Originariamente Scritto da marinocastellan
Visualizza Messaggio
Tu sei un corpo che ha un'anima?
Collapse
X
-
-
No, il fatto è che non si riesce proprio a debordare, è un po' come viaggiare in treno....tu tun tu tun tu tun......speriamo arrivi una galleriaOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCome mai? Si rischia di debordare a volte, è vero.
Comment
-
Non mi sembra abbiano avuto successo.Originariamente Scritto da dietrologose per edificante intendi gli scambi di opinioni tra te e Vega e altri non vedo altri esiti positivi da quando hai iniziato questa tua campagna di catechesi forum
Non mi risulta ci siano convertiti....anzi
Comment
-
Grazie Crep!Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioNon mi sembra abbiano avuto successo.
Non mi risulta ci siano convertiti....anzi

E, nel caso, è sempre Dio che concede la grazia della conversione.amate i vostri nemici
Comment
-
A volte le due cose si intrecciano, Mik. Quando vengono citate le Scritture è per dire che mi identifico e credo in esse, tutto qua. Che non stò inventando niente. L'uomo non vive di solo pane: A un certo punto della vita, può accorgersi che la Parola di Dio regola e orienta tutta la sua esistenza....
amate i vostri nemici
Comment
-
-
Quindi non è colpa tuaOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioGrazie Crep!
E, nel caso, è sempre Dio che concede la grazia della conversione.
Comment
-
..oppure ad un certo punto della vita ci si può accorgere di avere sempre creduto che la parola di Dio regolasse e orientasse la propria esistenza ma che era solo una pia illusione, che era solo il costrutto di una mente perbenista ... l'importante è svegliarsi..prima o poi...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioA volte le due cose si intrecciano, Mik. Quando vengono citate le Scritture è per dire che mi identifico e credo in esse, tutto qua. Che non stò inventando niente. L'uomo non vive di solo pane: A un certo punto della vita, può accorgersi che la Parola di Dio regola e orienta tutta la sua esistenza....
Io sono il problema e io la soluzione
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L
Comment
-
Questa è la mia esperienza, ragazzi: Mi sono fidato di Dio e, ad oggi, non mi ha mai deluso. Anche nelle prove più dure della vita....amate i vostri nemici
Comment
-
-
Con i fatti. Dio parla con i fatti, Crepuscolo, non certo con una voce roboante dalle nubi.....
Attraverso ciò che ci accade, possiamo avvertire la Sua presenza accanto a noi. Ti faccio un esempio banale: Nel Vangelo, Gesù Cristo ci invita ad abbandonarci alla Provvidenza, a vivere più semplicemente, a fidarci di Lui, in ultima analisi. Bene: Nel momento che tu dài credito....ti fidi di quella Parola, Egli la manifesterà come vera. Attraverso fatti concreti, potrai constatare che Egli è veritiero, che Egli non mente. Mai! Anche un granellino di senape (di fede) sposta le montagne.
"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena". (Matteo 6)amate i vostri nemici
Comment
-
Originariamente Scritto da dietrologoPotresti iniziare a confrontarti senza usare la parola di Dio ma quella di Cono , lo hai detto tu che è un confronto, ovvio che non posso contestare la parola di Dio, ma riesco a spiegarmi ?
Non riesci a contestare la parola di Dio? E sarebbe anche una cosa ovvia?
E allora facciamo così:tu scrivi una frase della Bibbia che è parola di Dio e io te la smonto in un attimo.
Comment
-
-
-


Comment