Eventi, altre vite, come funziona tutto?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sensei
    Opinionista
    • 05/01/10
    • 41

    #61
    [QUOTE=crepuscolo;1148771]Cosa vorrebbe dire, che l'anima

    Comment

    • Senzanome
      Opinionista
      • 16/11/09
      • 243

      #62
      [QUOTE=Kannon;1149275]Perch
      Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
      Prima Legge di Hammond

      Comment

      • Kannon
        Opinionista
        • 07/01/10
        • 34

        #63
        Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
        Ho già detto che non esiste il concetto di "evoluzione", ma l'esatto contrario. L'umanità percorre una via involutiva ed è compito di ognuno rimanere saldo nell'Essere rinunciando al Divenire. Per questo non avrebbe senso dare una così grossa importanza alla metempsicosi.
        Tutto è in evoluzione, anche la sola osservazione di una foresta fa vedere come in natura si cresce, si evolve, si diventa più forti e più astuti, cambiando continuamente.

        Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
        Anche perché nessuna dottrina tradizionale ha mai ritenuto importante l'eventuale conoscenza di esperienze di altre vite, pur ritenendo la metempsicosi una realtà.
        Conoscere che esistono le vite precedenti e comunque prenderne coscienza, è un passo evolutivo importante, è il negarlo che rallenta la crescita interiore.
        Cos'

        Comment

        • Senzanome
          Opinionista
          • 16/11/09
          • 243

          #64
          Che c'entra che la foresta che cresce? Io ti potrei rispondere che in natura esiste pure il secondo principio della termodinamica e l'entropia.

          Io ti ho parlato di una cosa ben precise: dottrina delle quattro età. Se parli di "Dharma" e "Karma" non puoi prescindere da concetti come Kalpa, Manvantara e Yuga.
          E ti chiedo nuovamente dove e come stia scritta questa cosa della "conoscenza delle vite" quale presupposto per una vera conoscenza. In soldoni: chi lo dice?
          Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
          Prima Legge di Hammond

          Comment

          • sensei
            Opinionista
            • 05/01/10
            • 41

            #65
            [QUOTE=Senzanome;1149300]Ho già detto che non esiste il concetto di "evoluzione", ma l'esatto contrario. L'umanità percorre una via involutiva ed è compito di ognuno rimanere saldo nell'Essere rinunciando al Divenire. Per questo non avrebbe senso dare una così grossa importanza alla metempsicosi. Anche perché nessuna dottrina tradizionale ha mai ritenuto importante l'eventuale conoscenza di esperienze di altre vite, pur ritenendo la metempsicosi una realtà.
            Buongiorno innanzitutto!Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che il mondo stia percorrendo una via involutivagni 6 secondi muore una persona di fame,ogni anno aumentano mentre gli enti preposti al problema riversano il 95% dgli introiti in congressi e nei loro stipendi;attualmente le persone che muoiono per fame sono 1 miliardo e 200 milioni:dalle stime Fao nel giro di 2-3 anni arriveremo a 2 miliardi (morti specialmente in Africa), ad 1/3 del pianeta che si morira' di fame!E' chiaramente un mondo contrario alla vita!E' sacrosanto come dici tu rimanere saldi,ma se non si opera in qualche modo no riusciremo a fermare questa emorragia!Riguardo la divisione dei foderi,ne parlavano gia' dalla fine dell'800 la Blavatsky e poi la vittoriana Alice Bailey,seppur con il linguaggio di quei tempi(si parlava del corpo etrico,ora riscoperto dalla scienza);comunque mi complimento per la tua preparazione e ti auguro una buona giornata!N.B.scusami per aver quotato male...
            Last edited by sensei; 17-03-2010, 09:49.

            Comment

            • Kannon
              Opinionista
              • 07/01/10
              • 34

              #66
              [QUOTE=Senzanome;1149459]Che c'entra che la foresta che cresce? Io ti potrei rispondere che in natura esiste pure il secondo principio della termodinamica e l'entropia.

              Io ti ho parlato di una cosa ben precise: dottrina delle quattro et
              Cos'

              Comment

              • Kannon
                Opinionista
                • 07/01/10
                • 34

                #67
                Originariamente Scritto da sensei Visualizza Messaggio
                Buongiorno innanzitutto!Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che il mondo stia percorrendo una via involutivagni 6 secondi muore una persona di fame,ogni anno aumentano mentre gli enti preposti al problema riversano il 95% dgli introiti in congressi e nei loro stipendi;attualmente le persone che muoiono per fame sono 1 miliardo e 200 milioni:dalle stime Fao nel giro di 2-3 anni arriveremo a 2 miliardi (morti specialmente in Africa), ad 1/3 del pianeta che si morira' di fame!E' chiaramente un mondo contrario alla vita!
                Un apparente "involuzione" che nella sperimentazione degli infiniti universi
                Cos'

                Comment

                • sensei
                  Opinionista
                  • 05/01/10
                  • 41

                  #68
                  [QUOTE=Kannon;1149612]Un apparente "involuzione" che nella sperimentazione degli infiniti universi

                  Comment

                  • AliceIsCrazy
                    Damigella di Stocazzo
                    • 15/04/08
                    • 2719

                    #69
                    Perchè ho l'impressione che stiate parlando di cose diverse?



                    Comment

                    • Kyra
                      Disappointed Idealist
                      • 24/10/05
                      • 22455

                      #70
                      Perche' e' uno dei pochi modi di tirare avanti una discussione all'infinito.
                      I'm laying down, eating snow
                      My fur is hot, my tongue is cold
                      On a bed of spider web
                      I think of how to change myself

                      A lot of hope in a one man tent
                      There's no room for innocence
                      So take me home before the storm
                      Velvet mites will keep us warm.

                      Comment

                      • AliceIsCrazy
                        Damigella di Stocazzo
                        • 15/04/08
                        • 2719

                        #71
                        Si. L'altro è sapere di cosa si parla.



                        Comment

                        • Kannon
                          Opinionista
                          • 07/01/10
                          • 34

                          #72
                          Eventi, altre vite, come funziona tutto?

                          In questa discussione si parla degli eventi e di come funzionano:

                          "Gli eventi che accadono non sono organizzati da noi. Nessuno organizza gli eventi,
                          Cos'

                          Comment

                          • AliceIsCrazy
                            Damigella di Stocazzo
                            • 15/04/08
                            • 2719

                            #73
                            Cominciamo dalla Base allora. Cosa sarebbe secondo te?



                            Comment

                            • sensei
                              Opinionista
                              • 05/01/10
                              • 41

                              #74
                              Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
                              Cominciamo dalla Base allora. Cosa sarebbe secondo te?
                              secondo la mia interpretazione e' dove sono scritti gli eventi.Riguardo la tua impressione,credimi in buona fede,e' erronea:io e l'utente Kannon stiamo parlando della stessa cosa.

                              Comment

                              • Kannon
                                Opinionista
                                • 07/01/10
                                • 34

                                #75
                                Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
                                Cominciamo dalla Base allora. Cosa sarebbe secondo te?
                                La Base
                                Cos'

                                Comment

                                Working...