Non negare l'esistenza di qualcosa non significa ammettere la possibilità che esista. Non nega l'esistenza di Dio e nè ammette che possa esistere. Non è una questione che gli riguarda.
L'agnostico realmente razionale non potrà mai affermare che Dio esiste o non esiste perchè è un concetto non dimostrabile scientificamente, ovvero non ragiona per dogmi di fede (quindi non crede nemmeno nelle teorie esoteriche varie assimilabili ad una religione per i contenuti a cui si può credere solo per fede e nemmeno gli interessano, quindi non afferma, nè nega e nè fornisce possibilità che esistano realmente l'Assoluto e altri concetti esoterici, ovviamente).
L'agnostico realmente razionale non potrà mai affermare che Dio esiste o non esiste perchè è un concetto non dimostrabile scientificamente, ovvero non ragiona per dogmi di fede (quindi non crede nemmeno nelle teorie esoteriche varie assimilabili ad una religione per i contenuti a cui si può credere solo per fede e nemmeno gli interessano, quindi non afferma, nè nega e nè fornisce possibilità che esistano realmente l'Assoluto e altri concetti esoterici, ovviamente).



Comment