Tu sei un corpo che ha un'anima?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #166
    Io non presumo da me stesso, sei tu che lo insinui.
    Quando ho proposto l'indovinello non ho parlato di psicosi o alienazioni, non ho detto che la masturbazione è l'optimum. Infatti secondo me il discorso tende a non generalizzare tra abuso ed uso. Non prendo casi particolari, ma è molto meglio, religiosamente, farsi una innocua sega che stuprare una donna; questo vuol dire che se tutti i potenziali stupratori si facessero una sega le nostre donne starebbero più tranquille.

    Ps ho sbagliato a postare, va su masturbazione

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66038

      #167
      Meglio non macchiarla per niente, l'anima. Il tuo è un discorso assurdo, Crep: Come dire che è meglio rubare a un ricco che a un povero. Ma Dio và sempre alla radice dicendoci, semplicemente: Non rubare.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #168
        potresti essere contraddetto dai ministri autorizzati del culto

        Parroco di Dese: basta suicidi, aiuterò
        i poveri a prendere i soldi ai ricchi
        Parole forti di un sacerdote dopo il dramma di Civitanova:
        la proprietà privata deve essere legata anche al bene comune

        «Che non capiti mai che un mio parrocchiano sia tentato di uccidersi: insieme, io per primo, lo aiuterò a prendere i soldi che gli servono da chi si è arricchito sulla pelle dei poveri, perché sopravviva». È il messaggio ai fedeli che don Enrico Torta, parroco di Dese (Venezia) ha voluto scrivere nel bollettino parrocchiale dopo


        ciacono se la canta e se la suona come piu' gli piace e ha sempre una sua giustificazione giusta che lo avvalla.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66038

          #169
          Dio è più chiaro dell'acqua limpida di sorgente:
          Settimo: "Non rubare"
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #170
            gli ho telefonato, ma non conferma le tue certezze rigide.
            Anzi ha chiesto se il problema veniva da uomini o da caporali.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66038

              #171
              Ahahahahahaha grande Gatto! Ma il comandamento non è una mia certezza: Chi ha orecchie per intendere, intenda. Quel parroco ha un'infatuazione per Robin Hood che non condivido affatto
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #172
                veramente lo stato di bisogno e' riconosciuto anche giuridicamente, il prete non ha solo saputo utilizzare degli accorgimenti dialettici parlando d'impeto, ma ha dimostrato di non essere un caporale che se gli levi il manuale si paralizza e mai avra' quella elasticita' e iniziativa propria che rende l'elemento prezioso e capace di affrontare la variegata e imprevedibile realta'.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66038

                  #173
                  Nessuno puo' farsi giustizia da solo, Giampiero. Non si può rispondere al male con il male.....
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #174
                    infatti non si tratta di giustizia, ma di valutazione delle priorita' e delle proporzioni, cosette che il manuale disciplinare non insegna presumendo di finire in mano a gente in grado di valutare e agire di conseguenza senza intrappolarsi su regolette elementari e rigide.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66038

                      #175
                      Regolette elementari e rigide: Questa me la segno.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #176
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Meglio non macchiarla per niente, l'anima. Il tuo è un discorso assurdo, Crep: Come dire che è meglio rubare a un ricco che a un povero. Ma Dio và sempre alla radice dicendoci, semplicemente: Non rubare.
                        Che diavolo c'entra rubare?
                        Ho sostenuto e sostengo, nonostante quello che tu possa pensare, che la vita è fatta di tanti stati; c'è lo stato dell'agire e se si agisce bene non si hanno rimpianti, e se non si hanno rimpianti si può benissimo vivere aspettando gli eventi. Ad una certa età è naturale lasciare il teatro della vita e sedersi a guardare, come qualsiasi spettatore che si goda lo spettacolo.

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #177
                          Qui si costruiscono delle belle cornici, ma in quelle belle ed arzigogolate cornici non c'è nessun quadro da metterci dentro.
                          Cono tu parli come se non fossi umano.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66038

                            #178
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Che diavolo c'entra rubare?
                            Ho sostenuto e sostengo, nonostante quello che tu possa pensare, che la vita è fatta di tanti stati; c'è lo stato dell'agire e se si agisce bene non si hanno rimpianti, e se non si hanno rimpianti si può benissimo vivere aspettando gli eventi. Ad una certa età è naturale lasciare il teatro della vita e sedersi a guardare, come qualsiasi spettatore che si goda lo spettacolo.
                            La vecchiaia è un tempo meraviglioso, invece: Non la fine di tutto.

                            "Il giusto fiorirà come palma,

                            crescerà come cedro del Libano;



                            piantati nella casa del Signore,

                            fioriranno negli atri del nostro Dio.



                            Nella vecchiaia daranno ancora frutti,

                            saranno verdi e rigogliosi,

                            per annunciare quanto è retto il Signore,

                            mia roccia: in lui non c'è malvagità".

                            SALMO 91
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #179
                              Cono, ma con chi parli? Io ho detto che il mio è un tempo di attesa avendo fatto, nei limiti, quello che dovevo fare, e sono a posto con la coscienza non avendo rimpianti; non ho mica detto che attendo di morire. Tié...
                              Aspetto solo, o se preferisci sto alla finestra.
                              A parte che non son vecchio, comunque sono d'accordo con te che la vita senza impegni o come tu la chiami la vecchiaia è un periodo di riflessione.

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66038

                                #180
                                E' un periodo d'azione.....
                                Comunque mi hai messo curiosità: Ce l'hai una foto? Non riesco a immaginarti.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...