Tu sei un corpo che ha un'anima?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #136
    Infatti gli Ebrei credevano che Gesù era indiavolato perché scacciava i diavoli e loro sostenevano che lo faceva per mezzo di Satana, allora Gesù prese l'occasione per spiegare bene il senso: " Come può un regno reggersi se è diviso al suo interno? Quindi non era possibile che egli scacciasse i demoni per mezzo di Satana, quindi Gesù scacciava si i demoni, ma con l'ausilio di Dio che lui definisce meglio dicendo "con il dito di Dio" e ciò significava che il regno dei cieli era già in essere nel presente, anche se non definitivo.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #137
      Esatto. E compito del Maligno è ostacolare in ogni modo possibile il suo dispiegarsi definitivo, come dici te.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #138
        Il bello o meglio il brutto è che quando t'accorgi che c'è puzza di porcile le perle le hai già gettate al maiale ed il diavolo è già sparito ( ricordati che non è fatto di carne ed ossa).
        Individuare il diavolo non è poi così semplice come pensi tu.

        Comment

        • marinocastellan
          Opinionista
          • 29/12/11
          • 1066

          #139
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Grazie Crep!
          E, nel caso, è sempre Dio che concede la grazia della conversione.

          La grazia della conversione?
          Per qualcuno la conversione è una DISgrazia e non certo una grazia:

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #140
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Il bello o meglio il brutto è che quando t'accorgi che c'è puzza di porcile le perle le hai già gettate al maiale ed il diavolo è già sparito ( ricordati che non è fatto di carne ed ossa).
            Individuare il diavolo non è poi così semplice come pensi tu.
            Vero anche questo: Spesso prende infatti le sembianze di Angelo di Luce.... seducendo le persone con la sua tipica frase: "Che male c'è"?
            Guardando comunque la Storia, con i suoi Auschwitz...con le sue bombe atomiche...con le sue Torri Gemelle, è davvero arduo dire che il Maligno non esiste e non opera nel mondo. Che tali orrori possano essere classificati, semplicemente, come sbagli....come errori umani....
            Gesù Cristo stesso, mette sempre in guardia contro i suoi attacchi.

            "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna".
            (Matteo 10)
            amate i vostri nemici

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #141
              Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

              La grazia della conversione?
              Per qualcuno la conversione è una DISgrazia e non certo una grazia:

              http://www.cristianesimo.it/danni.htm
              tante conversioni per quante sono le attrattive

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #142
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Che tali orrori possano essere classificati, semplicemente, come sbagli....come errori umani....

                (Matteo 10)
                Che siano sbagli lo può pensare qualcuno dell'estrema destra xenofoba ed anche Hitleriana o qualche superficialotto; che sia una cosa malefica ( in senso morale, sociologico e filosofico, psicologico e psichiatrico, ciò che hai descritto, è fuori di dubbio, se non altro perché in futuro potrebbe coinvolgere anche noi,...ed in certi errori, sinceramente, nessuno vorrebbe caderci dentro.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #143
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

                  "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna".
                  (Matteo 10)
                  Infatti bisogna avercela l'anima per aver coraggio, i pusillanimi non la possiedono.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #144
                    Diciamo pane al pane, senza inutili giri di parole: L'uomo pecca. Istigato dal Maligno.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #145
                      Io no, sono tutta corpo.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #146
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Diciamo pane al pane, senza inutili giri di parole: L'uomo pecca. Istigato dal Maligno.
                        E diventa maligno esso stesso, e così la rota rotae gira, ma a vuoto. E dove va a finire uno spirito maligno?
                        Tanto per essere chiari fino in fondo.
                        All'Inferno! Un posto brutto, descritto anche nel vangelo, dove Dio ha predisposto di rinchiudere le anime dannate, in modo che non possano interferire più con le anime amabili

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #147
                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Io no, sono tutta corpo.
                          Ormai sei persa, a chi hai venduto l'anima?

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #148
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Ormai sei persa, a chi hai venduto l'anima?
                            Metà a quello della rosticceria, fa certi panzerotti che solo un peccatore può apprezzare.
                            L'altra metà è in balìa di diversi piaceri e si bea.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #149
                              l'importante che sai dov'è

                              Comment

                              • marinocastellan
                                Opinionista
                                • 29/12/11
                                • 1066

                                #150
                                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                                Io no, sono tutta corpo.

                                Quando ti guardi allo specchio,tu vedi meno dell'1 % di ciò che sei.
                                Ma la cosa non può essere dimostrata ma può essere intuita.

                                Comment

                                Working...