10 FALSITA' comunemente dette sugli atei

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spaitek
    • 06/02/10
    • 779

    #1

    10 FALSITA' comunemente dette sugli atei

    [CENTER]Dieci miti e dieci verit
  • Account eliminato1

    #2
    Come mai la stragrande maggioranza dei discorsi degli atei ruota intorno a Dio?

    Comment

    • erin
      like me, like me
      • 22/05/06
      • 13145

      #3
      Sulla chiesa, semmai, non su dio.

      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

      Comment

      • Account eliminato1

        #4
        Alcuni sulla Chiesa e altri su Dio.

        Ma molto più su Dio.
        Almeno tutti gli atei che conosco io, e non sono 3.

        Comment

        • erin
          like me, like me
          • 22/05/06
          • 13145

          #5
          Boh, a me non è mai capitato di nominare o sentir nominare dio in nessuna conversazione tra atei.
          Eccezion fatta per eventuali bestemmie.

          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

          Comment

          • Spaitek
            • 06/02/10
            • 779

            #6
            Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
            Come mai la stragrande maggioranza dei discorsi degli atei ruota intorno a Dio?
            Come mai la stragrande maggioranza dei discorsi degli ebrei ruotano intorno al Nazismo?

            Comment

            • Account eliminato1

              #7
              Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
              Come mai la stragrande maggioranza dei discorsi degli ebrei ruotano intorno al Nazismo?
              Per via dell'olocausto.

              Naturalmente.

              Ma la tua domanda non ha risposto alla mia.

              Comment

              • Frutto
                Opinionista
                • 05/02/10
                • 2025

                #8
                non per dire ma dio c'è anche nel nome stesso "ateismo."
                No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
                Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

                Comment

                • Spaitek
                  • 06/02/10
                  • 779

                  #9
                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Per via dell'olocausto.
                  E gli atei per una serie di motivi altrettanto buoni e non meno gravi: per via della mancata laicità di questo stato, per via della demonizzazione da parte dei credenti più fanatici, per via del desiderio di difendere le verità scientifiche dalle "verità" di fede, etc. etc. etc. ...
                  In tutti questi discorsi l'ateo è obbligato a parlare di "dio" semplicemente perchè i suoi problemi derivano da chi crede in esso.

                  Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                  Ma la tua domanda non ha risposto alla mia.
                  Oh sì che l'ha fatto. Bastava leggere tra le righe..

                  ---

                  Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
                  non per dire ma dio c'è anche nel nome stesso "ateismo."
                  Verissimo.
                  Ateo deriva da "a-theos" ovvero "senza dio".
                  E' quindi abbastanza ovvio che un ateo, anche solo per definirsi tale, debba comunque nominare "dio"...
                  Last edited by Spaitek; 19-02-2010, 12:22.

                  Comment

                  • erin
                    like me, like me
                    • 22/05/06
                    • 13145

                    #10
                    Sì, anche razzismo c'è nel termine antirazzismo.

                    E' cosa abbastanza comune quando è qualcosa di antagonista alla visione di un centro di potere.

                    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                    Comment

                    • Account eliminato1

                      #11
                      [QUOTE=Spaitek;1133698]E gli atei per una serie di motivi altrettanto buoni: per via della mancata laicit

                      Comment

                      • erin
                        like me, like me
                        • 22/05/06
                        • 13145

                        #12
                        [QUOTE=Silenzio;1133701]
                        Ma resta di fatto la sua laicit

                        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                        Comment

                        • Frutto
                          Opinionista
                          • 05/02/10
                          • 2025

                          #13
                          comprendo la provocazione del "come si fa a usare per darsi una definizione un qualcosa in cui si afferma di non credere".
                          ma resta sterile come una tundra, o se preferisci facilmente superabile, nel momento in cui si realizza che se non ci fosse un dio immaginato non ci sarebbero anche atei.
                          è proprio la presenza di dio nella mente di chi crede che genera la necessità di dissentire nella mente di qualcun altro.
                          e come si fa a dissentire da qualcosa se non la si nomina?
                          No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
                          Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

                          Comment

                          • Account eliminato1

                            #14
                            Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                            Comunque non siamo un po' ot rispetto al topic?
                            No, trovo che parlare di ateismo e di laicit

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #15
                              Il tuo discorso, o Frutto,

                              Comment

                              Working...