?
                      Nel senso che solo Gesù Cristo era la realtà
                      Se la credenza fosse reale non si tratterebbe di credenza ma di constatazione della realtà, quindi non avrebbe più senso parlare di religione cristiana o culti che vi si richiamano, a meno che si tratti di una persona estremamente convinta di vivere in una realtà parallela, in cui il mondo che la circonda è solo un'illusione per celare la verità in cui crede e che ritiene reale.
                      Last edited by Sousuke; 09-11-2008, 12:30.

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #371
                        [QUOTE=Sousuke;949751][FONT="Comic Sans MS"]Vorrei sottolineare che l'influenza che ha il sole e la luna sulla terra non

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #372
                          [QUOTE=Il Manu;949248]Le cognizioni su questo Astro, e lo ripetiamo per l'ultima volta, sono frutto di acquisizioni estranee alla Scienza accademica. Non accade che un Iniziato lo osserva con un telescopio, con un radiotelescopio, o qualsiasi altro dispositivo tecnologico e ne pu
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • aleke00
                            mAleKevada...
                            • 17/03/06
                            • 1956

                            #373
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Se compie un'orbita ellittica gira quindi attorno a qualcosa. Cosa???
                            mi pare sia stato detto "attorno a pi
                            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #374
                              Difatti è qui il grosso problema.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #375
                                [QUOTE=Vega;949779]Difatti

                                Comment

                                Working...