Parliamo di credenze e superstizioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucio Musto
    Opinionista
    • 11/03/10
    • 268

    #316
    [QUOTE=Bruco;1177393]Musto, leggi bene tra le righe di quello che ho postato, perch
    dove non può la scienza occorre intelligenza

    Comment

    • Lucio Musto
      Opinionista
      • 11/03/10
      • 268

      #317
      [QUOTE=Bruco;1177449]Certamente, come ho affermato prima, parlare di questo problema non
      dove non può la scienza occorre intelligenza

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #318
        Grandissimo Lucio!
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Lucio Musto
          Opinionista
          • 11/03/10
          • 268

          #319
          [QUOTE=Bruco;1177413]Non era questo il concetto, poich
          dove non può la scienza occorre intelligenza

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #320
            Correzione: ovulo cellula uovo e spermatozoo sono cellule gametiche non tessuti e quando si fondono la cellula che deriva è detta zigote.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Bruco
              Opinionista
              • 22/01/10
              • 1801

              #321
              [QUOTE]Lucio Musto

              Scusa se intervengo ancora, ma
              [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

              Comment

              • Lucio Musto
                Opinionista
                • 11/03/10
                • 268

                #322
                [QUOTE=Bruco;1178540]A questo punto non si comprenderebbe perch
                dove non può la scienza occorre intelligenza

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #323
                  se non erro le due cellule madri, quella maschile e quella femminile, trasmettono tutte le possibilità e i limiti ( la legge) che lo zigote ha ereditato fin dai tempi di Adamo, a meno che nel frattempo non sia giunta una mutazione in uno dei due genitori. Se poi la mutazione risulterà premiante per l'adattamento, l'umanità sarà salita di un gradino verso la vetta che in forma allegorica potrebbe essere il mantenimento della specie e conoscenza, insomma l'eternità; altrimenti scenderà a valle ed, in un bel laghetto,.potrebbe assomigliare a quel pesce che possiede pure i polmoni, ma ritornando indietro.

                  Comment

                  • Bruco
                    Opinionista
                    • 22/01/10
                    • 1801

                    #324
                    [QUOTE=Lucio Musto;1178554]- Io le conosco le motivazioni della Chiesa Cattolica contro il preservativo, ma nemmeno io le condivido; e con ci
                    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                    Comment

                    • Lucio Musto
                      Opinionista
                      • 11/03/10
                      • 268

                      #325
                      [QUOTE=crepuscolo;1178558]se non erro le due cellule madri, quella maschile e quella femminile, trasmettono tutte le possibilit
                      dove non può la scienza occorre intelligenza

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #326
                        E' stata fatta anche l'ipotesi che la vita si sia formata presso i tiepidi soffioni metaniferi in fondo ai mari.
                        Probabilmente è plausibile perché, secondo me, alla luce bisogna abituarsi piano, non credo che un neonato animaletto unicellulare possa vivere sotto il sole cocente di una bella spiaggetta hawayana.

                        Comment

                        • Lucio Musto
                          Opinionista
                          • 11/03/10
                          • 268

                          #327
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          E' stata fatta anche l'ipotesi che la vita si sia formata presso i tiepidi soffioni metaniferi in fondo ai mari.
                          Probabilmente è plausibile perché, secondo me, alla luce bisogna abituarsi piano, non credo che un neonato animaletto unicellulare possa vivere sotto il sole cocente di una bella spiaggetta hawayana.
                          Turbellaria…

                          Di vermi tubulari giganti “dalla testa rossa”, ne sono stati trovati alcuni esemplari lunghi tre metri.

                          Vivono a 2500 metri di profondità vicino ai camini vulcanici di fondo che sprigionano vapori di anidride solforosa a 360° di temperatura.

                          Buio perenne, nessun suono, la spaventosa pressione di duecentocinquanta atmosfere su ogni centimetro di corpo.

                          Tre metri sono le misure di un pitone o l’altezza di una stanza. Questi vermi si nutrono di batteri ; quelli appunto che, soli, riescono a ridurre lo zolfo delle fumarole.

                          Se ne nutrono, ma non li “mangiano”, perché i vermi non hanno bocca, né esofago, stomaco, intestino o ano. Li “assimilano” attraverso adsorbimento coi tubuli branchiali… e basta!

                          Tre metri di lunghezza e niente cibo decente!…

                          Però sono grandissimi produttori di uova e di sperma. In proporzione, hanno gonadi ed ovaie tra le più imponenti del regno animale. Ed hanno i sessi separati: sono o maschi, o femmine.

                          Il loro modo di accoppiarsi consiste nel rilasciare tutti assieme, come ad un comando, le uova e lo sperma nell’acqua, in balia alle deboli correnti presenti a quelle incredibili profondità.
                          La procreazione è affidata alla tenue probabilità che un uovo incontri uno spermatozoo, che si piacciano, e che trovino un soffione sulfureo dove metter su casa… e che è questo il modo di fare all’amore?…

                          E poi dice che siamo noi, gli scacciati dal Paradiso Terrestre!.

