Eventi, altre vite, come funziona tutto?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kannon
    Opinionista
    • 07/01/10
    • 34

    #1

    Eventi, altre vite, come funziona tutto?

    Esiste una spiegazione precisa e puntuale per ogni cosa, ma
    Cos'
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #2
    Interessante Kannon: Per caso conosci Il Manu?
    amate i vostri nemici

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #3
      Molto interessante , ho letto un po di frasi inutili e questa mi

      Comment

      • Kannon
        Opinionista
        • 07/01/10
        • 34

        #4
        [QUOTE=Rettologo;1144839]Molto interessante , ho letto un po di frasi inutili e questa mi
        Cos'

        Comment

        • Senzanome
          Opinionista
          • 16/11/09
          • 243

          #5
          "Coscienza" è un termine inadatto. O se si intende proprio "coscienza" nel senso dell'essere consapevole di esistere, allora è semplicemente errato.
          Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
          Prima Legge di Hammond

          Comment

          • Kannon
            Opinionista
            • 07/01/10
            • 34

            #6
            [QUOTE=Senzanome;1145061]"Coscienza"
            Cos'

            Comment

            • AliceIsCrazy
              Damigella di Stocazzo
              • 15/04/08
              • 2719

              #7
              L'errore è la mania del controllo. Per capire qualcosa gli diamo dei limiti e ne restiamo intrappolati.



              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #8
                [QUOTE=AliceIsCrazy;1146007]L'errore

                Comment

                • sensei
                  Opinionista
                  • 05/01/10
                  • 41

                  #9
                  [QUOTE=Rettologo;1146014]bella frase condivido , la religione la politica la societ

                  Comment

                  • Senzanome
                    Opinionista
                    • 16/11/09
                    • 243

                    #10
                    [QUOTE=Kannon;1145898]Dovresti un p
                    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
                    Prima Legge di Hammond

                    Comment

                    • AliceIsCrazy
                      Damigella di Stocazzo
                      • 15/04/08
                      • 2719

                      #11
                      Originariamente Scritto da sensei Visualizza Messaggio
                      Giustissimo!Io credo che dovremmo permettere alla mente di accedere a uno stato di quiete.Questo va' a toccare il senso di responsabilita' individuale:nel rispetto della vita in tutte le sue forme,nel rispetto degli altri esseri umani,nel riconoscere che siamo una cosa sola.Se comincamo a vivere il cambiamento e a metterlo in pratica individualmente oggi,allora diventeremo i fautori del cambiamento collettivo di domani.
                      Prima dell'estinzione? Ne dubito.



                      Comment

                      • Kannon
                        Opinionista
                        • 07/01/10
                        • 34

                        #12
                        Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
                        No, è il contrario. Dovresti spiegare tu cosa intendi per "coscienza", magari usando gli esatti termini in pali o in sanscrito.
                        Ma tu come fai allora a dire che "Coscienza" è un termine inadatto" perchè dicendo questo è come se hai capito quello che intendo anche io come Coscienza ... ?

                        Comunque, la Coscienza è la realtà più profonda di un essere e dipende dalla quantità di esperienze e di apprendimento che questo ha fatto nel tempo. Essa risiede nell'intelletto che è un corpo sottile presente in ogni essere senziente ed è oltre la mente e il pensiero!
                        Cos'

                        Comment

                        • Senzanome
                          Opinionista
                          • 16/11/09
                          • 243

                          #13
                          Perchè comunque lo si voglia mettere, "Coscienza" rimane una traduzione o concetto inadatto ad esprimere ciò che vuoi esprimere.
                          E anche perché se usi termini come "Dharma" o "Karma" allora devi mantenerti coerente al linguaggio che hai deciso di usare.
                          Intendi Chitta? O Buddhi? O Atman? Perché sono cose completamente diverse ed in italiano non esistono delle parole che riescano a tradurre esattamente questi tre concetti.
                          Parlare di "Coscienza" significa dire tutto e niente.
                          Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
                          Prima Legge di Hammond

                          Comment

                          • sensei
                            Opinionista
                            • 05/01/10
                            • 41

                            #14
                            Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
                            Prima dell'estinzione? Ne dubito.
                            Non occorrono parolerofilo basso,umilta',massimo sforzo senza aspettarsi nulla in cambio.

                            Comment

                            • Kannon
                              Opinionista
                              • 07/01/10
                              • 34

                              #15
                              Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
                              Perchè comunque lo si voglia mettere, "Coscienza" rimane una traduzione o concetto inadatto ad esprimere ciò che vuoi esprimere.
                              E anche perché se usi termini come "Dharma" o "Karma" allora devi mantenerti coerente al linguaggio che hai deciso di usare.
                              Intendi Chitta? O Buddhi? O Atman? Perché sono cose completamente diverse ed in italiano non esistono delle parole che riescano a tradurre esattamente questi tre concetti.
                              Parlare di "Coscienza" significa dire tutto e niente.
                              Un pò esistono, per la verità, comunque sia il termine "Coscienza" non sono io che lo dico, ma è la scienza stessa che lo utilizza (su scienza e conoscenza ad esempio viene riportato spesso). Dire tutto e niente poi mi sembra un pò esagerato, perchè per quanto mi rigurda ho dato una spiegazione precisa di cosa sia per me la Coscienza.
                              Non so poi se ti riferisce ad altro ...
                              Cos'

                              Comment

                              Working...