Profezie: l'Astro intruso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #211
    Più che di intuizione (che è un concetto scientifico che non ha alcuna attinenza col mondo esoterico) parlerei di fede, tecnicamente, dato che l'intuito presuppone l'esistenza di concetti razionali suscettibili ad essere compresi, anche parzialmente, senza ricorrere al ragionamento razionale stesso ma per tratti innati/naturali.

    Non credo che il piano astrale possa essere paragonato a quello materiale e mentale, che effettivamente esistono in modo inequivocabile.

    Tutto può essere descritto in termini linguistici. E' sufficiente solo fornire il significato che si intende per ogni termine ed il vocabolario di riferimento.
    Last edited by Sousuke; 01-11-2008, 23:57.

    Comment

    • Il Manu
      Opinionista
      • 21/03/07
      • 1676

      #212
      Aggiungiamo a compendio un altro elemento di riflessione, richiamato dall'immagine postata da Rettologo.

      Il Cosmo, inteso come il complesso di mondo Fisico mondo Astrale, mondo Mentale, mondo Akasico e così via fino al Logos o Coscienza Cosmica, non è uno solo, ma innumerevoli, sebbene non infiniti nel numero.

      Ogni Cosmo è retto da Leggi e Principi diversi, nemmeno inimmaginabili e concepibili dalla mente, ma non sono infiniti altrimenti l'Assoluto sarebbe solo Manifestazione.

      Questi Cosmi sono il respiro di Bramha: l'emanazione, cioè la nascita di un Cosmo, dai piani più sottili verso quelli più densi è l'espirazione di Bramha, o anche il Giorno di Bramha, mentre il riassorbimento dai piani più densi verso quelli più sottili, la fine di una Manifestazione, di un Cosmo, è l'inspirazione di Bramha.

      Esiste poi uno stato particolare dell'Assoluto tra una manifestazione e l'altra, tra un Cosmo e l'altro, tra un respiro e l'altro che viene chiamata la Notte di Bramha, il Non-Manifestato, che non è semplicemente la mancanza di qualcosa, di un Cosmo, ma molto di più. Ma nulla è possibile dire di sensato di questo aspetto dell'Assoluto.

      Pace e Bene

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #213
        [QUOTE=Il Manu;946588]In senso stretto non ha forma, perch

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #214
          [QUOTE=Il Manu;946588]In senso stretto non ha forma, perch

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #215
            [QUOTE=Il Manu;946588]In senso stretto non ha forma, perch

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #216
              [QUOTE=Sousuke;946600][FONT="Comic Sans MS"]La scienza

              Comment

              • Sousuke
                Banned
                • 14/12/07
                • 16244

                #217
                Io ho espresso una considerazione oggettiva che è valida in sè, a prescindere dalla mente umana e dall'unicità di una persona, salvo possibili clonazioni future anche relativamente a ciò che è stato raccolto ed assimilato dalla mente nel corso della propria vita.

                Non noto un nesso logico fra tale mia argomentazione ed una media od il concetto di felicità, anche perchè la media presuppone la numerosità dei concetti o dei soggetto/oggetti su cui si intende effettuare la media, che in tal caso non sussiste perchè la realtà è unica.
                La vita fantastica e felice non è una media ma semplicemente il frutto dell'irrazionalità ed illusione/proiezione umana, in misura inversamente proporzionale all'intelligenza e capacità di analisi razionale del soggetto stesso.
                Last edited by Sousuke; 02-11-2008, 13:06.

                Comment

                • aleke00
                  mAleKevada...
                  • 17/03/06
                  • 1956

                  #218
                  [QUOTE=Il Manu;946630]Aggiungiamo a compendio un altro elemento di riflessione, richiamato dall'immagine postata da Rettologo.

                  Il Cosmo, inteso come il complesso di mondo Fisico mondo Astrale, mondo Mentale, mondo Akasico e cos
                  [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #219
                    [QUOTE=Sousuke;946677][FONT="Comic Sans MS"]Io ho espresso una considerazione oggettiva che

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #220
                      [QUOTE=Sousuke;946677][FONT="Comic Sans MS"]Io ho espresso una considerazione oggettiva che

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #221
                        [QUOTE=Il Manu;946630]Aggiungiamo a compendio un altro elemento di riflessione, richiamato dall'immagine postata da Rettologo.

                        Il Cosmo, inteso come il complesso di mondo Fisico mondo Astrale, mondo Mentale, mondo Akasico e cos

                        Comment

                        • Il Manu
                          Opinionista
                          • 21/03/07
                          • 1676

                          #222
                          [QUOTE=aleke00;946703]Quanto si potr

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #223
                            [QUOTE=Il Manu;946892]Nell'Astrale non accadr

                            Comment

                            • aleke00
                              mAleKevada...
                              • 17/03/06
                              • 1956

                              #224
                              [QUOTE=Il Manu;946892]Nell'Astrale non accadr
                              [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #225
                                [QUOTE=Il Manu;946892]Nell'Astrale non accadr

                                Comment

                                Working...