Parliamo di credenze e superstizioni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #166
    Non mi torna molto il discorso. Globuli rossi, piastrine e globuli bianchi hanno tempi diversi di vita e continuamente vengono perse e vengono riformate queste cellule, inoltre sono presenti in quantità diversa nel sangue. Mi par strano il discorso dei due anni e delle 60 volte. Sicuro magari di non ricordarti male o interpretato male quello che hai sentito?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • Bruco
      Opinionista
      • 22/01/10
      • 1801

      #167
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Non mi torna molto il discorso. Globuli rossi, piastrine e globuli bianchi hanno tempi diversi di vita e continuamente vengono perse e vengono riformate queste cellule, inoltre sono presenti in quantità diversa nel sangue. Mi par strano il discorso dei due anni e delle 60 volte. Sicuro magari di non ricordarti male o interpretato male quello che hai sentito?
      Mai dire mai. In ogni caso non ti dovrebbe essere difficile fare una piccola ricerca, così ci togliamo ogni dubbio. Per altro, è vero che i componenti del sangue hanno tempi diversi, ma è pur vero che tutti insieme formano quello che chiamiamo sangue; quindi, nei due anni ognuno farà il suo percorso e, alla fine, ci troveremo con un sangue perfettamente sostituito. Questo processo, come sappiamo, avviene per tutti gli organi del corpo, con una maggiore frequenza della pelle e dei capelli, che sono esposti all'ossidazione dell'ossigeno.
      Last edited by Bruco; 01-05-2010, 21:28.
      [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #168
        Appunto, proprio perchè vari elementi fanno parte del sangue ed ognuno con i suoi tempi di vita e funzione non torna il discorso dei due anni. Prendiamo i vari tipi di globuli bianchi. Questi difendono l'organismo e quindi c'è un discreto ricambio, senza contare poi che in caso di infezione c'è un aumento del loro numero.
        Abbi pazienza ma questa storia dei due anni e delle 60 volte non torna.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Bruco
          Opinionista
          • 22/01/10
          • 1801

          #169
          [QUOTE=Vega;1171685]Appunto, proprio perch
          [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

          Comment

          • anaffettivo
            Opinionista
            • 02/09/08
            • 1336

            #170
            Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
            Caro Vega, nel mondo di oggi le informazioni non le attingiamo solo dai libri, riviste scientifiche ecc. ma esistono anche le informazioni cosidette verbali,
            insomma referenze un cazzo
            come si usava prima della nascita della scrittura,
            quando infatti non esisteva la scienza.
            [QUOTE]quindi, chiedere dati e fonti su questa ricerca, non sempre siamo in grado di darli, per

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #171
              Invece Bruco dovresti essere tu il primo a cui dovrebbe interessare visto che hai lanciato l'argomento e quindi mi trovo daccordo con Anaffettivo. Non va bene l'atteggiamento di buttare la palla sempre agli altri.
              Proprio dando un'occhiata all'emopiesi, cioè la formazione del sangue e dei suoi elementi, non vedo riscontri con quello che tu hai affermato.
              Se è di dominio scientifico da qualche parte la notizia dovrebbe sbucare. Io per ora non l'ho trovata.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Bruco
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 1801

                #172
                anaffettivo

                Cioè i tuoi dati sono solo un vago sentito dire in tv che mai ti venne in mente di controllare su qualche testo specialistico.
                Premetto che quando una trasmissione mi interessa applico tutta la mia attenzione, quindi: "non solo un vago sentito dire". Per'altro, se per i milioni di notizie che ci pervengono da ogni fonte dovessimo fare i dovuti approfondimenti, ci vorrebbe qualcuno che lavorasse al nostro posto..non credi?
                Tu ti accontenti del sentito dire, ma per un pensiero che vuole essere scientifico questo non può bastare.
                Nel caso specifico, come ripeto, non mi sono accontentato del sentito dire, come se me lo avessero riportato altri, ma l'ho ascoltato con le mie orecchie e la mia comprensione di persona matura, quindi mi è bastato; anche perché non ho nessuna intenzione e voglia di essere tanto scientifico, sopratutto con te che esordisci nel tuo assunto con un: "referenze un cazzo". Che cosa c'è di scientifico nella cafoneria da borgataro cui quella frase ti ha collocato?
                Per essere sincero qualche volta il termine l'ho usato anch'io, ma proprio quando non ce la facevo più a sopportare i duri di comprendonio; nel tuo caso non capisco cosa centrava quella frase inutilmente stupida.
                Niente niente la mattina pasteggi a latte e....... Non conoscendoti, sotto un profilo scientifico, qualche dubbio può balenare.
                Per concludere, quello che ho riferito è l'esatta informazione che è stata trasmessa, se volete approfondire: accomodatevi pure pure.
                Last edited by Bruco; 02-05-2010, 20:19.
                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #173
                  Ma infatti io ho cercato e non ho trovato nulla (per ora) a conferma di quanto hai detto ma semmai in contrasto visto che gli elementi del sangue hanno durata di vita e funzione diversa.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #174
                    [QUOTE=Bruco;1171404]Su quel dato bibblico ne ho parlato e straparlato con tutte le sette che esistono in Italia, e in un primo momento, si entusiasmavano come lo ero io, poi, dopo approfondite ricerche, tornavano sui loro passi affermando che il significato non era quello bens
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Bruco
                      Opinionista
                      • 22/01/10
                      • 1801

