[QUOTE=Bruco;1177393]Musto, leggi bene tra le righe di quello che ho postato, perch
Parliamo di credenze e superstizioni
Collapse
X
-
-
[QUOTE=Bruco;1177449]Certamente, come ho affermato prima, parlare di questo problema nondove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
-
[QUOTE=Bruco;1177413]Non era questo il concetto, poichdove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
[QUOTE=Bruco;1178540]A questo punto non si comprenderebbe perchdove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
se non erro le due cellule madri, quella maschile e quella femminile, trasmettono tutte le possibilità e i limiti ( la legge) che lo zigote ha ereditato fin dai tempi di Adamo
, a meno che nel frattempo non sia giunta una mutazione in uno dei due genitori. Se poi la mutazione risulterà premiante per l'adattamento, l'umanità sarà salita di un gradino verso la vetta che in forma allegorica potrebbe essere il mantenimento della specie e conoscenza, insomma l'eternità; altrimenti scenderà a valle ed, in un bel laghetto,.
potrebbe assomigliare a quel pesce che possiede pure i polmoni, ma ritornando indietro.
Comment
-
[QUOTE=crepuscolo;1178558]se non erro le due cellule madri, quella maschile e quella femminile, trasmettono tutte le possibilitdove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
E' stata fatta anche l'ipotesi che la vita si sia formata presso i tiepidi soffioni metaniferi in fondo ai mari.
Probabilmente è plausibile perché, secondo me, alla luce bisogna abituarsi piano, non credo che un neonato animaletto unicellulare possa vivere sotto il sole cocente di una bella spiaggetta hawayana.
Comment
-
Turbellaria…Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioE' stata fatta anche l'ipotesi che la vita si sia formata presso i tiepidi soffioni metaniferi in fondo ai mari.
Probabilmente è plausibile perché, secondo me, alla luce bisogna abituarsi piano, non credo che un neonato animaletto unicellulare possa vivere sotto il sole cocente di una bella spiaggetta hawayana.
Di vermi tubulari giganti “dalla testa rossa”, ne sono stati trovati alcuni esemplari lunghi tre metri.
Vivono a 2500 metri di profondità vicino ai camini vulcanici di fondo che sprigionano vapori di anidride solforosa a 360° di temperatura.
Buio perenne, nessun suono, la spaventosa pressione di duecentocinquanta atmosfere su ogni centimetro di corpo.
Tre metri sono le misure di un pitone o l’altezza di una stanza. Questi vermi si nutrono di batteri ; quelli appunto che, soli, riescono a ridurre lo zolfo delle fumarole.
Se ne nutrono, ma non li “mangiano”, perché i vermi non hanno bocca, né esofago, stomaco, intestino o ano. Li “assimilano” attraverso adsorbimento coi tubuli branchiali… e basta!
Tre metri di lunghezza e niente cibo decente!…
Però sono grandissimi produttori di uova e di sperma. In proporzione, hanno gonadi ed ovaie tra le più imponenti del regno animale. Ed hanno i sessi separati: sono o maschi, o femmine.
Il loro modo di accoppiarsi consiste nel rilasciare tutti assieme, come ad un comando, le uova e lo sperma nell’acqua, in balia alle deboli correnti presenti a quelle incredibili profondità.
La procreazione è affidata alla tenue probabilità che un uovo incontri uno spermatozoo, che si piacciano, e che trovino un soffione sulfureo dove metter su casa… e che è questo il modo di fare all’amore?…
E poi dice che siamo noi, gli scacciati dal Paradiso Terrestre!.
Lucio Musto 13 settembre 2001 parole 228
__________________________________________________ ______________________dove non può la scienza occorre intelligenza
Comment
-
Bravo, hai riportato bene il processo.
Riflettendo, anche se l'evoluzione fino ad ora ci è stata favorevole, infatti da una società indistinta ed omogenea di individui vermiformi acquatici ci siamo differenziati in coppie singole o multiple
a seconda dei sentimenti e dei desideri; tuttavia la donna si è portata il mare in pancia 8 retaggio) anche se a dover competere nelle acque non sono molti-distinti come i turbellaria ma molti-uguali
come il vermicello umano,o spermatozoi per la scienza
Last edited by crepuscolo; 14-05-2010, 21:17.
