10 FALSITA' comunemente dette sugli atei

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #76
    Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Molti credenti, addirittura, pensano che non si possa vivere senza credere in un dio..
    Su questo ti do perfettamente ragione, se io non credessi in Dio sarei sicuramente perso in qualche grigia e buia strada del mondo.

    Comment

    • Spaitek
      • 06/02/10
      • 779

      #77
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      Su questo ti do perfettamente ragione, se io non credessi in Dio sarei sicuramente perso in qualche grigia e buia strada del mondo.
      Beh, sappi che non tutti hanno bisogno di aggrapparsi ad un dio o a un amico immaginario per vivere dignitosamente.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #78
        Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
        Beh, sappi che non tutti hanno bisogno di aggrapparsi ad un dio o a un amico immaginario per vivere dignitosamente.
        Non è un bisogno è un piacere.
        E poi che c'entra l'amico immaginario?

        Comment

        • Spaitek
          • 06/02/10
          • 779

          #79
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          E poi che c'entra l'amico immaginario?
          ..perch

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #80
            Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
            ..perchè, fai anche finta di non sapere che gli dei sono entità metafisiche immaginarie?
            Se sei sicuro di quello che dici penso che cambierò entità metafisica immaginaria, se non è occupata, sarei orientato a scegliere Venere...d'immaginazione ne ho avuta sempre molta, sin dalle elementari.

            Comment

            • Spaitek
              • 06/02/10
              • 779

              #81
              [QUOTE=crepuscolo;1144292]Se sei sicuro di quello che dici penso che cambier

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #82
                [QUOTE=Spaitek;1144430]Beh, perch

                Comment

                • Spaitek
                  • 06/02/10
                  • 779

                  #83
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  ...indimostrabili fuori della nostra testa,....ma dentro
                  Dentro... si può anche credere a Babbo Natale. Appunto.
                  Last edited by Spaitek; 10-03-2010, 21:24.

                  Comment

                  • Spaitek
                    • 06/02/10
                    • 779

                    #84
                    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                    voler dimostrare la non esistenza di dio ha senso in quanto questo dimostrerebbe l'assurdità di basare la propria vita (e quella altru) su alcuni principi che non hanno nulla di divino, ma molto di umano, appoggiando così chi su questi principi ci basa il suo potere.
                    E' vero. Il bello è che, cara Erin, NON vi è proprio il bisogno di dimostrare una cosa simile... perchè basta constatare lo stato dei fatti.
                    Nessuno infatti si è mai preso la briga di dimostrare (ad esempio) l'inesistenza dei folletti... non solo perchè non esiste una religione così invadente che si basa sull'esistenza dei folletti, ma anche e soprattutto perchè sono definiti a priori come "indimostrabili" (a causa di una qualche loro proprietà magica.. o "divina") e quindi NON vi è alcun bisogno di dimostrare l'inesistenza dei folletti per considerarli delle entità di fatto inesistenti. E infatti la scienza, ad esempio, non prende minimamente in considerazione la loro esistenza, nè tantomeno formula teorie basate su di essa. Il solo fatto che i folletti vengano definiti come creature indimostrabili, di fatto, fa sì che i folletti NON esistano in Natura, ... perchè se essi si manifestassero in Natura allora sarebbero certamente dimostrabili in qualche modo dalla scienza, ad esempio. Ecco perchè vivere come se i folletti non esistessero NON richiede alcun tipo di dimostrazione. Al contrario, per affermare che i folletti esistono, è invece necessario dimostrare razionalmente ed oggettivamente la loro esistenza. Altrimenti è solo un discorso da ubriachi.

                    Nei confronti di un qualsiasi dio, il discorso è identico.
                    Last edited by Spaitek; 10-03-2010, 21:26.

                    Comment

                    • Spaitek
                      • 06/02/10
                      • 779

                      #85
                      Qualcuno dovrebbe dare una ripassatina ai 10 punti di questo topic..

                      Comment

                      • Account eliminato1

                        #86
                        Tu dovresti dare una ripassatina al buon senso.

                        Comment

                        • Bruco
                          Opinionista
                          • 22/01/10
                          • 1801

                          #87
                          Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
                          Ecco perchè vivere come se i folletti non esistessero NON richiede alcun tipo di dimostrazione. Al contrario, per affermare che i folletti esistono, è invece necessario dimostrare razionalmente ed oggettivamente la loro esistenza. Altrimenti è solo un discorso da ubriachi.
                          Dopo un'esposizione metaforica così lucida e semplice, quet'ultimo periodo lo trovo inutile e facilmente evitabile, senza che il discorso ne potesse rimanere sminuito.
                          [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                          Comment

                          • labutino
                            Banned
                            • 13/09/07
                            • 688

                            #88
                            IO RITENGO:
                            che gli atei siano degli egoisti insicuri ed egocentrici. gli atei sono per carattere troppo orgogliosi per ammettere di non essere perfetti, passano il loro tempo a darsi via per un niente, non credono in niente di spirituale e migliore di quello che vedono coi loro miopi occhi. gli atei sono dei fanatici potenziali, dei pugni senza braccio capaci di commettere qualunque turpitudine pur di fare il proprio bieco interesse. insomma dei soggetti con cui

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #89


                              gli atei sono dei fanatici potenziali, dei pugni senza braccio capaci di commettere qualunque turpitudine
                              Fino a prova contraria i preti pedofili non dovrebbero essere atei, poi chiss
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #90
                                Originariamente Scritto da labutino Visualizza Messaggio
                                IO RITENGO:
                                che gli atei siano degli egoisti insicuri ed egocentrici. gli atei sono per carattere troppo orgogliosi per ammettere di non essere perfetti, passano il loro tempo a darsi via per un niente, non credono in niente di spirituale e migliore di quello che vedono coi loro miopi occhi. gli atei sono dei fanatici potenziali, dei pugni senza braccio capaci di commettere qualunque turpitudine pur di fare il proprio bieco interesse. insomma dei soggetti con cui è molto meglio non avere niente a che spartire.
                                Tu dal processo a Socrate non hai fatto nessun passo avanti?

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...