Infatti gli Ebrei credevano che Gesù era indiavolato perché scacciava i diavoli e loro sostenevano che lo faceva per mezzo di Satana, allora Gesù prese l'occasione per spiegare bene il senso: " Come può un regno reggersi se è diviso al suo interno? Quindi non era possibile che egli scacciasse i demoni per mezzo di Satana, quindi Gesù scacciava si i demoni, ma con l'ausilio di Dio che lui definisce meglio dicendo "con il dito di Dio" e ciò significava che il regno dei cieli era già in essere nel presente, anche se non definitivo.
Tu sei un corpo che ha un'anima?
Collapse
X
-
-
Esatto. E compito del Maligno è ostacolare in ogni modo possibile il suo dispiegarsi definitivo, come dici te.
amate i vostri nemici
Comment
-
Il bello o meglio il brutto è che quando t'accorgi che c'è puzza di porcile le perle le hai già gettate al maiale ed il diavolo è già sparito ( ricordati che non è fatto di carne ed ossa).
Individuare il diavolo non è poi così semplice come pensi tu.
Comment
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioGrazie Crep!
E, nel caso, è sempre Dio che concede la grazia della conversione.
La grazia della conversione?
Per qualcuno la conversione è una DISgrazia e non certo una grazia:
Comment
-
Vero anche questo: Spesso prende infatti le sembianze di Angelo di Luce.... seducendo le persone con la sua tipica frase: "Che male c'è"?Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioIl bello o meglio il brutto è che quando t'accorgi che c'è puzza di porcile le perle le hai già gettate al maiale ed il diavolo è già sparito ( ricordati che non è fatto di carne ed ossa).
Individuare il diavolo non è poi così semplice come pensi tu.
Guardando comunque la Storia, con i suoi Auschwitz...con le sue bombe atomiche...con le sue Torri Gemelle, è davvero arduo dire che il Maligno non esiste e non opera nel mondo. Che tali orrori possano essere classificati, semplicemente, come sbagli....come errori umani....
Gesù Cristo stesso, mette sempre in guardia contro i suoi attacchi.
"E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna".
(Matteo 10)amate i vostri nemici
Comment
-
tante conversioni per quante sono le attrattiveOriginariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
La grazia della conversione?
Per qualcuno la conversione è una DISgrazia e non certo una grazia:
http://www.cristianesimo.it/danni.htm
Comment
-
Che siano sbagli lo può pensare qualcuno dell'estrema destra xenofoba ed anche Hitleriana o qualche superficialotto; che sia una cosa malefica ( in senso morale, sociologico e filosofico, psicologico e psichiatricoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioChe tali orrori possano essere classificati, semplicemente, come sbagli....come errori umani....
(Matteo 10)
, ciò che hai descritto, è fuori di dubbio, se non altro perché in futuro potrebbe coinvolgere anche noi,...ed in certi errori, sinceramente, nessuno vorrebbe caderci dentro.
Comment
-
Infatti bisogna avercela l'anima per aver coraggio, i pusillanimi non la possiedono.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
"E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna".
(Matteo 10)
Comment
-
Diciamo pane al pane, senza inutili giri di parole: L'uomo pecca. Istigato dal Maligno.amate i vostri nemici
Comment
-
E diventa maligno esso stesso, e così la rota rotae gira, ma a vuotoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDiciamo pane al pane, senza inutili giri di parole: L'uomo pecca. Istigato dal Maligno.
. E dove va a finire uno spirito maligno?
Tanto per essere chiari fino in fondo.
All'Inferno! Un posto brutto, descritto anche nel vangelo, dove Dio ha predisposto di rinchiudere le anime dannate, in modo che non possano interferire più con le anime amabili
Comment
-
Ormai sei persaOriginariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioIo no, sono tutta corpo.
, a chi hai venduto l'anima?
Comment
-
Metà a quello della rosticceria, fa certi panzerotti che solo un peccatore può apprezzare.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioOrmai sei persa
, a chi hai venduto l'anima?
L'altra metà è in balìa di diversi piaceri e si bea.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioIo no, sono tutta corpo.
Quando ti guardi allo specchio,tu vedi meno dell'1 % di ciò che sei.
Ma la cosa non può essere dimostrata ma può essere intuita.
Comment


Comment