Comment
-
Questo si era capito.Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioSi, mi ci ritrovo col tuo ragionamento, solo che non mi piace.
Il (tuo) problema è che un ragionamento non può piacere o non piacere... un ragionamento o è valido o non è valido. E se hai constatato che è valido, nessuno può continuare ad ignorarlo.
Purtroppo, la verità è che è l'ideologia cattolica stessa (quella di cui tu sei impregnato fino al midollo) ad essere una ideologia totalmente slegata dalla realtà dei fatti oltre che dai ragionamenti logici.
E' sempre stato così, e non può essere diversamente!Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioSe è "per legge" che si stabilisce il concetto di persona, e quindi la liceità dell'omicidio verso coloro che abbiamo escluso dalla "leggina", allora va tutto bene!
Il concetto di Persona è intrinsecamente artificiale. Si tratta solo di definirlo con la massima ragionevolezza possibile. Anche tu, quando stabilisci arbitrariamente cosa è persona e cosa non lo è, non fai altro che assecondare una tua idea di cosa per te debba essere la "persona".
E' davvero inutile, quindi, che tiri in ballo Hitler o altre cretinate demagogiche simili.
Lo so. Tutti i concetti di "persona" sono convenzionali, per definizione.Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza Messaggio"L'unico indiano buono è quello morto"
"Gli infedeli non meritano di vivere"
"Le streghe vanno bruciate"
"I non ariani devono scomparire"
"Il figlio scomodo si può sopprimere"
"Il delinquente tosto deve finire sulla sedia elettrica"
"Il malato inguaribile deve morire di fame e di sete"
"Il capo del governo è giusto impiccarlo per i piedi"...
Sono tutti principi perfettamente equivalenti, perché tutte hanno alla base una legge votata ed approvata...
E non serve proprio a nulla che alcune di queste leggi sfagiolino a me o a te, ed altre no..
La nostra unica fortuna è che le ideologie che hanno partorito tali concetti di "persona" (tra cui compaiono anche alcune religioni, fra l'altro, e questo dovrebbe farti riflettere) sono state soppiantate oggi dal laicissimo concetto del "tutti gli esseri coscienti devono possedere il diritto alla vita".
E dove sarebbe la tua questione biologica?Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioCome vedi non ne faccio questione ideologica, ma biologica.
Come ho già detto, non è così.Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioSopprimere uno della stessa specie è omi-cidio, e non ci piove.
L'omicidio è una convenzione sociale.
Continui a non capire... L'omicidio non esiste in Natura.Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioChe poi quell'omicidio sia o meno suffragato da una comoda leggina, o da altre "opportune considerazioni"... e la oppressione dell'amante della moglie no, perchè la leggina è stata abrogata, sono altre paia di maniche!
L'omicidio è sì l'atto di provocare la morte di qualcosa, ma è una uccisione di qualcosa che l'uomo considera convenzionalmente "persona" e quindi convenzionalmente "da punire per legge".
Che ti piaccia oppure no, ciò che è punibile "per legge" è inevitabilmente e obbligatoriamente convenzionale, dato che sia la "persona" sia l'"omicidio" sono concetti artificiali inventati dall'uomo.
Oh altrochè se mi addentro. Non ho davvero alcuna remora a constatare le evidentissime contraddizioni del concetto di "persona" che tu possiedi. E le cose sono spiegate magistralmente qui:Originariamente Scritto da Lucio Musto Visualizza MessaggioSulla "ragionevolezza" infine, meglio non addentrarsi!... ognuno ha la sua, come per esempio stiamo dimostrando noi due argomentando sul concetto di Vita, o di Persona, di omicidio comodo o di ammazzamento scomodo
http://www.discutere.it/showthread.php?t=28715Last edited by Spaitek; 16-05-2010, 10:33.
Comment


Comment