Originariamente Scritto da marimba
Visualizza Messaggio
Parliamo di credenze e superstizioni
Collapse
X
-
Bruco ciao! Ho riletto i capitoli riguardanti Noe' e non ho trovato niente del genere. Ci sono varie genealogie di patriarchi, che vivevano a lungo per tramandare oralmente la fede.
Tornando in tema, un'altra bella occasione di riflessione ce la dà il passo dove si dice che "Il Signore pianto' un giardino in Eden, a oriente, e vi colloco' l'uomo". Ora quasi tutti gli studi sono concordi nel ritenere provenienti dall'oriente tutte le piu' grandi civiltà, in primis i Sumèri.....amate i vostri nemici
Comment
-
Evidentemente il Signore era eurocentrico e divideva il mondo a seconda del meridiano di Greenwich. Forse era anglosassone, a giudicare anche dalla flemma con cui contempla le cose umane.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio"Il Signore pianto' un giardino in Eden, a oriente, e vi colloco' l'uomo". Ora quasi tutti gli studi sono concordi nel ritenere provenienti dall'oriente tutte le piu' grandi civiltà, in primis i Sumèri.....
Last edited by marimba; 28-04-2010, 21:12.[I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges
Comment
-
poi è un po'vago oriente, non trovi.
Il mio oriente potrebbe essere il giappone, ma anche tor bella monaca per me è oriente.
Comment
-
[QUOTE=conogelato;1169922]Bruco ciao! Ho riletto i capitoli riguardanti Noe' e non ho trovato niente del genere. Ci sono varie genealogie di patriarchi, che vivevano a lungo per tramandare oralmente la fede.
Tornando in tema, un'altra bella occasione di riflessione ce la d[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
[QUOTE=conogelato;1169922]Bruco ciao! Ho riletto i capitoli riguardanti Noe' e non ho trovato niente del genere. Ci sono varie genealogie di patriarchi, che vivevano a lungo per tramandare oralmente la fede.
Tornando in tema, un'altra bella occasione di riflessione ce la d[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
[QUOTE=conogelato;1169922]Bruco ciao! Ho riletto i capitoli riguardanti Noe' e non ho trovato niente del genere. Ci sono varie genealogie di patriarchi, che vivevano a lungo per tramandare oralmente la fede.
Tornando in tema, un'altra bella occasione di riflessione ce la d[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
-
Interessante, si. E posso chiederti se e' per questo, ad esempio, che i TDG rifiutano le trasfusioni?amate i vostri nemici
Comment
-
No, i motivi sono altri. Mi sembra di aver compreso che si riferiscano al fatto della macellazione degli animali da carne, quando dio gli raccomandava di scolare bene il sangue per non mangiarlo. Da lOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioInteressante, si. E posso chiederti se e' per questo, ad esempio, che i TDG rifiutano le trasfusioni?[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
Dati e fonti su questa ricerca?poiché da molti anni si è scoperto che il nostro sangue si rigenera completamente ogni due anni, per un massimo di sessanta volte, per cui dopo il sessantesimo ricambio la nostra morte avverrebbe per intossicazione del sangue stesso.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Caro Vega, nel mondo di oggi le informazioni non le attingiamo solo dai libri, riviste scientifiche ecc. ma esistono anche le informazioni cosidette verbali, come si usava prima della nascita della scrittura, quindi, chiedere dati e fonti su questa ricerca, non sempre siamo in grado di darli, perOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioDati e fonti su questa ricerca?[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
Su quel dato bibblico ne ho parlato e straparlato con tutte le sette che esistono in Italia, e in un primo momento, si entusiasmavano come lo ero io, poi, dopo approfondite ricerche, tornavano sui loro passi affermando che il significato non era quello bensì che quegli anni si riferivano al tempo in cui Noè avrebbe costruito l'arca; difatti il patriarca iniziò la costruzione cinquanta o sessanta anni dopo quel dialogo, e per costruirla ce ne impiegò altrettanti: ma a me piace più la prima versione.Originariamente Scritto da Forest Visualizza MessaggioComunque bisogna ammettere che parlare di coincidenza scienza/religioni forse è spingersi un po' oltre. Il dato che riporti Bruco è molto interessante, in effetti c'è una corrispondenza, ma potrebbe essere benissimo un caso (matematico). Come l'affermazione riguardo il messia proveniente da est che risulta, come qualcuno ha già sottolineato, piuttosto ambigua.
Resta comunque ripeto un dato interessante, non sapevo di questa rigenerazione del sangue (o meglio non sapevo fosse così costante).
Per altro, poiché cono parlava di confronti scientifici, portando degli esempi, a mio modo di vedere, non attinenti, mi sono ricordato di quell'episodio e glie l'ho voluto raccontare, ma sembra che non abbia sortito nessun effeto.Last edited by Bruco; 01-05-2010, 21:50.[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment

Comment