                      #175
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      No...no...ho acquisito con piacere i dati che hai raccolto, molto interessanti. Ricordiamoci pero' che nella Bibbia gli anni hanno un valore molto simbolico, mentre noi li estrapoliamo solo in senso stretto, matematico.
                      Mi sembra che questo tuo pensiero non sia completo. Che cosa vuoi dire?
                      [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #176
                        E' chiaro che i 7 giorni della Creazione non vadano intesi in senso matematico. Il 7 indica la completezza, nella Bibbia (vedasi anche i 7 peccati capitali o quando Gesu' dice a Pietro che e' necessario perdonare 70 volte 7, cioe' sempre, il fratello che manca verso di noi).
                        Il 40 indica la pienezza: 40 anni il popolo d'Israele cammino' nel deserto, 40 giorni Mose' stà sul monte per ricevere da Dio le tavole della legge, 40 giorni Gesu' digiuna tentato dal demonio, 40 sono i giorni della Quaresima ecc.
                        Nell'Apocalisse poi, si parla di 144.000 eletti. Sarebbero davvero pochi, non credi, se presi in senso letterale. Vanno percio' intesi come una moltitudine. Moltitudine proveniente dalle 12 tribu' d'Israele e dai 12 apostoli della Chiesa essendo, appunto 144.000 un multiplo di 12. Ciao!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #177
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          E' chiaro che i 7 giorni della Creazione non vadano intesi in senso matematico. Il 7 indica la completezza, nella Bibbia (vedasi anche i 7 peccati capitali o quando Gesu' dice a Pietro che e' necessario perdonare 70 volte 7, cioe' sempre, il fratello che manca verso di noi).
                          Il 40 indica la pienezza: 40 anni il popolo d'Israele cammino' nel deserto, 40 giorni Mose' stà sul monte per ricevere da Dio le tavole della legge, 40 giorni Gesu' digiuna tentato dal demonio, 40 sono i giorni della Quaresima ecc.
                          Nell'Apocalisse poi, si parla di 144.000 eletti. Sarebbero davvero pochi, non credi, se presi in senso letterale. Vanno percio' intesi come una moltitudine. Moltitudine proveniente dalle 12 tribu' d'Israele e dai 12 apostoli della Chiesa essendo, appunto 144.000 un multiplo di 12. Ciao!
                          A dir la verità 40 indicherebbe un tempo lungo, non la pienezza, altrimenti 7 e 40 sarebbero identici, cosa che in matematica non è possibile; ogni numero ha un suo significato.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #178
                            Pienezza e completezza sono 2 cose ben distinte, parlando di cose spirituali Crep. Non di matematica.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #179
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Pienezza e completezza sono 2 cose ben distinte, parlando di cose spirituali Crep. Non di matematica.
                              Sei stato tu che hai tirato in ballo la matematica ed il linguaggio simbolico matematico.
                              7 indica la completezza perch

                              Comment

                              • Bruco
                                Opinionista
                                • 22/01/10
                                • 1801

                                #180
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                E' chiaro che i 7 giorni della Creazione non vadano intesi in senso matematico. Il 7 indica la completezza, nella Bibbia (vedasi anche i 7 peccati capitali o quando Gesu' dice a Pietro che e' necessario perdonare 70 volte 7, cioe' sempre, il fratello che manca verso di noi).
                                Il 40 indica la pienezza: 40 anni il popolo d'Israele cammino' nel deserto, 40 giorni Mose' stà sul monte per ricevere da Dio le tavole della legge, 40 giorni Gesu' digiuna tentato dal demonio, 40 sono i giorni della Quaresima ecc.
                                Nell'Apocalisse poi, si parla di 144.000 eletti. Sarebbero davvero pochi, non credi, se presi in senso letterale. Vanno percio' intesi come una moltitudine. Moltitudine proveniente dalle 12 tribu' d'Israele e dai 12 apostoli della Chiesa essendo, appunto 144.000 un multiplo di 12. Ciao!
                                Cono, poi non ti arrabiare se m'incazzo (quando cè vò cè v&#242. Cavolo, stiamo parlando dei 120 anni e tu mi spieghi la simbologia del 7 e del 40? E quella dei 120 anni quando me la spiegate te o crepuscolo? Somigliate molto a degli adepti che alla fine continuano a ragionare da soli senza seguire i discorsi e le domande che si fanno: ma insomma, avere fede va bene, ma controllatevi.
                                Last edited by Bruco; 05-05-2010, 07:50.
                                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                                Comment

                                Working...