                          Lucio Musto 13 settembre 2001 parole 228
                          __________________________________________________ ______________________
                          Last edited by Lucio Musto; 14-05-2010, 21:01. Motivo: aggiunta una parola
                          dove non può la scienza occorre intelligenza

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #328
                            Bravo, hai riportato bene il processo.
                            Riflettendo, anche se l'evoluzione fino ad ora ci è stata favorevole, infatti da una società indistinta ed omogenea di individui vermiformi acquatici ci siamo differenziati in coppie singole o multiple a seconda dei sentimenti e dei desideri; tuttavia la donna si è portata il mare in pancia 8 retaggio) anche se a dover competere nelle acque non sono molti-distinti come i turbellaria ma molti-uguali come il vermicello umano,o spermatozoi per la scienza
                            Last edited by crepuscolo; 14-05-2010, 21:17.

                            Comment

                            • Spaitek
                              • 06/02/10
                              • 779

                              #329
                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              Si, mi ci ritrovo col tuo ragionamento, solo che non mi piace.
                              Questo si era capito.
                              Il (tuo) problema è che un ragionamento non può piacere o non piacere... un ragionamento o è valido o non è valido. E se hai constatato che è valido, nessuno può continuare ad ignorarlo.
                              Purtroppo, la verità è che è l'ideologia cattolica stessa (quella di cui tu sei impregnato fino al midollo) ad essere una ideologia totalmente slegata dalla realtà dei fatti oltre che dai ragionamenti logici.

                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              Se è "per legge" che si stabilisce il concetto di persona, e quindi la liceità dell'omicidio verso coloro che abbiamo escluso dalla "leggina", allora va tutto bene!
                              E' sempre stato così, e non può essere diversamente!
                              Il concetto di Persona è intrinsecamente artificiale. Si tratta solo di definirlo con la massima ragionevolezza possibile. Anche tu, quando stabilisci arbitrariamente cosa è persona e cosa non lo è, non fai altro che assecondare una tua idea di cosa per te debba essere la "persona".
                              E' davvero inutile, quindi, che tiri in ballo Hitler o altre cretinate demagogiche simili.



                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              "L'unico indiano buono è quello morto"
                              "Gli infedeli non meritano di vivere"
                              "Le streghe vanno bruciate"
                              "I non ariani devono scomparire"
                              "Il figlio scomodo si può sopprimere"
                              "Il delinquente tosto deve finire sulla sedia elettrica"
                              "Il malato inguaribile deve morire di fame e di sete"
                              "Il capo del governo è giusto impiccarlo per i piedi"...

                              Sono tutti principi perfettamente equivalenti, perché tutte hanno alla base una legge votata ed approvata...
                              E non serve proprio a nulla che alcune di queste leggi sfagiolino a me o a te, ed altre no..
                              Lo so. Tutti i concetti di "persona" sono convenzionali, per definizione.
                              La nostra unica fortuna è che le ideologie che hanno partorito tali concetti di "persona" (tra cui compaiono anche alcune religioni, fra l'altro, e questo dovrebbe farti riflettere) sono state soppiantate oggi dal laicissimo concetto del "tutti gli esseri coscienti devono possedere il diritto alla vita".

                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              Come vedi non ne faccio questione ideologica, ma biologica.
                              E dove sarebbe la tua questione biologica?

                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              Sopprimere uno della stessa specie è omi-cidio, e non ci piove.
                              Come ho già detto, non è così.
                              L'omicidio è una convenzione sociale.

                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              Che poi quell'omicidio sia o meno suffragato da una comoda leggina, o da altre "opportune considerazioni"... e la oppressione dell'amante della moglie no, perchè la leggina è stata abrogata, sono altre paia di maniche!
                              Continui a non capire... L'omicidio non esiste in Natura.
                              L'omicidio è sì l'atto di provocare la morte di qualcosa, ma è una uccisione di qualcosa che l'uomo considera convenzionalmente "persona" e quindi convenzionalmente "da punire per legge".
                              Che ti piaccia oppure no, ciò che è punibile "per legge" è inevitabilmente e obbligatoriamente convenzionale, dato che sia la "persona" sia l'"omicidio" sono concetti artificiali inventati dall'uomo.


                              Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio
                              Sulla "ragionevolezza" infine, meglio non addentrarsi!... ognuno ha la sua, come per esempio stiamo dimostrando noi due argomentando sul concetto di Vita, o di Persona, di omicidio comodo o di ammazzamento scomodo
                              Oh altrochè se mi addentro. Non ho davvero alcuna remora a constatare le evidentissime contraddizioni del concetto di "persona" che tu possiedi. E le cose sono spiegate magistralmente qui:
                              http://www.discutere.it/showthread.php?t=28715
                              Last edited by Spaitek; 16-05-2010, 10:33.

                              Comment

                              Working...